1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4401845
    Ho letto di recente che ad Amsterdam un ex alcolista ha aperto un centro di disintossicazione da "Dipendenza da Videogiochi".

La cosa lì per lì mi ha fatto un po’ sorridere; penso a una dozzina di persone (tante quelle che può ospitare) sedute su una seggiolina che ad una ad una si confessano:

"Ciao, sono... e sono un videogiocatore da 10 anni".

C’è poco da scherzare, pare che la clinica, per quanto piccola, sia sempre piena e abbia moltissime richieste.
    Non si sono solo ragazzi ma anche adulti che senza accorgersene sono diventati dipendenti soprattutto per i giochi che non hanno una "fine naturale".

Mi viene da pensare agli sparatutto, magari giocati in multiplayer.
    Bellissimi! Ma non credevo che potessero portare ad una vere e propria malattia paragonabile all’alcoolismo e alla tossicodipendenza.

La cura non è ben precisata.
    Sono curioso di sapere se magari c’è una "somministrazione controllata", oppure una somministrazione di "succedanei", oppure viene imposta l’astinenza totale.

Qualcuno è riuscito a uscire da questo tunnel; ed ora, intervistato, trionfalmente proclama: "E’ un mese che non lo faccio più! Cerco di starne alla larga, ma la tentazione è ancora molto forte!"

Videogame.it
    [size=1][color=#D3D3D3][i]"Preferisco rimanere dietro le quinte, nell'anonimato ad osservare tutto con perizia... Sono un tipo piuttosto schivo, che lavora ad un regime di vita diverso dagli altri: se ho un lavoro lo porto a termine senza fermarmi fi
  2.     Mi trovi su: Homepage #4401846
    ... >senza parole< ...
    Magari un tipo di cura può consistere nel somministrare cerotti all'adrenalina :asd:
    Scherzi a parte a volte mi è capitato di pensare alle persone che giocavano in rete a questi sparatutto e a come potesse diventare una dipendenza (vi parla uno che senza pc non vive... :cool: Mi manda in crisi dover fare qualcosa a mano e se devo scrivere qualcosa - amche prendere appunti - anzichè scarabocchiare un foglietto, apro Word o Notepad!)
    Fortuna, almeno, che Tomb Raider questi problemi non ne da... :rolleyes:

[COLOR=seagreen]Membro del Legend Rescue Team[/COLOR]
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4401847
    la gente c'ha i bachi nel cervello! :rotfl:
    [size=1][color=#D3D3D3][i]"Preferisco rimanere dietro le quinte, nell'anonimato ad osservare tutto con perizia... Sono un tipo piuttosto schivo, che lavora ad un regime di vita diverso dagli altri: se ho un lavoro lo porto a termine senza fermarmi fi
  4.     Mi trovi su: Homepage #4401848
    Mamma mia!... :eek:
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4401849
    Chissà quanto costa entrare in quella "clinica" a disintossicarsi...
    Scommetto che la parcella sia molto, molto salata! Furbo, l'amico ex-alcoolista!
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4401850
    In effetti ho letto di un tipo che si piazzava davanti al video a giocare e ci stava da mattina a sera ininterrottamente, non si alzava nemmeno per andare al bagno, dice che teneva una bottiglia sotto la scrivania per non perdere tempo, ora e' in un centro tipo quello sopra citato a "disintossicarsi".
    Puo' darsi che in taluni elementi si instauri una dipendenza, come d'altronde succede per i giochi d'azzardo. :morning:
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4401851
    Mio fratello è del tutto dipendente, si è messo in testa di fare il progamer e se non gioca sclera quindi mi sa che non è del tutto sbagliata una clinica, io alla sua età giocavo di brutto ma facevo anche altro
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4401852
    Originally posted by sankyu
    Mio fratello è del tutto dipendente, si è messo in testa di fare il progamer e se non gioca sclera quindi mi sa che non è del tutto sbagliata una clinica, io alla sua età giocavo di brutto ma facevo anche altro

eh, mi sa che in italia i tempi non sono ancora maturi...all'estero ci sono ragazzi che campano giocando (e, vabbè, mettendo il proprio nickname su un'infinità di prodotti), ma qui da noi pensare di vivere di...videogame è (per ora) solo una pia illusione.
    penso che occorra semplicemente un poco di realismo...
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4401853
    Son contento di aver passato l' adolescenza a giocare a pallone al parco, a sciare, e a scorazzare con il mitico garelli vip 4 per le strade della citta !!! :D
    I videogame vanno bene ma non per farne una ragione di vita !
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff

Anonima Videogiocatori

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina