1. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4410259
    The UEFA Emergency Panel made a clear statement to the club that 'this admission is far from being given with the utmost conviction. AC Milan takes advantage of the fact that UEFA lacks legal grounds to refuse the club's admission. In this respect, AC Milan is herewith informed that the necessary adaptations will be made to the Regulations concerned. The UEFA Emergency Panel is deeply concerned that AC Milan has created the impression of being involved in the improper influencing of the regular course of matches in the Italian football championship.'

In pratica per il Milan l'UEFA cambierà i regolamenti per evitare che in futuro un altro Milan possa partecipare alla Champions League perché le regole attuali non permettono di vietargli l'accesso. Nel frattempo in Italia nessuno sta cambiando i regolamento per evitare che altre Juventus, Milan, Lazio e Fiorentina possano rifare le scorrettezze imputate loro da due gradi di giudizio.

Bene, bel lavoro si sta facendo da noi...
  2.     Mi trovi su: Homepage #4410261
    Originally posted by ScudettoWeb
    The UEFA Emergency Panel made a clear statement to the club that 'this admission is far from being given with the utmost conviction. AC Milan takes advantage of the fact that UEFA lacks legal grounds to refuse the club's admission. In this respect, AC Milan is herewith informed that the necessary adaptations will be made to the Regulations concerned. The UEFA Emergency Panel is deeply concerned that AC Milan has created the impression of being involved in the improper influencing of the regular course of matches in the Italian football championship.'

In pratica per il Milan l'UEFA cambierà i regolamenti per evitare che in futuro un altro Milan possa partecipare alla Champions League perché le regole attuali non permettono di vietargli l'accesso. Nel frattempo in Italia nessuno sta cambiando i regolamento per evitare che altre Juventus, Milan, Lazio e Fiorentina possano rifare le scorrettezze imputate loro da due gradi di giudizio.

Bene, bel lavoro si sta facendo da noi...
    ma tu non eri quello cinico ? :cool:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4410263
    Calcio: Uefa, "Milan ammesso solo per mancanza basi legali"
    GINEVRA - Il Milan e' stato ammesso solo "perche' mancavano le basi legali per escludere il club italiano dalla competizione": lo comunica il comitato di urgenza dell'Uefa che ha ammesso il Milan al terzo turno preliminare della Champions League. L'Uefa ritiene che la difesa della societa' non sia stata affatto convincente e ritiene che ''non si e' resa conto del danno arrecato al calcio europeo''. (Agr)

:banana:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4410265
    E questo che c'entra? :)
    una volta tanto sono io che non mi stupisco della situazione: una volta dato in pasto il mostro alla folla nessuno a fretta di metter mano alle regole finche' non si presenterà un nuovo problema mi sembra uno schema abbastanza reiterato nella nostra storia :)
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  5.     Mi trovi su: Homepage #4410266
    Originally posted by Giovanni1982
    Ma l'Uefa in base a cosa dice questo? Ha acquisito gli atti o ste cose le ha seguite sui giornali?
    ha telefonato a moggi :cool:
    A. Einstein

6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4410268
    Originally posted by lallo
    una volta tanto sono io che non mi stupisco della situazione: una volta dato in pasto il mostro alla folla nessuno a fretta di metter mano alle regole finche' non si presenterà un nuovo problema mi sembra uno schema abbastanza reiterato nella nostra storia :)

Per carità, l'ho detto tempo fa che non si stavano sistemando le regole, però è paradossale che la UEFA dica che il re è nudo e noi no. Ci sono dirigenti che dopo 2 gradi di giudizio si dicono fieri delle scorrettezze imputate mentre l'UEFA si rammarica di non avere gli strumenti per punire ma promette di crearli subito.

Peraltro l'atteggiamento societario si è riflesso sui tifosi. Se il TAR confermerà le condanne tutte le società condannate saranno state giudicate in 3 gradi da 3 tipi di tribunali diversi. Nonostante ciò non si è sentita una parola di pentimento, anzi c'è orgoglio. E i tifosi orgogliosi con loro.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4410269
    Originally posted by massituo
    Calcio: Uefa, "Milan ammesso solo per mancanza basi legali"
    GINEVRA - Il Milan e' stato ammesso solo "perche' mancavano le basi legali per escludere il club italiano dalla competizione": lo comunica il comitato di urgenza dell'Uefa che ha ammesso il Milan al terzo turno preliminare della Champions League. L'Uefa ritiene che la difesa della societa' non sia stata affatto convincente e ritiene che ''non si e' resa conto del danno arrecato al calcio europeo''. (Agr)

:banana:
    la cosa ti rende felice? :rolleyes:
    :champion:Albo d'oro Superlega (aggiornato 30/5/07) :grazie: [url=http://forum.videogame.it/showthread.php?&postid=903504#post903504]Storico Squadre Superlega (xls aggio
  8.     Mi trovi su: Homepage #4410271
    Per carità, l'ho detto tempo fa che non si stavano sistemando le regole, però è paradossale che la UEFA dica che il re è nudo e noi no. Ci sono dirigenti che dopo 2 gradi di giudizio si dicono fieri delle scorrettezze imputate mentre l'UEFA si rammarica di non avere gli strumenti per punire ma promette di crearli subito.

Peraltro l'atteggiamento societario si è riflesso sui tifosi. Se il TAR confermerà le condanne tutte le società condannate saranno state giudicate in 3 gradi da 3 tipi di tribunali diversi. Nonostante ciò non si è sentita una parola di pentimento, anzi c'è orgoglio. E i tifosi orgogliosi con loro.
    perche' non abbiamo una cultura onesta intellettualmente !
    per noi le regole sono tali sono se da applicare nei confronti degli altri.
    Prendiamo il caso della Juve: prima licenzia Moggi, Giraudo e compagnia bella poi imposta la difesa su l'ammissone di una colpa e quando viene giudicata, secondo le regole in vigore, ci ripensa e comincia a lamentarsi richiedendo giustizia.
    C'è' una logica dietro questo atteggiamento? una qualche coerenza e/o onesta intellettuale ?
    E se lo fa un gruppo che è stato sempre un punto di riferimento( in piu campi della nostra storia) di cosa ci lamentiamo poi?
    Ma la stessa cosa vale per gli atteggiamenti agli antipodi di Milan e Fiorentina.
    Ci si lamenta sempre che le cose non funzionano ma poi alla prima occasione si diventa sempre furbi, si proprio cosi' il problema è che siamo un popolo di furbi :cool:
    A. Einstein

9. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4410272
    Originally posted by massituo
    2- che forse una volta per tutte sarà l'uefa a decidere chi deve e non deve andare in uefa/champions e non un palazzi di turno che sbatte punti a caso per tirarle fuori dalle coppe

Quello della UEFA è un giudizio etico che nulla ha a che vedere con le sanzioni federali. Per dire, se una squadra finisce il campionato con 114 punti e compie illeciti tali da farla penalizzare di 60 punti (tanti, quindi), comunque finisce in Champions League. E qui finisce l'operato della federazione: la società è punita con la "retrocessione" da campione a semplice posto in Champions. Dopodiché arriva l'UEFA che decide se ammettere o meno, in base all'etica, la società sanzionata. Ma non ho capito la cosa dei punti: non sono stati dati a caso ma specificamente per punire la società, altrimenti non si può applicare la pena visto che mancherebbe una qualche sanzione effettiva (la famosa afflittività).

Il Milan fa cambiare i regolamenti all'UEFA

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina