1.     Mi trovi su: Homepage #4406916
    Una petizione per salvare Materazzi
    Un sito a lanciare l'appello

L'idea è quella di una petizione alla Fifa affinchè torni sui suoi passi e ritiri la squalifica a Marco Materazzi. Il sito si chiama www.difendiamomaterazzi.it, nato per sostenere la causa del pilastro della difesa azzurra. Basta dare un'occhiata alla home page del sito per capire subito di cosa si tratta. Il tutto in lingua italiana e in inglese.

Il sito è frutto della fantasia partenopea, infatti il suo ideatore è il webmaster napoletano Paco Moriglia. Lo stesso Moriglia "invita tutti i visitatori a firmare l'appello per cercare di convincere la Fifa a colpi di e-mail a ritirare la squalifica. Alla petizione hanno già aderito gli studenti napoletani di Confederazione degli Studenti e di Assingegneria. Tutti i firmatari sono convinti della sproporzione tra la sanzione inflitta al francese, autore della testata, e quella che dovrà scontare l'interista vittima del colpo. Infatti, mentre Materazzi ha subito una squalifica di due giornate, più una multa di 5000 euro, Zidane, per il suo gesto violento, è stato squalificato solo per tre giornate (che non sconterà in quanto si è ritirato) ed ha ricevuto un'ammenda di 6000 euro.

Nell'articolo di presentazione del sito l'autore tiene a sottolineare alcuni aspetti del caso Zidane-Materazzi. "Appare chiaro - dice Moriglia - che il metro di giudizio della Fifa non sia stato lo stesso per entrambi gli episodi. Si pone sullo stesso piano un insulto dettato dalla tensione agonistica (insulto, tra l'altro, non di natura razzista si affretta a confermare la stessa Fifa) ed una testata, un gesto aggressivo, premeditato e feroce". Moriglia inoltre non manca di lanciare qualche frecciatina polemica alla Fifa: "da questo si evince - spiega il ragazzo napoletano - quanto influente peso abbia la Federazione francese all'interno della Fifa. Un peso, purtroppo, non bilanciato dalla scarsa incisività della Federazione Italiana".

Dopo che la stampa mondiale si è schierata dalla parte di Zinedine Zidane, come i giornali svedesi che hanno dato a Materazzi del maiale, meno male che almeno un sito ha avuto il coraggio di difendere l'autore del goal azzurro della finale.

(www.tgcom.it)

--------------

Assodato che la nostra Federazione non esiste, ne tanto meno si è degnata di accennare una minima reazione alla scandalosa squalifica.....
    ....proviamoci noi con questa petizione...

:approved:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4406918
    "E' una sentenza scandalosa"
    Maldini e Campana su stop a Materazzi
    L'Italia si ribella alla squalifica a Materazzi. "E' una sentenza scandalosa - ha commentato Maldini, capitano del Milan - Succede solamente perchè Materazzi è italiano". Stessa idea del presidente del sindacato calciatori Campana: "Non tiene conto delle rispettive responsabilità". "Pene sproporzionate", è il commento di Facchetti, presidente dell'Inter. Più formale il commento di Guido Rossi: "Rispettiamo la Fifa".

Sconcerto e rabbia, questo è quello che ha portato la sentenza della Fifa nel mondo del calcio italiano. Una condanna praticamente unanime da parte di calciatori, ex giocatori e dirigenti del pallone nostrano alla decisione della commissione disciplinare della federazione internazionale di comminare 2 giornate di squalifica a Materazzi e solo tre a Zidane.
    Il primo a commentare è Paolo Maldini, il capitano del Milan nel giorno del raduno dei rossoneri: "E' scandaloso - ha sottolineato - squalificare un giocatore per aver detto qualcosa. E' la prima volta che avviene e succede solo perchè Materazzi è italiano e perchè volevano giustificare il gesto di un grandissimo campione che però ha sbagliato".

Opinione simile quella di Sergio Campana, presidente dell'Assocalciatori: "Giudico la sentenza della Fifa sul caso Zidane-Materazzi scandalosa, perchè non tiene conto, nella sanzione inflitta, della gravità delle rispettive responsabilità. Sarebbe stata giusta, valutando il comportamento dei due giocatori, una squalifica per Zidane di cinque giornate e per Materazzi di una giornata".
    Difende il giocatore azzurro anche Giacinto Facchetti, il presidente dell'Inter: "Ferma restando la stima e la considerazione che nutro e nutrirò sempre nei confronti della Fifa, mi permetto di sottolineare la sproporzione tra la pena inflitta a Materazzi e quella inflitta al giocatore francese, ovvero tra chi ha provocato una reazione e chi ha reagito". Delusione anche nelle parole del padre del giocatore: "Credo che qualsiasi commento sia superfluo. Dispiace che in questa situazione la parte penalizzata venga accusata di avere creato un problema. D'ora in poi chiunque potrà appellarsi".

(www.tgcom.it)
  3. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4406920
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    Materazzi ha le spalle grosse, passerà sopra anche a questo.

:mumble: :mumble: :mumble: e tu come lo sai che ha le palle grosse???? :eek: :bolt: :shocked: :roll:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4406921
    A me questi francesi hanno davvero scassato la m****a.
    Ho la sfortuna di parlare con molti di loro e ANCORA continuano a piagnucolare definendo Materazzi l'assassino senza mai una parola di condanna per Zidane.
    Devo dire che la Francia ed i francesi mi stanno diventando ancora più antipatici dei lazziali...e detto da un romanista ce ne vole...
    Sto toccando picchi di odio quasi mai provati prima.
    Rompono le balle pure sul paese adesso.
    Ma se non vi sta bene l'Italia, ma perchè non ve ne rimanete a casa vostra ???
    Invece è pieno di francesi in giro.
    Non vedo l'ora che l'Italia giochi di nuovo contro sti polletti piangenti.
    ZOZZI !
    ^Mr-Drakula^

Inquietante Allenatore del temibile Vampiria F.C., il cui Capitano non può che essere il numero 90 (la paura) Canini.
  5. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4406922
    Originally posted by ^Mr-Drakula^
    A me questi francesi hanno davvero scassato la m****a.
    Ho la sfortuna di parlare con molti di loro e ANCORA continuano a piagnucolare definendo Materazzi l'assassino senza mai una parola di condanna per Zidane.
    Devo dire che la Francia ed i francesi mi stanno diventando ancora più antipatici dei lazziali...e detto da un romanista ce ne vole...
    Sto toccando picchi di odio quasi mai provati prima.
    Rompono le balle pure sul paese adesso.
    Ma se non vi sta bene l'Italia, ma perchè non ve ne rimanete a casa vostra ???
    Invece è pieno di francesi in giro.
    Non vedo l'ora che l'Italia giochi di nuovo contro sti polletti piangenti.
    ZOZZI !
    ti quoto alla stragrande!! pensa che il prossimo Europeo e' nel nostro girone:asd: :asd: :asd:
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio

Difendiamo MATERAZZI !

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina