1.     Mi trovi su: Homepage #4402013
    Portogallo ko per 3-1 nella finalina

La Germania conclude al terzo posto il Mondiale giocato in casa. Gli uomini di Klinsmann hanno sconfitto per 3-1 il Portogallo nella finalina di Stoccarda, realizzando tutte le reti nel secondo tempo. L'eroe della gara è stato Sebastian Schweinsteiger, autore del primo gol al 56' e del terzo gol al 77'. In mezzo l'autorete di Petit al 61', poi nel finale Nuno Gomes segna il gol della bandiera per i lusitani.

LA PARTITA

La Germania si consola con Schweinsteiger e conquista un meritato terzo posto, dimenticando per almeno 90 minuti quello 0-2 contro l'Italia, che mandò in lacrime l'intero paese. Un risultato giusto, per quanto la nazionale di Klinsmann ha mostrato in questa gara e nel corso di tutta la rassegna iridata. Il Portogallo, nonostante il pesante 1-3, esce a testa comunque alta, mostrando però la consueta sterilità offensiva, che non ha permesso a Scolari di far entrare ancora di più nella storia questa squadra.
    Il tecnico lusitano lascia fuori a sorpresa Figo, all'ultima partita della carriera in Nazionale, mentre dall'altra parte Klinsmann, privo già di Ballack e Borowski, deve rinunicare all'ultimo istante anche a Huth con Nowotny al suo posto. Sugli spalti l'atmosfera è straordinaria con i tifosi tedeschi che sembrano aver assimilato l'eliminazione in semifinale ed ora vogliono almeno conquistare il terzo posto. I padroni di casa si lanciano subito all'attacco e mettono subito i brividi a Ricardo prima con una girata di Kehl e poi con un tiro di Klose.

I lusitani, comunque, non vogliono fare la figura della vittima sacrificale e rispondono colpo su colpo, con un Pauleta finalmente vivo, dopo essere stato una "statua di marmo" nelle ultime prestazoni. L'attaccante si rende pericoloso su assist di Simao Sabrosa, ma Kahn, anche lui al passo d'addio con la Nazionale, para senza problemi. Dopo 25 minuti molto interessanti, con un paio di occasioni anche per Podolski, la gara si spegne un po' e diventa più noiosa fino al duplice fischio dell'arbitro giapponese Kamikawa che manda tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
    Ad inizio ripresa Sebastian Schweinsteiger si trasforma nell'eroe di Stoccarda, chiude la gara e regala ai suoi il terzo posto. Il giocatore del Bayern Monaco va prima a segno con una grande conclusione da fuori area, su cui Ricardo non appare completamente incolpevole, poi batte la punizione su cui Petit interviene maldestramente, mandando la palla nella sua porta, infine batte nuovamente Ricardo con un altro tiro dal limite dell'area. C'è tempo per le standing ovation per Klose e Podolski e per gli ultimi 13 minuti di Figo con la maglia del Portogallo (con l'assist per il gol della bandiera di Nuno Gomes). Finisce 3-1, la Germania è terza, un risultato forse insperato all'inizio del Mondiale.

IL TABELLINO

GERMANIA-PORTOGALLO 3-1 (0-0)

Marcatori: 56', 77' Schweinsteiger, 61' aut. Petit, 88' Nuno Gomes(P)

GERMANIA (4-4-2): Kahn; Jansen, Metzelder, Nowotny, Lahm; Schneider, Frings, Kehl, Schweinsteiger (78' Hizelserger); Klose (65' Neuville), Podolski (71' Hanke). Ct: Klinsmann
    PORTOGALLO (4-3-3): Ricardo; Paolo Ferreira, Meira, Ricardo Costa, Nuno Valente (69' Nuno Gomes); Costinha (46' Petit), Maniche, Deco; Cristiano Ronaldo, Pauleta (77' Figo), Simao. Ct: Scolari.

Arbitro: Toru Kamikawa (JPN)

Ammoniti: Frings(G) Ricardo Costa, Costinha, Paolo Ferreira(P)
  2. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4402018
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    le qualità le ha. Dovrebbe avere uno che lo faccia rigare dritto. Ma io nel Manchester non l'ho mai visto quindi non posso parlare

anche io nn l ho visto in inghilterra...tecnicamente è molto forte ma alla fine incolculdente...inoltre fa parte di quella categoria di giocatori che piuttosto che passarla la palla la ingoiano :asd:
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4402019
    Originally posted by DYD_1974
    anche io nn l ho visto in inghilterra...tecnicamente è molto forte ma alla fine incolculdente...inoltre fa parte di quella categoria di giocatori che piuttosto che passarla la palla la ingoiano :asd:
    gia ce lo vedo all'inter sulla fascia destra insieme a zanetti:asd: :asd:

La Germania chiude al 3° posto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina