1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4403244
    [Ansa] CALCIO: LIPPI, LASCIO PERCHE' HO ESAURITO IL MIO RUOLO
    ROMA - ''A conclusione di una straordinaria esperienza professionale ed umana, vissuta alla guida di un eccezionale gruppo di calciatori e con la collaborazione di uno staff di prima qualita', ritengo esaurito il mio ruolo alla guida della Nazionale italiana''. E' questo la prima dichiarazione di Marcello Lippi, diffusa dalla Figc con un comunicato, dopo l'ufficializzazione della notizia che il ct non rinnovera' il contratto per allenare la squadra azzurra. ''Ho pertanto comunicato alla Figc - continua Lippi - la mia volonta' di lasciare l'incarico di Commissario tecnico alla scadenza naturale del contratto''. ''Desidero ringraziare la Figc - conclude l'ormai ex ct - per la fiducia dimostratami sempre in questi due anni di lavoro, coronati da un risultato che rimarra' nella storia del calcio italiano e nel cuore di tutti i tifosi''.

--------------------------

:clap: :clap: grande Marcello!!!:D
    6 un grande, grazie per il mondiale :D
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4403249
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4403253
    Un anno fermo, poi ipotesi Manchester

Con il titolo di campione del mondo in tasca Marcello Lippi, dopo la sbornia di festeggiamenti, ha in mente soltanto il riposo. L'ex ct della nazionale non ha ancora deciso il suo futuro: "Ora mi voglio godere un po' di riposo - ha detto - del futuro ne riparlerò tra tre o quattro mesi", lasciando intendere di voler restare un anno in stand by. In seguito, l'idea potrebbe essere quella di allenare il Manchester United.

Il riposo del guerriero. A questo sta pensando l'ormai ex ct della nazionale Marcello Lippi che, dopo la sbornia di festeggiamenti, con l'abbraccio ricevuto dalla città di Viareggio da circa quindicimila persone accorse ad applaudirlo, non intende ancora programmare il suo futuro professionale, ma solo godersi le meritate vacanze. "Ora mi voglio godere un po' di riposo: del futuro se ne riparlerà tra tre o quattro mesi", queste le sue parole. Ma a quella data la stagione calcistica sarà iniziata da un pezzo, il che lascia trasparire la volontà da parte del tecnico di rimanere in stand by per una stagione per poi ricominciare a lavorare.

Nè tantomeno Lippi vuol sentire parlare di incarichi "dietro la scrivania": "Le mie intenzioni - ha ribadito - sono quelle di continuare ad allenare ed intendo farlo, perchè è sul campo che mi trovo bene". Ed allora le ipotesi, considerando l'eventualità dell'anno sabbatico, rimangono molteplici: il Manchester United sarebbe il sogno, mai nascosto, da parte dell'ex tecnico azzurro che potrebbe prendere il posto di Alex Ferguson alla guida dei "Red Devils". Tuttavia si fanno strada altre possibilità a cominciare da quella di tornare ad allenare il Napoli, che nel frattempo potrebbe essere risalito in serie A, oppure approdare a Palermo dall'estimatore Zamparini. Tuttavia, la decisione, quale che sia, verrà presa con molta calma e senza fretta e, come sempre, gli sarà suggerita solo dalla sua coscienza, senza influenze, lontano da tutti e magari proprio in vacanza quando con la sua barca sarà in mare aperto.

Lippi lascia la nazionale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina