1.     Mi trovi su: Homepage #4403492
    English version >
    Hi.
    I will speak in english, since i'm French, and i don't speak italian.

It took me time to find an italian forum that speaks about video games.. i finally find it.
    I wanted to find one to be able to talk about the relations between our 2 countries.
    Actually i'm French, but my father is Italian, my mother French. I consider i am 100% Italian (at least in my heart) since I love Italy, the country, the people, etc. I went to it a lot of times during holidays, i have a big family living there (Pontremoli precisely :-( (to think of it makes me already sad..)).
    I always supported and loved the Squadra Azzurra, since i'm born.
    I always hated France team since i'm born (and in fact not only the football team).
    I cried so much at Euro 2000.. I think I made hundreds of Italy-France on Pro evolution soccer..

Since 9 july, i'm happy like i never was.
    BUT, there's so many things that are coming each day..
    Since we (i'm saying "we" for Italy) won Sunday last, France makes all to cancel the victory of us..
    They are talking about Materazzi's talks; here Zidane is more important than terrorism all over the world.. There are many interviews of him where he says Materazzi insulted him about his mother and his sister, not about racism.
    Obviously everyone believe him, everyone hate Materazzi.
    I didn't list the french people who said that he was a fascist, like ALL italians, that Italy wasn't a democracy, that Italian are always winning with cheats, that they didnt deserve the victory sunday last, italian governement is like nazis, etc..

I just wanted to talk you about that, to make you understand that they are french that love italy and hate france, and to know your opinion about that, if what i said happens also in Italy, etc.
    I love you all, thanks for all and peace.

Italian version >
    Mi ha occorr tempo trovare una tribuna italiana che parla di video giochi. infine lo trovo. Ho desiderato trovare uno per potere parlare dei rapporti fra i nostri 2 paesi. Realmente sono francese, ma il mio padre è italiano, i miei francesi della madre. Lo considero sono italiano di 100% (almeno nel mio cuore) poiché amo l'Italia, il paese, la gente, ecc. Sono andato ad esso periodi molto durante le feste, io ho una famiglia grande vivere là (Pontremoli precisamente: - ( (pensare esso lo rende già triste.)). Sempre ho sostenuto ed amavo lo Squadra Azzurra, poiché sono sopportato. Odiavo sempre la squadra della Francia poiché sono sopportato (ed in effetti non soltanto la squadra di gioco del calcio). Ho gridato così tanto all'Euro 2000. Penso che abbia fatto le centinaia della Italia-Francia su pro calcio di sviluppo. Dal 9 luglio, sono felice come non ero mai. MA, ci sono tante cose che stanno venendo ogni giorno. Poiché (sono dicendo "noi" per l'Italia) abbiamo vinto l'ultimo di domenica, la Francia fa tutti per annullarci la vittoria. Stanno parlando dei colloqui del Materazzi; qui Zidane è più importante del terrorismo dappertutto il mondo. Ci sono molte interviste di lui dove dice che Materazzi lo ha insultato circa la sua madre e la sua sorella, non circa il razzismo. Tutto lo crede ovviamente, tutto avversione Materazzi. Non ho elencato la gente francese che dicesse che era un fascista, come TUTTI GLI italiani, che l'Italia non era una democrazia, che l'italiano stia vincendo sempre con le frodi, che didnt meritano la vittoria domenica ultima, governement italiano fosse come i nazis, ecc.. Ho desiderato appena comunicarlo a tale proposito, per incitarli a capire che sono francesi che amore Italia ed avversione Francia e conoscere il vostro parere a tale proposito, se che cosa ho detto accade inoltre in Italia, ecc. Ti amo tutti, ringraziamenti per tutti e pace.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4403493
    apparte le battaglie sportive, sempre calde, italia e francia han sempre avuto un rapporto un pò così....

in italia si pensa male dei francesi in generale, con una abbondante dose di pregiudizio....probabilmente succede la stessa cosa da loro nei nostri confronti.

quel che è certo, è che non stanno dimostrando affatto di essere sportivi e saper perdere, il resto sono solo chiacchiere
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  3.     Mi trovi su: Homepage #4403495
    Originally posted by digital_boy84
    apparte le battaglie sportive, sempre calde, italia e francia han sempre avuto un rapporto un pò così....

in italia si pensa male dei francesi in generale, con una abbondante dose di pregiudizio....probabilmente succede la stessa cosa da loro nei nostri confronti.

quel che è certo, è che non stanno dimostrando affatto di essere sportivi e saper perdere, il resto sono solo chiacchiere

e perchè mai ?
    il problema è che c'è tanta gente che per sue convenienze personali alimenta il fuoco, vedi quell'imbecille di Calderoli da una parte e alcuni dall'altra parte

ma a parte questo, escludendo il Caso Zidane, non ho visto nessuno contestare il risultato, non ho visto nessuno darci dei ladri o altra roba .. quindi dov'è che starebbero tutte queste divisioni ?

Vedo una differenza abissale tra quello che ci hanno detto i tedeschi e quello che dicono i francesi

Uno sguardo dalla Francia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina