1. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #4404246
    STORIA E NOVITÀ: LE MAGLIE 2006-2007
    Venerdì, 14 Luglio 2006 14:22:08

    APPIANO GENTILE - Tecnologia, moda, eleganza, storia. Le nuove maglie ufficiali dell'Inter, preparate dalla Nike per la stagione 2006-2007, uniscono tre caratteristiche fondamentali per la Società e per il prestigioso marchio sportivo che, dall'estate 1998, sono unite in un progetto che non è solo commerciale. È la visione d'insieme che rende l'idea del prodotto, del suo stile e di quello che si vuole comunicare ai tifosi.
    Nella prima maglia, quella nerazzurra, la storia e la modernità confluiscono in un disegno innovativo. Vengono ripresi alcuni contenuti della divisa anni '30, l'èra dell'Ambrosiana Inter, di Peppino Meazza, dell'Arena teatro di partite leggendarie. La casacca ha bande più ampie rispetto alla scorsa stagione e un collo a V molto profondo. Lo scollo, del tutto bianco, è profilato da inseriti neri e blu che creano contrasto con il bordo. Inoltre, nella parte finale della manica, è stata inserita un'applicazione di tessuno nero termosaldato che spezza la continuità delle bande nerazzurre. Il corpo della maglia è in tessuto tecnico Nike Sphere Dry, leggero e traspirante, che riduce l'aderenza allontanando il sudore dalla pelle. Sui lati il tessuto è in mesh a trama molto larga, utile ad aumentare la leggerezza e la traspirabilità, favorendo il flusso dell'aria sul corpo. Il logo Nike è posizionato in alto a destra, mentre a sinistra, sul cuore, campeggia quello dell'Inter. La coccarda della Coppa Italia 2005-2006 è stata invece posizionata sulla manica sinistra. La novità, chiarissimo riferimento alla storia, cioè all'Ambrosiana, lo si trova sul retro, sotto il bordo del colletto: croce rossa sul fondo bianco, simbolo della città di Milano.
    Il colore bianco è il tema dominante della seconda maglia ufficiale per la stagione 2006-2007. La novità è la fascia verticale in blu royal e nero che collega il fianco della divisa ai pantaloncini e ai calzettoni. Il collo a V è meno pronunciato rispetto a quello della maglia nerazzurra, mentre restano invariati gli straordinari materiali di produzione.
    Sono tre, infine, le varianti per la maglia del portiere. Il tema dominante è la divisione a metà in senso verticale. A manica lunga e in materale estremamente resistente e protettivo, la divisa del portiere è stata realizzata in tre varianti colori: grigio chiaro-grigio scuro, nero-antracite, giallo-arancione. Si completano, nel primo caso, con pantaloncino nero e calzettone bianco, nel secondo con pantaloncino nero e calzettone nero, nel terzo con pantaloncino nero e calzettone giallo.
    Javier Zanetti, Ivan Ramiro Cordoba e Francesco Toldo sono stati i tre testimonial per la presentazione delle nuove maglie Inter che la Nike ha studiato e preparato per la stagione 2006-2007. Poi anche Roberto Mancini, che quando era calciatore avrebbe voluto indossarla sul campo, ha voluto presentarsi in maglia nerazzurra alla prima conferenza stampa dopo la ripresa degli allenamenti.

    a me piace la seconda maglia:D
    IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:

  Inter: le nuove maglie

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina