1.     Mi trovi su: Homepage #4402697
    Siglato un accordo biennale fino al 30 giugno 2008

TORINO, 10 LUG - Didier Deshamps e' il nuovo allenatore della Juventus. La societa' ha siglato con il tecnico francese un accordo fino al giugno 2008. L'ex allenatore del Monaco - si era dimesso a settembre 2005, sostituito da Guidolin - Deshamps ha portato i monegaschi alla finale di Champions League nel 2004. Come calciatore della Juventus ha vinto tre scudetti ed una Champions League.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4402698
    "La squadra dovrà dare tutto, come me"

Dopo due anni si è finalmente celebrato il matrimonio tra Didier Deschamps e la Juventus. L'allenatore francese, che era stato vicinissimo ai bianconeri nell'estate del 2004, si è detto pronto per la nuova avventura: "Sono molto felice di essere tornato - ha detto - Sono legato alla storia della Juve e i tifosi mi ricordano per come ero in campo, davo tutto, e così dovrà fare anche la squadra, col supporto di tutti".

La Juventus riparte dunque da Didier Deschamps e scelta non poteva essere più sensata per una società che ha dovuto affrontare una rivoluzione dirigenziale non indifferente e che si appresta a compierne un'altra tecnica altrettanto complessa.
    Il tecnico che con il Monaco riuscì ad arrivare alla finale di Champions League, in attesa di valutare la posizione dei giocatori più rappresentativi in seguito a quelle che saranno le sentenze su calciopoli, ripartirà sicuramente da un manipolo di giovani a partire da i vari Palladino, Marchionni, Konko, Bojinov più Alex Del Piero che non ha mai nascosto di voler rimanere bianconero. Soltanto in seguito il progetto tecnico, già steso in linea teorica diventerà pratico con i primi movimenti di mercato della Juve nuovo corso pronti ad essere messi a segno.

Juve: Deschamps nuovo allenatore

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina