1. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4401994
    L'inziativa lanciata dalla catena "Media World" all'inizio dei Mondiali
    La sconfitta della Francia potrebbe costare all'azienda 10 milioni
    Tv in regalo se vince l'Italia
    si prenotano in diecimila
    I vertici marketing: "Felici per i nostri clienti e poi tifiamo per gli azzurri"
    di MASSIMILIANO PAPASSO

ROMA - Se domani sera milioni di italiani saranno incollati davanti alla propria tv sperando nella conquista del nostro quarto Mondiale, ce ne saranno almeno 10mila che avranno un motivo in più per tifare Italia. Già, perché se gli azzurri domani dovessero battere anche la Francia, più di 10mila clienti della catena commerciale di 'Media World' vinceranno il televisore dal quale fin dalla prima partita hanno urlato la loro gioia per i gol di Pirlo, Totti e Del Piero.

Alla vigila del campionato del mondo, infatti, 'Media World' aveva lanciato un'offerta che per la stravaganza del suo slogan aveva fatto sorridere in molti: "Compra un televisore da noi e se l'Italia vince il Mondiale te lo regaliamo". Un'ipotesi, quella di una vittoria italiana in Germania, in cui oltre ai bookmaker evidentemente anche gli esperti di marketing credevano poco. Troppo difficile che una squadra con un Totti a mezzo servizio e distratta dagli scandali potesse arrivare in fondo ad un Mondiale. Per non parlare poi degli avversari: dai pentacampioni brasiliani, alle furie spagnole, passando per gli inglesi e gli argentini.

Tutte squadre super favorite che si ipotizzava ci avrebbero impiegato davvero poco a rispedire a casa i nostri azzurri. E invece, dopo qualche settimana, eccola lì l'Italia tanto maltrattata pronta a giocarsi la finale contro la Francia di Zidane per la "disperazione" dei vertici di 'Media World', che in caso di vittoria si troveranno a dover batter cassa (circa 10 milioni). "In realtà speriamo che l'Italia vinca il Mondiale - assicurano i responsabili dell'azienda - Per noi questa promozione è stato un grande successo di marketing e se l'Italia dovesse farcela, saremo ben lieti di regalare i televisori ai nostri clienti".

D'altronde, il suo Mondiale, l'azienda l'ha già vinto. Soltanto dal 18 maggio all'8 giugno, le vendite di tv oggetto della promozione (dai 32 pollici in su) sono schizzate alle stelle, facendo registrare un +30% rispetto al passato e trainando anche altri prodotti come Dvd, impianti satellitari e decoder per il digitale terrestre. Un successo commerciale che domani vedrà comunque premiati i clienti che hanno comprato una nuova televisione sperando nella vittoria dell'Italia.

Il regolamento, infatti, oltre a prevedere in caso di conquista della Coppa del Mondo il rimborso totale del tv color acquistato con la consegna di un blocchetto di buoni sconto dello stesso valore, contemplava anche l'ipotesi che gli azzurri potessero fermarsi proprio sul più bello, cioè in finale. In questo caso, infatti, l'azienda premierà comunque i suoi clienti con l'estrazione di una Maserati e 20 Vespa Piaggio 250.
    Insomma, comunque andrà a finire a Berlino, domani per i clienti 'Media World' ci sarà certamente qualcosa per cui esultare. E c'è da scommetterci che il loro primo abbraccio sarà per il proprio televisore.
    (8 luglio 2006)
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4401997
    Originally posted by digital_boy84
    :thepimp:

..."D'altronde, il suo Mondiale, l'azienda l'ha già vinto. Soltanto dal 18 maggio all'8 giugno, le vendite di tv oggetto della promozione (dai 32 pollici in su) sono schizzate alle stelle, facendo registrare un +30% rispetto al passato e trainando anche altri prodotti come Dvd, impianti satellitari e decoder per il digitale terrestre.:D "...

:champion: :mad:

:banana: :banana: :banana:
  3. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4401999
    Originally posted by Sprawl
    tanto mediaworld avrà fatto la promozione in tutti i paesi in cui è presente, ma alla fine il mondiale viene vinto da una sola squadra...non sono stupidi ;)

gia...x quanto ne dicano i "giornalai" di repubblica è stata una mossa commerciale eccellente...ci manca poco che dicono che rischiano il fallimento x un azione commerciale che gli ha portato un +30% di vendite solo in Italia....:rolleyes: il dramma è che sta gente è pure pagata x di ste fesserie...
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4402000
    Originally posted by DYD_1974
    gia...x quanto ne dicano i "giornalai" di repubblica è stata una mossa commerciale eccellente...ci manca poco che dicono che rischiano il fallimento x un azione commerciale che gli ha portato un +30% di vendite solo in Italia....:rolleyes: il dramma è che sta gente è pure pagata x di ste fesserie...

"Giornalai" Furbetti...

Quello su Mediaworld sembrava un pezzullo ordinato da MediaWorld stessa...

La pubblicità è L'anima di Repubblica:cool:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4402005
    Sembra una mossa suicida, ma non lo è stato affatto.....

Io credo invece sia stata una grande mossa....

e inoltre credo che tra il dare (rimborso delle tv) e ciò che è stato venduto ci sia un plusvalenza non indifferente....

Non si fanno mosse del genere se non si è sicuri di ciò che si fa'...

:approved:

Tv in regalo se vince l'Italia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina