1.     Mi trovi su: Homepage #4405158
    Fino 26 luglio in attesa del presidente

Il patron del Cagliari, Massimo Cellino, sarà il rappresentante della Lega Calcio fino al prossimo 26 luglio, data nella quale sarà eletto il nuovo presidente. La scelta, come ha riferito il presidente della Sampdoria Garrone, sarebbe stata presa per "motivi anagrafici". "C'è tanto da lavorare - ha detto Cellino - perchè abbiamo tutto da perdere. Ma se ci fosse la volontà comune, un presidente lo si può eleggere in 24 ore".

La Lega Calcio, in attesa di eleggere il nuovo presidente che prenderà il posto del dimissionario Adriano Galliani, si è affidata fino al 26 luglio a Massimo Cellino, patron del Cagliari. Al suo fianco, fino al 26, ci sarà Sergio Gasparin, amministratore delegato del Vicenza. A detta del presidente della Sampdoria, Garrone, la scelta sarebbe stata fatta per "motivi anagrafici", aggiungendo poi: "La cosa importante di oggi è che la commissione costituente ha definito le linee guida e il consiglio le ha approvate all'unanimità".
    "C'è ancora tanto lavoro da fare - ha aggiunto Cellino - ma per quanto riguarda un candidato e le famose linee guida vorremmo prima informare gli altri presidenti e credo sia giusto così. Abbiamo tutto da perdere e niente da guadagnare". Sull'elezione del prossimo presidente: "Se ci fosse la volontà un presidente si può eleggere anche in 24 ore. Bisogna solo trovare comunione d'intenti tra di noi per avere una Lega forte e credibile".

All'assemblea di martedì erano assenti Galliani, deferito, Lotito, inibito, e Zamparini in quanto dimissionario. E a proposito del presidente del Palermo, Cellino ha detto: "La lettera di Zamparini? Meglio evitarla. Ora stiamo lavorando per l'elezione del nuovo presidente e delle nuove regole e sarà una persona esterna al mondo del calcio. Ci sono tantissimi problemi da affrontare a breve scadenza. Tra questi c'è la Supercoppa, anche se ora non mi sento di esprimere giudizi su chi dovrà giocarla. Mediaset? Soddisfatto per quello che stanno facendo, anche perchè resta sempre un nostro cliente".

Cellino rappresentante di Lega

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina