1.     Mi trovi su: Homepage #4403405
    In lizza anche Zac, Gentile e Vialli

Marcello Lippi ha deciso di lasciare la panchina della Nazionale dopo aver vinto il Mondiale in Germania. E' scattata la corsa alla sua successione ed in pole position c'è Roberto Donadoni, che quest'anno ha fatto benissimo con il Livorno, prima di essere incredibilmente esonerato. In corsa ci sono anche Alberto Zaccheroni, il ct dell'Under 21 Claudio Gentile e, novità delle ultime ore, anche Gianluca Vialli.

Sarà con buona probabilità Roberto Donadoni il nuovo ct della Nazionale, quello che dovrà cercare di conquistare gli Europei del 2008 e difendere il titolo di campioni del Mondo nel 2010 in Sudafrica. Guido Rossi e Demetrio Albertini pare abbiano individuato nell'ex allenatore del Livorno l'uomo giusto per guidare gli azzurri, visto che ha smesso da poco come calciatore e conosce praticamente tutti i giocatori del giro Nazionale.
    C'è il dubbio sulla scarsa esperienza da tecnico ad alto livello, visto che ha fatto benissimo nel Livorno (per poi essere clamorosamente esonerato a metà stagione), ma non ha mai guidato un grande club ne tantomeno una Nazionale. E', quindi, una scommessa, in Figc sperano di vincerla.

La Federcalcio sta valutando anche altre ipotesi per la panchina azzurra. Uno dei nomi in lizza è Alberto Zaccheroni, ma le ultime esperienze in panchina con Inter e Lazio non sono andate molto bene e quindi c'è un po' di perplessità. Il candidato naturale sarebbe Claudio Gentile, ct dell'Under 21. Abete gli aveva detto di aspettare la fine del Mondiale per decidere il suo futuro, ma il nome non esalta Rossi e Albertini.
    Nelle ultime ore è spuntata anche la voce Gianluca Vialli: pare sia stata proprio la squadra a fare questo nome. Potrebbe essere la sorpresa finale, anche se pare abbastanza difficile, in quando la decisione è già praticamente presa. Il nome verrà comunicato nei prossimi giorni, perchè a inizio settembre è già ora di qualificazioni Europee. L'avversario? La Francia...

------------------------------------------------

Vialli? :eek: :bolt:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4403407
    zaccheroni viene sempre dato come possibile candidato di tutte le panchine del mondo.....pero' alla fine non viene mai scelto :asd:

non allena da almeno due anni, ora x carita' ha quasi sempre ben figurato ovunque ha allenato....ma sta cosa e' curiosa, chissa' perche' nessuno lo vuole :D
  3.     Mi trovi su: Homepage #4403411
    Originally posted by Canemacchina
    tutti tranne gentile! :P
    :asd: :asd: straquoto :approved:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  4. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4403413
    Originally posted by anto81
    io dico gentile , ha una buona esperienza da CT, cn lui abbiamo vinto l'europeo U21 ed ora ci farà vincere l'europeo del 2008 :D

Gentile non mi piace, secondo me non si meriterebbe neanche la panchina dell'under..... :P
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.

Su chi puntare per il dopo-Lippi?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina