1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4401201
    Le pagelline di superMAXULTRASITALIA, con voti non inquinati da commenti TV, giornali , amici, parenti... Essendo appena arrivato ho solo negli occhi e nella mente cio' che ho visto... Magari posso aver scambiato qualche volta un giocatore con un altro e me ne scuso...

partiamo dal tecnico LIPPI !

LIPPI 7 : e' la media tra il 5 dei tempi regolamentari e il 9 di quelli supplementari.
    Insiste con il modulo 4-4-1-1 come temevo , dopo la vittoria con l' UCRAINA.
    Non che il modulo mi dispiaccia, anzi , e' sempre stato il mio favorito e se il VOLTA ha vinto 2 campionati aggiungendo la salvezza miracolosa di quest' anno, e' grazie alla mia convinzione che sia il modulo base, ma modulo base non significa che davanti ad una squadra abulica in attacco, ma prestante in difesa, si debba rinunciare al tridente : quando l' ho sperimentato a livello di club contro squadre tipo la GERMANIA, forti, ma lente in difesa, ho ottenuto risultati esaltanti come quella volta che andammo, da prima in classifica sul campo della seconda che giocava con 3 bellimbusti in difesa , 5 centrocampisti e 2 punte ai quali non rispondemmo con il tridente : CLAMOROSO 5-1 per noi in trasferta e promozione !
    Lippi, così regala i 90' alla GERMANIA, dominata ugualmente, ma non abbattuta, perche' TONI ha dovuto sacrificarsi come con l' UCRAINA e Lippi gli ha fatto fare una figuraccia, suo malgrado.
    Poi la svolta : folgorato dal cielo, o semplicemente colpto dal fulmine che gli ha fatto tornare alla memoria il 4-1 di FIRENZE ( e non ditemi che e' un' amichevole, perche' i tedeschi non ci satvano a perdere nemmeno la partita di pallanuoto all' Hotel Sorriso di Milano Marittima ed a me quindicenne, mi facevano marcare da un mastodontico trentenne che mi picchiava come un fabbro sotto il pelo dell' acqua, figurarsi una partita di calcio nell' anno del LORO MONDIALE ...),

folgorato, dicevo, metteva in campo IAQUINTA per Camoranesi e la partita cambiava da SUBITO : 2 pali clamorosi !
    Poi la fortuna gli e' corsa in aiuto : mettere DEL PIERO era la mossa logica per far tirare il rigore ad uno che li sa battere e di sicuro non poteva togliere TOTTI, ma qualcuno che i rigori non li sa battere : PERROTTA !

E qui il 4-2-1-3 ci ha fatto arrivare in FINALE ! I tedeschio non sapevano piu' chi marcare, l' ITALIA entrava come nel burro e PIRLO dal limite, con i difensori tedeschi impegnati a marcare i nostri 4 attaccanti, cercava il gol che solo LEHMANN gli vietava in corner.
    Dal corner, finalmente battuto non sul portiere come faceva TOTTI, la difesa affannosa tedesca repingeva su Pirlo, che, con tutti difensori impegnati sulle punte, trovava il terzino GROSSO libero e lì si e' vinta la partita ...

Vogliamo dare il merito a LIPPI ? OK , diamolgli 9 per i supplementari, ma non scordiamoci che per colpa delle sue scelte cervellotiche non li abbiamo evitati...

BUFFON 9 : semplicemente perfetto, resta sempre concentrato, resta sempre in movimento anche quando il pallone e' lontano, l' ho visto in grande forma fin dal riscaldamento, mentre AMELIA mi e' apparso un portiere molto scarso : non ne parava UNO !

ZAMBROTTA 7 : l' ho visto meno bene del solito, ma sempre nettamente al di sopra della sufficenza.

CANNAVARO 10 : letteralmente INSUPERABILE, perfetto ! Nessuna sbavatura, interventi spettacolari, UN VERO LEONE ! Un esempio per tutti i napoletani che si puo' essere QUALCUNO senza truffare il prossimo.

MATERAZZI 8 : insuperabile in area, impreciso sui lanci, un paio di volte si scorda di stringere in mezzo con il nostro possessso di palla, lasciandoci scoperti in caso di perdita di palla che per fortuna non avviene in quelle circostanze.

GROSSO 9 : perfetto nel gol, in difficolta' solo una volta con il velocissimo neoentrato di colore, l' INTER ha fatto un affare, chissa' quanto piange Zamparini...

CAMORANESI 6,5 : tiene bene il primo tempo, alcuni spunti interessanti, ma non sa nemmeno cosa sia la diagonale difensiva : si vede che ha fatto le giovanili in ARGENTINA, perche' gli mancano importanti fondamentali del calcio. Crolla alla fine dei 90' con 2 falli che potrebbero cosarci cari e alcuni palloni gettati in maniera elementare. Lotta su ogni pallone meritandosi comunque l' ampia sufficienza. LA PARTITA SI DECIDE QUANDO esce .

PERROTTA 6,5 : un mastino di centrocampo, ma non incide piu' di tanto, ottimo in interdizione, a volte sembra non riuscire a stare in piedi. Una prestazione senza lodi e senza infamia.

GATTUSO 9 : e' l' anima AZZURRA, e' il trascinatore del centrocampo, stavolta non abusa mai dei suoi piedi quadri e scarica spesso e volentieri su chi il gioco lo sa impostare : con un GATTUSO così, avere 3 centrali con Pirlo e Perrotta e' apparso uno spreco : corre ovunque ed arriva prima anche quando e' Perrotta il piu' vicino all' azione : GRANDE !

PIRLO 9 : e' il solito grande METRONOMO della squadra, semplicemente insostituibile , detta i tempi in maniera perfetta : rallenta per far rifiatare la difesa appena attaccata, si lancia in avanti se c'e' da mettere in difficolta' gli avversari.
    Cerca il gol fino balla fine : Lehmann gli nega il gol al 118', ma dopo pochi secondi si inventa l' assist per il GOL decisivo del nostro MONDIALE : SONTUOSO, un lusso per chi ama il calcio ed il genietto e' l' ORGOGLIO DI TUTTA UNA CITTA' : la sua amata BRESCIA !

TONI 6 : si da da fare, cerca di conquistare qualche fallo , ma e' troppo solo in mezzo a due stangoni come e piu' di lui , ha difficolta' nel gioco aereo e incide poco nella grande serata azzurra, ma non e' colpa sua se LIPPI gioca rinunciando alla seconda punta finche' c'e' lui in campo.

GILARDINO 8 : piu' veloce di Toni , mette subito in difficolta' i PANZER tedeschi, poi quando cambia modulo va a nozze e solo un' inspiegabile rotazione della palla gli nega il gol dell' 1-0, ma si rifa' con il perfetto ASSIST a DEL PIERO.

TOTTI 7 : E' SOLO AL 60%, ma fa paura ogni volta che tocca la palla, stupendo il lancio per Gilardino che chiude la sfida e rende giustizia allo strapotere italiano : 2 GOL CI STANNO TUTTI!

DEL PIERO 9 : entra e si fa trovare pronto, stavolta il colpo del KO non lo sbaglia ...
    Un solo appunto: doveva rendere giustizia a chi gli aveva predetto il GOL pochi minuti prima ...

INZAGHI 4 : non fa piacere a nessuno stare fuori, ma in una semifinale si deve fare GRUPPO e non fare l' INCAXXATO perche' non si entra ... giocano solo in 14 in tutta ITALIA, non si puo' pretendere di entrare ad ogni costo...
    Gli ho urlato di non abbatersi che fara' il GOL decisivo nella FINALISSIMA, ma ha proseguito con la faccia di cane bastonato verso la panchina... Si rifara' a BERLINO :

STIAMO ARRIVANDO !!!!! HO GIA' TROVATO 2 BIGLIETTI : solo 250 Euro...i tedeschi se ne disfavano a prezzi piu' equi : l' avevo trovato a 2300 Euro l' altro giorno...
    Firma troppo lunga e con offese.
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4401202
    Ahahhahaha qualche genio del calcio avrebbe TOLTo il magico PIRLO !

Si' certo, cosi' staremmo a parlare ... della finale per il 3.o posto contro il PORTOGALLO !
    Lippi e' cervellotico, ma questa sarebbe stata una scelta troppo STUPIDA anche per lui ...

ahahhahaha !

COMICO !

:asd: :asd: :asd: :asd:
    Firma troppo lunga e con offese.

Germania - Italia 0-2 vista dal vivo...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina