1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4410177
    Premetto che non so nulla di queste cose...
    L'altro giorno stavo curiosando nella cartella del TRLE, e vedo che oltre all'applicazione TR Level Manager c'è anche l'applicazione "Editor delle stanze". Incuriosita lo apro, ma non faccio in tempo a cercare di capirci qualcosa che dopo qualche clic (anche solo sui menù a tendina) non si apre più niente, è come se si fosse bloccato tutto e sono costretta a chiuderlo... per quale motivo mi fa una cosa del genere?
    Questa applicazione serve a creare dei livelli interi o soltanto una stanza?
    [URL=http://finchan.deviantart.com/][/URL]
  2. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #4410178
    Serve a creare non solo livelli interi, ma anche saghe di livelli :) L'editor di livelli è quello che noi chiamiamo amichevolmente "editor", e quello con cui creiamo i nostri livelli. Per quanto riguarda il tuo problema, l'editor richiede una profondità di schermo di almeno 24 bit di colore, ad una risoluzione di almeno 1024x768, ma ci sono molti motivi per cui non potrebbe aprirsi o bloccarsi (purtroppo è molto instabile).

Cmq, prova a fare così:

- Tasto destro del mouse su un punto vuoto del tuo desktop;

- Nel menù che apparirà seleziona Proprietà e cliccaci sopra;

- Tra le varie schede, vai sull'ultima, "Impostazioni";

- A destra in basso c'é un menù a scaletta chiamato Colore: impostalo a 24 bit o superiore, se la tua scheda video lo supporta.

- A sinistra, porta la barra di Risoluzione dello Schermo a 1024x768 o superiore (io abitualmente lavoro a 1280x1024).

Per il resto, se sei interessata a creare livelli per Tomb Raider, ti consiglio di leggere bene il manuale, che dovrebbe essere compreso con il tuo Level Manager. Inoltre qui puoi trovare sia l'aiuto diretto (domanda/risposta) sia un ampio archivio di notizie accumulate nei quasi 5 anni di vita di questo forum :) (O meglio, credo che sarebbe anche ora di importare tutti questi topic dalla sezione Livelli custom, che in origine era il nostro TRLE Forum ;) )
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4410179
    Penso che il mio schermo vada bene, ha una profondità di 32 bit e una risoluzione di 1024 x 768 (ma posso aumentare, ho una NVidia GeForce MX 4000).
    Se riuscirò a fare funzionare l'editor come si deve, magari posso provare a smanettarci un po' e ad abbozzare un livellino... :)
    Grazie mille per la risposta, sei stato molto gentile! ^^
  4.     Mi trovi su: Homepage #4410180
    Hai mai usato il LE prima? Cioè lo hai mai aperto giusto per dargli un'occhiata e poi lo hai chiuso colt tasto X rosso in alto a destra?
    Prova a fare così:
    Raggiungi la cartella dove è installato il Level Editor (è quasi sempre questa: C:\Programmi\Core Design\trle\Manual) e cerca se è presente un file chiamato autosave.prj
    Se c'è, cancellalo e quando riaprirai l'Editor delle Stanze dovrebbe andare tutto bene. Quando poi vorrai chiudere nuovamente l'Editor seleziona dal menù Project>Quit anzichè il tasto X rosso in alto a destra.
    Dimmi se questo procedimento funziona perchè ha bisogno di una spiegazione particolareggiata, non vorrei farti fare cose di cui poi ti potrai pentire! ;)

[COLOR=seagreen]Membro del Legend Rescue Team[/COLOR]
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4410181
    Mi correggo: ho fatto come mi hai detto tu, ma non c'è nessun autosave.. l'ho cercato in tutta la cartella, ma non c'è. Il che è strano, dato che quando apro l'editor mi chiede se voglio caricare un progetto salvato in precedenza.. ma io sono sicura di non aver salvato niente, dato che si era bloccato prima che avessi cominciato a capirci qualcosa!
    Ad ogni modo l'ho chiuso come mi hai detto tu, ed è andato tutto bene.
    Certo che è un programma un po' rompiscatole... bisogna stare attenti a quel che si fa altrimenti si blocca...
  6.     Mi trovi su: Homepage #4410182
    Si, lo so... :rolleyes: E' per questo che mi sto organizzando per passare all'altro editor non ufficiale :sbam:
    Allora, da quanto ho capito appena apri il programma ti appare una finestra; dice per caso qualcosa di simile: "Load in last autosave?" :confused:
    Se è così premi Cancel. Strano però, perchè cancellare quel file di cui ti dicevo, serviva proprio ad evitare che questa finestra apparisse :mumble:

[COLOR=seagreen]Membro del Legend Rescue Team[/COLOR]
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4410183
    Esatto, mi diceva proprio così.. e ho fatto "cancel".
    Ad ogni modo ho poi aperto un paio di projects, selezionavo qualche stanza e guardavo le preview.. fino a che mi si è bloccato in una preview. Mi è andato in tilt il puntatore del mouse ed ho dovuto chiudere il programma con Alt F4. Al successivo riavvio del programma, ogni cosa su cui clicco non mi fa niente... :cry:

Edit: è bastato riavviare il pc, eliminare il file autosave (e questa volta c'era!) ed ora sembra che vada... fino a che non si pianterà di nuovo... :rolleyes:
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4410184
    Non ho grande esperienza con il "LE", comunque con il mio vecchio pc,l'editor delle stanze, riuscivo a farlo funzionare solo con un'impostazione a 16 bit, probabilmente in funzione della scheda video a 64mb :)
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff

Editor delle stanze

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina