1. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #4407290
    La resa su Zidane, l’incredibile esonero di Gentile, i processi sommari: attenti, Rossi sta sbandando

di Xavier Jacobelli

PASSANO I GIORNI e il commissario Rossi continua a sbandare. Sul caso Zidane parlano tutti, persino Fidel Castro, tranne lui che sta rigorosamente zitto e vigliacco se dice una parola in difesa dell’azzurro.
    Sul caso Gentile, ha parlato Gentile e ci è stato sufficiente, considerato che l’ex ct dell’Under 21, già campione d’Europa e medaglia di bronzo ai Giochi di Atene 2004, è stato fatto fuori con una telefonata, manco fosse l’ultima scamorza e non un tecnico cui il calcio italiano dovrebbe essere riconoscente.
    Sulla sommarietà dei processi sportivi, l’unica cosa che Rossi è capace di ripetere è la solita: bisogna fare in fretta, per consegnare domani all’Uefa l’elenco delle società iscritte alle coppe europee e guai a chi ricorre al Tar perchè i campionati sicuramente cominceranno il 27 agosto. Bum. A parte il fatto che il secondo troncone d’inchiesta su Calciopoli (Reggina e dintorni) determinerà il sicuro slittamento dei tornei al 9-10 settembre se non addirittura alla settimana dopo, non si capisce perché ci debba essere tutta questa fretta, la stessa che ha caratterizzato il precipitoso insediamento della commissione dei Tre Saggi chiamata a stabilire se sia giusto assegnare all’Inter lo scudetto 2005-2006 vinto dalla Juve. A parte il fatto che, un minimo di eleganza avrebbe imposto di attendere quantomeno la sentenza d’appello per verificare se la mancata assegnazione del titolo alla Juve sarebbe stata confermata anche in secondo grado, vorremmo rivolgere al Commissario un sommesso invito ad occuparsi delle questioni più importanti e più attuali.

FORSE ROSSI non se n’è accorto, ma l’indecente sentenza Fifa che ha equiparato Materazzi a Zidane ha scandalizzato milioni di italiani, gli stessi che hanno esultato per il quarto titolo mondiale. E se ognuno è libero di dire ciò che vuole, compresi Castro e il 71,6 per cento degli algerini secondo i quali Zizou ha fatto bene ad abbattere l’azzurro, è altrettanto vero che il massimo rappresentante della Federcalcio campione del mondo non può pensare di cavarsela bofonchiando che miliardi di persone hanno visto tutto in tv e loro sanno come giudicare. La Fifa si è comportata in maniera scandalosa nei confronti di Materazzi e della Federcalcio: Rossi non può continuare a stare zitto. Se lo fa, ci spieghi almeno perchè.

CI SPIEGHI quale vantaggio pensa di ricavarne per la Nazionale, visto che il 2 e il 6 settembre, nelle prime due eliminatorie per gli Europei 2008, Materazzi non potrà giocare né contro la Lituania né contro la Francia. Ci spieghi se sia giusto mettere sullo stesso piano l’aggredito e l’aggressore. Ci dica perchè, in qualità di Commissario Federale, non ha mandato una riga di protesta a Blatter, alla Fifa, ai parrucconi che emettono sentenze scandalose sicuri di non beccarsi manco un fax di reclamo da chi, invece, non dovrebbe belare, ma ruggire. E, già che c’è, Rossi ci spieghi perchè Gentile è stato silurato senza preavviso, senza nemmeno consentirgli di cercarsi per tempo un’altra squadra, come se fosse uno straccio da piedi e non il tecnico che alla derelitta Federcalcio di Carraro aveva consegnato il bronzo di Atene e il titolo Europeo Under 21. Ma che razza di modo di fare è questo? Ma com’è possibile comportarsi in questa maniera proprio con uno degli Eroi dell’82? E’ questo il nuovo corso della Federazione faticosamente impegnata ad uscire dagli anni di melma? Non abbiamo martellato per anni il sistema presieduto da Carraro per ritrovarcene un altro che parte male e minaccia di andare avanti peggio.

LO DICIAMO NOI che la nomina di Rossi abbiamo salutato con favore e che non gli abbiamo risparmiato nè incoraggiamenti né complimenti quando ha fato le mosse giuste. Eppure, dopo il trionfo di Berlino, Rossi sta continuando a sbandare. E’ ancora in tempo per rimettersi in carreggiata, purchè si dia una mossa. Il 16 agosto, a Livorno, la Nazionale tornerà in campo per giocare l’amichevole con la Croazia. Quel giorno, a Rossi non basterà andare in tribuna sventolando la sciarpa portafortuna.
    I Campioni del Mondo sono gli azzurri, non lui. Che manco li difende quando la Fifa li offende.

http://www.blogquotidiani.net/

Commissario e t'hai perso i' capo, tu soffri di megalomania !!!
    Meno male non la pensiamo così solo a Firenze. :sbam:

:cool:
  2. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4407292
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    :yahwn: e c'è chi ha anche il coraggio di dire che Rossi è stato messo lì perchè interista :yahwn:

anzi, mi ha fatto pure piacere quando ha mandato via a calci in cuxo Gentile :asd: :asd:
    per quale motivo se e' lecito:sbam:
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio
  3. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #4407293
    :yahwn: e c'è chi ha anche il coraggio di dire che Rossi è stato messo lì perchè interista :yahwn:

cmq Jacobelli a me non piace nemmeno un pò.E cmq a parte la questione di Materazzi non ho nulla da rimproverare a Rossi, anzi, mi ha fatto pure piacere quando ha mandato via a calci in cuxo Gentile :asd: :asd:

Non sei nemmeno di parte Zan, almeno ammettilo... :asd:
  4. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4407294
    Originally posted by TonyManero
    Non sei nemmeno di parte Zan, almeno ammettilo... :asd:
    quello che chiedevo io. va bene essere tifosi! ma il caso materazzi e gentile proprio non si spiegano * e non voglio difendere il tecnico* perche non piace neanche a me:rolleyes:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4407297
    Originally posted by fralex
    quello che chiedevo io. va bene essere tifosi! ma il caso materazzi e gentile proprio non si spiegano * e non voglio difendere il tecnico* perche non piace neanche a me:rolleyes:

il problema è come ha mandato via gentile? Mi disp, troverà presto un'altra panchina :dunno: Certo visto che è stato trattato tutto da Albertini, ma ha comunicato la decisione a Gentile Guido Rossi non so di chi è la responsabilità ;)
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4407298
    il problema è come ha mandato via gentile? Mi disp, troverà presto un'altra panchina :dunno: Certo visto che è stato trattato tutto da Albertini, ma ha comunicato la decisione a Gentile Guido Rossi non so di chi è la responsabilità ;)
    la responsabilità è del responsabile...a comandare son capaci tutti a saper comandare no...evidentemente non è posto per lui:cool:
  7. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4407299
    non e' un mio problema come e' stato mandato via!! mi chiedo come mai sei talmente contento che lo abbiano preso a calci nel culo:confused: certo * forse* trovera' un'altra panchina, ma potevano dirglielo 2 mesi prima non ti pare?;)
  8.     Mi trovi su: Homepage #4407301
    Originally posted by fralex
    non e' un mio problema come e' stato mandato via!! mi chiedo come mai sei talmente contento che lo abbiano preso a calci nel culo:confused: certo * forse* trovera' un'altra panchina, ma potevano dirglielo 2 mesi prima non ti pare?;)

certo!! Giustissimo fra, dicevo solo che ero contento perchè non mi è mai piaciuto e l'ho sempre trovato molto "irritante" ecco....solo qualcosa di personale, niente di più :P
  9. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4407303
    certo!! Giustissimo fra, dicevo solo che ero contento perchè non mi è mai piaciuto e l'ho sempre trovato molto "irritante" ecco....solo qualcosa di personale, niente di più :P
    perfetto;)
  10. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4407304
    giusto giusto giusto giusto giusto giusto giusto giusto :sbam:

il campionato voglio cominciarlo presto, non perchè alcune squadre si rifanno al Tar andare a cominciarlo al 15 settembre :sbam:
    anche a me piacerebbe che iniziasse regolarmente;) ma credo sia tecnicamente inpossibile! perche? comunque vada anche se hanno sbagliato ricorreranno sicuramente al Tar. e' semplicemente una prassi;)

Attenti, Rossi sta sbandando

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina