1.     Mi trovi su: Homepage #4403455
    Dopo tanta attesa, è giunto il momento di mettere la mani su uno dei videogiochi più chiacchierati degli ultimi...10 anni!
    Prey, lo sparatutto a base di alieni, leggende indiane e inversioni varie della legge di gravità, arriva a gettare aria fresca (e non solo: anche zampe di ragno esplosivo, liquami assortiti, raggi congelanti...) sul genere degli sparatutto!

    La lunga fase di sviluppo del gioco ha avuto un’improvvisa impennata al momento dell’adozione del potente motore grafico di Doom 3, che a quanto pare forniva agli sviluppatori i mezzi necessari a realizzare tutte le idee che frullavano loro in testa.
    E che idee!

    Anche senza scomodare la trama (capace di rapire, come il classico "raggio traente" degli alieni), o la caratterizzazione dei personaggi (Tommy, il protagonista, è un nativo americano pieno di dubbi e incertezze, allontanatosi dalle tradizioni del suo popolo), il gioco offre emozioni che, finalmente, hanno il gusto della novità: il sistema di simulazione delle leggi fisiche implementato nel motore di gioco ha permesso ai level-designer di Human Head Studios di creare livelli nei quali la gravità (così come la conosciamo) è solo una opinione.

    Nella spettacolare astronave aliena, la migliore che io ricordi, troveremo infatti ambienti a gravità variabile (immaginate cosa può succedere se quello che fino a poco fa era il pavimento, all’improvviso diventa il soffitto!), passerelle che permettono (se attivate) di camminare a testa in giù, portali che mettono in comunicazione parti differenti del medesimo livello...e tutte queste sorprese nel bel mezzo di furiosi conflitti a fuoco!

    Difficile, a parole, rendere l’idea di quanto sia sorprendente, alla prova dei fatti, questo sparatutto.
    Non ci resta che giocare, giocare e ancora giocare: Prey ci catturerà come solo i migliori cacciatori sanno fare.
    D’altronde, chi credevate che fosse la "preda" del titolo?...

    Videogame.it

  Signore e Signori...Prey!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina