1.     Mi trovi su: Homepage #4402985
    Lo annuncia il sindaco Veltroni

Il sindaco di Roma Walter Veltroni ha annunciato il ritiro della candidatura della Capitale per i Giochi Olimpici del 2016: "Non ci sono le condizioni e registro che non c'è convergenza di tutto il Paese" ha spiegato il primo cittadino nel corso di una conferenza stampa svolta al Campidoglio. Nei mesi scorsi era tramontata anche la candidatura di Milano. L'Italia resta così senza candidate per le Olimpiadi.

Veltroni aggiunge che non ci si può "imbarcare in una avventura nella quale il giorno dopo sorgerebbero polemiche. Non esponiamo Roma o il paese a qualcosa che alimenti divisioni e non unità. Gianni Letta, che a febbraio 2006 quando era sottosegretario alla presidenza del Consiglio aveva accettato la presidenza del Comitato organizzativo, negli ultimi giorni mi ha detto che ora non ci sono le condizioni per accettare questo ruolo anche per problemi di ordine politico".

"Letta - ha detto Veltroni - mi ha spiegato che non può accettare perchè la candidatura di Roma sarebbe un impegno finanziario troppo grande per il governo. La mia non e' una nota polemica ma la presa d'atto di ciò che è successo". Nel mese scorso il sindaco di Milano Letizia Moratti aveva ritirato la candidatura di Milano, aprendo la strada alla Capitale. Una strada già chiusa. Passeranno ancora tanti anni prima di rivedere le Olimpiadi estive in Italia: l'ultima edizione risale infatti al 1960, proprio a Roma.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4402987
    Originally posted by digital_boy84
    vi odio tutti!! :muhehe:

dovevano fare le olimpiadi in italia, altro che gli europei inutile :sbam:

per rifiutare una possibilità così grande, che in genere suscita appetiti grandissimi, evidentemente ci sono dei motivi serissimi

non sempre si può, evidentemente

Olimpiadi 2016: Roma si ritira

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina