1.     Mi trovi su: Homepage #4404378
    "L'Inter era fuori da un certo sistema"

Dopo le sentenze della Caf su calciopoli, Massimo Moratti torna a reclamare lo scudetto 2005/2006. "E' un diritto - spiega il patron dell'Inter - perché deve essere chiaro al mondo intero che non tutti in Italia hanno fatto parte di un certo sistema. Bisogna fare un distinguo tra chi ha barato e chi è onesto". Sulle reazioni alle sentenze: "Ho visto un aumento di arroganza, mentre è totalmente assente la vergogna".

E' furioso Massimo Moratti. Il pensiero che l'ultimo titolo resti non assegnato proprio non gli va giù. "Sarebbe un messaggio sbagliato - dice - Un brutto segnale non solo all'Italia sportiva, ma a tutto il mondo. Qualcosa che autorizzerebbe a pensare che proprio tutti erano sporchi. Noi no, alziamo la mano e urliamo: 'Noi no, con questo sistema sporco proprio non c'entriamo'. Direi le stesse cose se la terzo posto fossero arrivate altre squadre. Lo scudetto è un diritto di chi si è comportato bene, il titolo va dato a chi si è distinto più degli altri".

Moratti, proprietario dell'Inter dal 1995, in questi 11 anni di soldi ne ha spesi tanti. Con poche soddisfazioni e tante critiche. Tante volte tacciato di incapacità, ora il patron qualche rivincità può prendersela. "Non ne faccio una questione di investimenti - dice - anche se ho l'impressione di aver buttato via due anni di vita. E non voglio nemmeno prendere in considerazione che tutto ciò abbia compromesso anche altri campionati. Sono stato truffato? Di sicuro lo sono stati milioni di persone, tifosi, appassionati. Lo scudetto all'Inter mi sembra l'unica soluzione, un qualcosa che viene da sé".

Una frecciata a Berlusconi che, dopo le sentenze, aveva punto i cugini: "Forse il prossimo campionato riusciranno a vincerlo". "Non tollero più certe battute di spirito nei nostri confronti - sbotta - dire che ormai sono fuori luogo. Guido Rossi è interista e ha fatto parte della nostra società? Meglio, essere interista è garanzia di onestà, non certo motivo di imbarazzo".

Moratti: "Ci spetta lo scudetto"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina