1.     Mi trovi su: Homepage #4402252
    Testata a Materazzi in finale mondiale

Zinedine Zidane dice addio al calcio con un gol nella finale mondiale di Berlino, ma soprattutto con una espulsione sacrosanta. Inqualificabile il gesto del 34enne fuoriclasse transalpino, che all'inizio del secondo tempo supplementare (110') si è fatto cacciare dal campo dall'arbitro Elizondo per una testata al petto di Marco Materazzi. Il direttore di gara lo ha espulso dopo su segnalazione del guardalinee.

Qualche minuto prima una sua zuccata aveva fatto urlare al gol milioni di tifosi della Francia e solo un grande riflesso di Buffon gli aveva negato la gioia della doppietta nella finale Mondiale. Poi Zinedine Zidane, come già gli è capitato altre volte in carriera, usa la testa nel modo peggiore, colpendo al petto Marco Materazzi. Un gesto inqualificabile, sfuggito all'arbitro Elizondo ma non al suo assistente che lo ha prontamente segnalato. Rosso inevitabile e Francia in 10. A Berlino Zizou, alla sua ultima gara da calciatore professionista, ha mostrato nell'arco di 110' (quanto è stato in campo) tutto ciò che ha fatto in oltre 15 anni di carriera. Nel primo tempo, da campione qual è, ha calciato "a cucchiaio" il calcio di rigore assegnato per un fallo su Malouda, poi l'ennesima follia di una carriera che ha qualche macchia di troppo. Come dimenticare, infatti, che anche nel 1998 saltò due gare al Mondiale casalingo per una calcetto galeotto a un giocatore dell'Arabia Saudita e qualche anno dopo in Champions League si vendicò con una testata della marcatura un po' troppo rude di un giocatore dell'Amburgo. Un campione così bravo meritava un finale di carriera decisamente migliore.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4402254
    "Zidane? Materazzi ha fatto moine"

Il Ct della Francia Raimond Domenech prova "immensa tristezza" per la sconfitta nella finale mondiale contro l'Italia: "I miei ragazzi hanno fatto tutto ciò che potevano - spiega - loro aspettavano solo i rigori anche perchè erano finiti". Ma cosa è successo tra Zidane e Materazzi? "Di sicuro qualcosa l'italiano gli ha detto - dice - grande e grosso com'è si è buttato a terra e ha fatto un sacco di moine".

"Un'immensa tristezza, in questo momento riesco a provare solo questo". Raimond Domenech, ct della Francia non recrimina sulle decisioni dell'arbitro Elizondo, al rigore non concesso sul fallo di Zambrotta fino all'espulsione di Zidane. A conferma l'impressione di tutto lo stadio, è vero che il cartellino rosso al numero dieci della Francia fosse in realtà deciso dal quarto uomo in base alle immagini tv. "E' stato lui, dopo aver visto il replay - ha spiegato il ct della Francia - prima l'arbitro aveva già parlato col guardalinee e lui non aveva visto nulla". Ma cosa è successo tra Zidane e Materazzi? "Non parlo coi miei giocatori di cio' che succede in campo. Non lo so. Di sicuro qualcosa l'italiano ha detto, altrimenti perchè Zizou avrebbe dovuto avere quella reazione?". Domenech ha rivelato che Zidane è molto triste, per avere terminato così la sua carriera, con un'espulsione dopo un grande mondiale: "Se lo avessi tolto cinque minuti prima lo stadio gli avrebbe riservato un'ovazione".

La delusione di Domenech è talmente tanta che non sa neanche spiegare: "Se i miei ragazzi hanno fatto tutto cio' che potevano. Comunque hanno vinto loro - ammette - e anche se abbiano creato delle buone occasioni non siamo riusciti a batterli. Zidane non mancherà solo al calcio mondiale: è mancato anche a noi nei minuti finali. Noi abbiamo giocato meglio - ha detto il tecnico francese - loro erano finiti, aspettavano solo i rigori. E' una grande delusione, ma questa squadra potrà andare lontano".

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4402255
    Originally posted by Pezzotto
    Incredibile, non me lo sarei mai aspettato....una serata che per lui doveva essere comunque una festa....che brutto addio :( :( Cosa gli avra' mai detto Materazzi??

E' almeno la terza volta in carriera CHE Zizou si comporta così.

Ieri è stata l'ultima:P

Per Materazzi non hanno ancora inventato l'audiomoviola in campo:rolleyes:

(Ed era inquadrato di profilo, il furbastro)
  4.     Mi trovi su: Homepage #4402258
    Originally posted by SUPERPADREPIO
    E' almeno la terza volta in carriera CHE Zizou si comporta così.

Ieri è stata l'ultima:P

Per Materazzi non hanno ancora inventato l'audiomoviola in campo:rolleyes:

(Ed era inquadrato di profilo, il furbastro)

non ha importanza cosa gli ha detto MAterazzi, gli insulti in campo si sprecano, e non sono controllabili, è solo Zidane che ha sbagliato; ma mi viene il dubbio che abbia escogitato un modo come un altro per evitare la responsabilità di battere i rigori, forse come HEnry
  5.     Mi trovi su: Homepage #4402259
    Originally posted by common
    non ha importanza cosa gli ha detto MAterazzi, gli insulti in campo si sprecano, e non sono controllabili, è solo Zidane che ha sbagliato; ma mi viene il dubbio che abbia escogitato un modo come un altro per evitare la responsabilità di battere i rigori, forse come HEnry
    ipotesi da scartare assolutamente.....zidane non e' certo uno a cui tremano le gambe in certe occasioni.....ha semplicemente perso la testa che e' finita sul petto di materazzi :rolleyes:
  6.     Mi trovi su: Homepage #4402260
    ipotesi da scartare assolutamente.....zidane non e' certo uno a cui tremano le gambe in certe occasioni.....ha semplicemente perso la testa che e' finita sul petto di materazzi :rolleyes:

oppure, essendo all'ultima partita e fregandosene delle eventuali squalifiche, si è voluto levare una grande soddisfazione
    ovviamente dando per sicuro che MAterazzi gli abbia detto qualcosa di pesante

ma se è stato giusto criticare Totti all'epoca dello Sputo deve esserlo a maggior ragione per Zidane, anche perchè MAterazzi è tosto e non ne ha risentito, ma quella Testata poteva essere pericolosa, per quanto è stata forte
  7.     Mi trovi su: Homepage #4402261
    The Guardian, Materazzi a Zidane: "Terrorista"

La reazione di Zidane contro Materazzi sarebbe stata provocata dalla parola 'terrorista' che il calciatore italiano avrebbe rivolto al capitano francese. Lo sostiene l' edizione 'on line' del quotidiano britannico 'The Guardian'. Zidane - scrive il quotidiano - ''e' stato certamente provocato, ci sono stati accenni la scorsa notte che Materazzi l' abbia chiamato 'un terrorista', ma Zidane avra' ragione di maledire la sua stupida reazione''.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4402263
    Originally posted by common
    terrorista ?

e che cozza di offesa è, riferita ad un Francese ??

se è vero non si capisce chi è più scemo: MAterazzi che l'ha detta o Zidane che si è Offeso ??
    ora cominceranno ad inventarsi di tutto.....caxxo ne sanno cosa gli ha detto :asd:
  9.     Mi trovi su: Homepage #4402264
    ora cominceranno ad inventarsi di tutto.....caxxo ne sanno cosa gli ha detto :asd:

e invece la frase incriminata sembrerebbe questa: Fai il fenomeno dai... sì sì fai il fenomeno

incredibile .. e se gli avesse detto "Birichino" o addirittura "Cattivello" .. non oso pensare come avrebbe reagito

Zidane, addio amaro

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina