1.     Mi trovi su: Homepage #4410169
    Ciao a tutti!!

Non so se questa sia la sezione più indicata nel forum per postare questo topic, anyway...
    ...sono una studentessa dell'università Cattolica di Milano, sto facendo una tesi sulla pubblicità all'interno dei videogiochi, sulla possibilità di utillizare i videogiochi come nuovo e alternativo veicolo pubblicitario, e avrei davvero bisogno del vostro aiuto per capire le vostre opinioni nei confronti di questo fenomeno.

Per questo motivo vi inoltro queste veloci domande a cui spero voi mi rispondiate.

Aiutatemi pleeeeaaaseee!!=P
    Ringrazio tutti quanti per la disponibilità!!Ciaooooo

Chiara

RISPONDETE QUI:
    1)
    2)
    3)
    4)
    5)
    6)
    7)
    8)
    9)
    ecc...

PUBBLICITA’ NEI VIDEOGIOCHI:

1) Sesso:
    • M
    • F

2) Età: ………

3) Professione: …………

4) Ore dedicate al videogioco al giorno: ……… A settimana: ………

5) Piattaforma utilizzata:

• Console:

- ps2
    - playstation portable
    - xbox
    - xbox 360
    - gameboy advance
    - nintendo ds
    - nintendo games cube

• Pc

6) Modalità di gioco:
    • On-line
    • Off-line

7) Genere preferito:
    • Strategia
    • Role Playing Game (RPG)
    • Sport
    • Shooter in prima persona “sparatutto”
    • Avventura
    • Azione
    • Guida
    • Simulazione
    • Picchiaduro
    • Puzzle Game
    • Platform
    • Giochi di carte e società
    • Altro……..

8) Titoli più giocati:………………………

9) Ricordi forme pubblicitarie inserite nei videogiochi in cui hai giocato? (anche indipendentemente da quelli del genere preferito):
    • Si
    • No
    • Altro ……………

10) Se si che forma pubblicitaria era:

• Product Placement (collocamento di marchi o prodotti all’interno del videogioco semplicemente come sfondo allo stesso, un esempio tipico sono i cartelloni a bordo campo degli stadi virtuali che sono tappezzati come quelli reali da nomi di sponsor e marche)