1. Normale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4402699
    EDGE MAGAZINE CORE DESIGN INTERVIEW
    Copyright 2006 www.tombraiderchronicles.com

[ July 10th 2006 ]

Gavin Rummery, studio manager of former Tomb Raider caretakers Core Design, has given a candid interview to Edge magazine on the debacle surrounding the release of The Angel Of Darkness, the departure of Jeremy Heath-Smith and the subsequent loss of Lara Croft to U.S. developer Crystal Dynamics.

UK studio Rebellion recently confirmed the purchase of Core Design from owners Eidos following a year-long negotiation. Although Eidos will retain the Core Design name, the studio, its assets and workforce have begun trading under Rebellion (Derby) Ltd brand.

The full interview is available in this month's Edge magazine, and extracts have been posted on tombraiderforums.com for your perusing pleasure.

INTERVISTA
    [SIZE=1]Vedere il mondo in un granello di sabbia
    e il cielo in un fiore di campo,
    tenere l'infinito nel palmo della mano
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4402706
    Originally posted by Darkfil
    Interessante....ho letto solo la prima riga, ma sembra interessante...almeno si sa che fine ha fatto la Core (che comunque non è tornata ad occuparsi di TR, e questo è già un bene :asd: )
    Beh si ......tutto sommato forse e' meglio cosi' , mi dispiace comunque che la Core si allontana sempre di piu' nel tempo da noi lariani :cry: , era sempre un bel ricordo , e rimarra' per sempre nei nostri cuori la Core , la "madre" di Lara Croft :)
    La leggendaria Lara Croft ora e' una leggenda eterna
    Lara Croft Global Staff
  3.     Mi trovi su: Homepage #4402707
    Originally posted by raniero
    Prego! :D .....comunque cosa dice in generale l'intervista?

L'ho letta tutta (che fatica...) parla appunto delle disavventure della Core con Tomb Raider. State tranquilli che Tomb Raider e Core avranno difficilmente di nuovo a che fare: per quanto ha detto lo stesso Jeremy Heath-Smith, i ragazzi della Core cominciavano a non sopportare più Tomb Raider. Per la Eidos Lara era diventata solo una questione economica e pretendeva un capitolo nuovo all'anno. Gli stessi sviluppatori (ci credete che a fare TR1 erano solo in 6? :eek: ) erano a corto di idee sin dal terzo capitolo della serie e con AoD volevano dare una svolta a tutta la serie. Purtroppo però la Eidos pretese troppo in troppo poco tempo e per cercare di portare a termine il lavoro il gruppo fu aumentato ad una trentina di persone, ma questo peggiorò le cose perchè ci furono diverse incomprensioni e si crearono "fazioni" che la pensavano diversamente su come il videogioco dovesse essere (pensate a 30 creatori di un videogioco epico come Tomb Raider che si litigano come i membri di TRF... ) e questo non fece che allungare i tempi col risultato che gran parte del gameplay fu tagliato via col risultato che tutti sappiamo :(
    Poi, secondo la Core, le Eidos anzichè prendersi un pò di responsabilità per aver chiesto tutto e subito, preferì puntare il dito per giudicare la Core, che poi proprio per questo motivo sarebbe stata venduta. Orasembra che la società sia stata rimessa in piedi, i membri più importanti che ne hanno fatto la storia (come lo stesso Heath-Smith e Matt Sansam) sono tornati alla Core e soprattutto, "senza più il peso di Tomb Raider", la Core è tornata a produrre buoni videogame come Free Running, Smart Bomb e un nuovo grand eprogetto appena iniziato (non ancora annunciato, sebbena sembra che si tratti del sequel di Shellshock: Vietnam). Tutto è bene ciò che finisce bene! :D

Piccola Curiosità: sapevate che i punti in cui Lara diventava più "forte" erano solo la punta dell'iceberg di un qualcosa di più grande che riguardava la storia in Egitto e un misterioso amuleto, che poi fu tagliato sempreper la quesione tempo? Un vero peccato, mi sarebbe piaciuto sapere cosa fosse...

[COLOR=seagreen]Membro del Legend Rescue Team[/COLOR]
  4.     Mi trovi su: Homepage #4402708
    Innanzitutto, grazie Arch!! :approved:

Originally posted by The_Archeologist
    ... i ragazzi della Core cominciavano a non sopportare più Tomb Raider... Gli stessi sviluppatori erano a corto di idee sin dal terzo capitolo della serie e con AoD volevano dare una svolta a tutta la serie... [/QUOTE]

Ecco spiegato perchè l'hanno trasformato in quell'orrore di AoD!!!

[QUOTE]Originally posted by The_Archeologist
    ... Purtroppo però la Eidos pretese troppo in troppo poco tempo... [/QUOTE]

Adesso è colpa di Eidos?? Ma sentili... Cioè AoD era stato annunciato, rinviato, riannunciato, rinviato ancora, poi di nuovo annunciato e di nuovo rinviato... E' stata colpa loro, visto che a metà progetto hanno pensato di ricominciare tutto daccapo!!

[QUOTE]Originally posted by The_Archeologist
    Piccola Curiosità: sapevate che i punti in cui Lara diventava più "forte" erano solo la punta dell'iceberg di un qualcosa di più grande che riguardava la storia in Egitto e un misterioso amuleto, che poi fu tagliato sempreper la quesione tempo? Un vero peccato, mi sarebbe piaciuto sapere cosa fosse...

Si... Ed è allucinante!!! (QUI puoi leggere/vedere tutto ciò che hann tagliato da AoD... Spaventoso...). Quel talismano avrebbe dato a Lara la forza per superare certi ostacoli... Braccio di ferro, insomma!!!:sbam: Che idea stupida, secondo me!! BAH!!!:rolleyes: Questo è l'amuleto:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4402711
    Originally posted by 30th
    Si... Ed è allucinante!!! (QUI puoi leggere/vedere tutto ciò che hann tagliato da AoD... Spaventoso...). Quel talismano avrebbe dato a Lara la forza per superare certi ostacoli... Braccio di ferro, insomma!!!:sbam: Che idea stupida, secondo me!! BAH!!!:rolleyes: Questo è l'amuleto:

Mi mette sempre tristezza rileggere quel vecchio Topic... :( Chissà quanto bello avrebbe potuto essere AoD senza tagli...

[COLOR=seagreen]Membro del Legend Rescue Team[/COLOR]
  6.     Mi trovi su: Homepage #4402713
    Originally posted by The_Archeologist
    Mi mette sempre tristezza rileggere quel vecchio Topic... :( Chissà quanto bello avrebbe potuto essere AoD senza tagli...

Sarebbe sicuramente risultato migliore e più completo, ma secondo me erano proprio le idee ad essere sbagliate! Insomma l'hann detto anche loro, "si erano stufati di TR e cercarono di portarlo su un'altra strada"! E questo non và bene, secondo me! Possono perfezionare e migliorare la strada, ma non cambiarla! Stavano trasformando Lara in un agente segreto...

Intervista a Core Design su Edge Magazine UK

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina