1.     Mi trovi su: Homepage #4406592
    Zidane e Materazzi squalificati
    La Fifa infligge tre giornate di stop al francese per la testata all'azzurro e due al difensore dell'Inter per le provocazioni verbali. Ma la carriera di Zizou è già chiusa
    Zinedine Zidane, 34, al suo arrivo a Zurigo. ApZURIGO (Svizzera), 20 luglio 2006 - Tre giornate di squalifica a Zinedine Zidane, due a Marco Materazzi. La Fifa ha ritenuto entrambi colpevoli nell'alterco conclusosi con la testata del francese all'italiano e la conseguente espulsione durante i supplementari di Italia-Francia, finale del Mondiale.
    Per Zizou non cambia nulla: aveva già annunciato il suo ritiro dopo Germania 2006. Materazzi invece dovrà scontare la squalifica nella qualificazione per l'Europeo del 2008. Per il difensore dell'Inter anche una multa di 3.182 euro.

===============================================

Non commento, evito di tirare una sfilza di bestemmie.....
  2.     Mi trovi su: Homepage #4406594
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    Zidane e Materazzi squalificati
    La Fifa infligge tre giornate di stop al francese per la testata all'azzurro e due al difensore dell'Inter per le provocazioni verbali. Ma la carriera di Zizou è già chiusa
    Zinedine Zidane, 34, al suo arrivo a Zurigo. ApZURIGO (Svizzera), 20 luglio 2006 - Tre giornate di squalifica a Zinedine Zidane, [B]due a Marco Materazzi
    . La Fifa ha ritenuto entrambi colpevoli nell'alterco conclusosi con la testata del francese all'italiano e la conseguente espulsione durante i supplementari di Italia-Francia, finale del Mondiale.
    Per Zizou non cambia nulla: aveva già annunciato il suo ritiro dopo Germania 2006. Materazzi invece dovrà scontare la squalifica nella qualificazione per l'Europeo del 2008. Per il difensore dell'Inter anche una multa di 3.182 euro.

===============================================

Non commento, evito di tirare una sfilza di bestemmie..... [/B]

ma la nostra Federazione che ci sta a fare ?!?!?!?....:dunno:
    Squalifica ingiusta......(Materazzi) :eek:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4406595
    siamo sicuri che sia così ingiusta?' è vero che in passato si è proceduto in modo diverso, ma la decisione non mi scandalizza: avrei preferito pene più dure per Zidane e magari una sola giornata a Materazzi, ma il segnale da dare è che non ci si può insultare a piacimento in campo (davanti a milioni di persone)
    :champion:Albo d'oro Superlega (aggiornato 30/5/07) :grazie: [url=http://forum.videogame.it/showthread.php?&postid=903504#post903504]Storico Squadre Superlega (xls aggio
  4.     Mi trovi su: Homepage #4406596
    Originally posted by mbrio
    siamo sicuri che sia così ingiusta?' è vero che in passato si è proceduto in modo diverso, ma la decisione non mi scandalizza: avrei preferito pene più dure per Zidane e magari una sola giornata a Materazzi, ma il segnale da dare è che non ci si può insultare a piacimento in campo (davanti a milioni di persone)

Si ma sono le circostanze che fanno venire qualche dubbio, e il fatto che ad essere insultato sia Zidane. Gli insulti stupidi vanno condannati, ma la mossa della FIFA mi sa tanto di due pesi, due misure...

5.     Mi trovi su: Homepage #4406597

ma quanto scemo è stato De Rossi??? Poteva benissimo dire che McBride gli aveva dato del mafioso, tanto....
  6.     Mi trovi su: Homepage #4406598
    Originally posted by Costantino XI
    Si ma sono le circostanze che fanno venire qualche dubbio, e il fatto che ad essere insultato sia Zidane. Gli insulti stupidi vanno condannati, ma la mossa della FIFA mi sa tanto di due pesi, due misure...
    sicuramente sul metodo si può discutere, ma il comportamento di Materazzi a mio avviso deve essere stigmatizzato e punito.
    :champion:Albo d'oro Superlega (aggiornato 30/5/07) :grazie: [url=http://forum.videogame.it/showthread.php?&postid=903504#post903504]Storico Squadre Superlega (xls aggio
  7.     Mi trovi su: Homepage #4406599
    sicuramente sul metodo si può discutere, ma il comportamento di Materazzi a mio avviso deve essere stigmatizzato e punito.

ok, sono d'accordo. Mi aspetto ora che il primo che rivolge un'ingiuria nei confronti di qualcuno, CHIUNQUE ESSO SIA, venga squalificato due giornate, altrimenti non è servito a nulla :)
    Intanto Zidane doveva prenderne 5 visto che ha dato del figlio di put.....all'arbitro contro la Spagna.
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4406600

Anzitutto va fatta una considerazione pratica. La FIFA ha sentito solo due persone per comminare la squalifica: Zidane e Materazzi. Ora, se la FIFA ha deciso in funzione di ciò che ha detto Materazzi, trattasi di masochismo: in futuro basterà che il provocatore dica che non ha detto nulla. Se la FIFA ha deciso in funzione di ciò che ha detto Zidane, trattasi di jolly: in futuro basterà che un De Rossi dica che McBride l'ha insultato per mettere fuori combattimento l'altro e prendere pure una riduzione clamorosa di sanzione (7 giornate ricordo per Tassotti per una gomitata).

Detto questo, va fatta una seconda considerazione di metodo: come mai si è deciso di punire solo questo caso, nonostante in tutte le partite dei Mondiali o quasi si siano visti labiali ben oltre la decenza? Per via della reazione? Ammazza, il termine "capzioso" è stato coniato per questo caso allora. Diciamo che è stata più una questione mediatica, ma d'ora in poi chiunque potrà denunciare chiunque, anche senza reazione.

Infine, considerazione molto di pragmatica: agli arbitri verrà chiesto di fare finire le partite in 7 contro 7 fino a quando i giocatori non avranno imparato il galateo?

Detto questo, sapete bene che c'è una sola considerazione finale: l'Italia ha vinto, la Francia ha perso. Zidane rimarrà il calciatore che ha chiuso la carriera tirando una testata a un avversario. I libri di storia riporteranno questo. :)
  9.     Mi trovi su: Homepage #4406601
    io penso che in questo caso, se MAterazzi ha subito la squalifica, è solo perchè avrà ammesso qualcosa

mi pare impossibile che la Fifa possa aver squalificato MAterazzi solo basandosi sulla accusa di Zidane, e siccome credo siano stati ascoltati solo loro due, è molto probabile che Materazzi abbia ammesso la provocazione e a quel punto la squalifica arriva di conseguenza
  10.     Mi trovi su: Homepage #4406605
    Originally posted by carea
    Vergogna:muhehe: ...e il sig. Guido Rossi oltre a sparare ca+++e perchè non interviene:sbam:

se è come ho scritto io non capisco chi, come e perchè dovrebbe intervenire
    non lo scrivo più ma credo veramente che la squalifica di Materazzi sia arrivata solo perchè c'è stata l'ammissione ..

Scandalo!!!!!!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina