1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4411918
    Villeneuve lasciato a piedi dalla BMW !
    Jacques ha perso il suo volante
    07/08/06 11:31


    La scuderia BMW Sauber ha annunciato stamattina che Jacques Villeneuve nn parteciperà col team alle restanti gare della stagione 2006.

    In base a quanto sostiene la scuderia, la decisione sarebbe stata presa di mutuo accordo dopo alcune discussioni effettuate la scorsa settimana. Il team precisa che le due parti hanno deciso di porre termine al contratto che le legava con effetto immediato, con cinque Gran Premi di anticipo.

    "Jacques si è comportato bene con noi quest’anno, segnando i primi punti del team in Malesia. Ha fornito un contributo significativo allo sviluppo del nuovo team ed alle prestazioni della macchina. Ma dopo l’incidente di Jacques a Hockenheim la squadra ha deciso di rivedere le sue opzione per l’anno prossimo, inclusa l’eventualità di far correre Robert Kubica," ha indicato Mario Theissen, direttore della BMW Motorsport.

    "La nostra decisione di valutare i nostri piloti ha avuto un impatto naturale sulla posizione di Jacques per il resto della stagione. Capiamo che per Jacques sia difficile mantenere lo stesso livello di impegno in una situazione di incertezza. Rispettiamo la sua posizione e gli auguriamo il meglio per il futuro," ha concluso Theissen.


    Tuttavia, questa è la versione “soft” fornita dalla squadra… L’addetto stampa personale di Villeneuve, Yann Lofort, aveva infatti già affermato al termine della corsa di Budapest, di non credere più alle chance del suo pilota di ritrovare il suo volante.

    "L’annuncio dei piloti BMW Sauber per i prossimi Gran Premi deve essere fatto ufficialmente lunedì alle 11h e noi non abbiamo più alcuna fiducia," ha dichiarato Lefort, raggiunto telefonicamente, non aspettandosi "per nulla delle buone notizie."

    "Ci batteremo su di un piano giuridico in funzione del modo in cui la BMW presenterà le cose," ha aggiunto Lefort.

    I toni si sono comunque smorzati in quanto alcuni minuti dopo la diramazione del comunicato BMW, Lefort ha a sua volta diramato un comunicato con i commenti di Jacques Villeneuve.

    "La scorsa settimana, la squadra ci ha informati della sua decisione di voler rivedere le opzioni per il prossimo anno, incluso l’inserimento di Robert Kubica nella competizione senza offrirmi alcuna certezza in merito al mio sedile dopo l’Ungheria. Quindi io e la squadra abbiamo deciso di separarci con effetto immediato," ha sottolineato Villeneuve.


    "E’ molto deludente perché speravo di lavorare con la BMW sul lungo termine e di affrontare la prossima stagione per capitalizzare sulle esperienze comuni. Adesso avrò più tempo per concentrarmi sui futuri progetti. Vorrei comunque ringraziare il team, soprattutto i miei ingegneri e gli sponsor coi quali è stato un vero piacere lavorare assieme l’anno scorso," ha concluso il pilota del Quebec.
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4411919
    Jacques Villeneuve, ringraziato ieri dalla BMW Sauber, sta studiando diverse possibilità per correre l’anno prossimo in F1 oppure nel campionato NASCAR, ha indicato all’AFP il suo addetto stampa personale Yan Lefort.

    "E’ 50-50, le due possibilità sono in fase di studio e Jacques sceglierà la più interessante," ha spiegato Lefort raggiunto telefonicamente.

    "Per ora non è stato deciso nulla, ma entro una decina di giorni, al più tardi a fine agosto, almeno sapremo in che direzione stiamo andando."

    Villeneuve è stato rimpiazzato da Robert Kubica al GP d’Ungheria a causa di dolori provocati dalla sua violenta uscita di pista di Hockenheim.


    In F1 il pilota del Quebec spera di recuperare il posto libero alla Renault lasciato da Fernando Alonso, oppure quello lasciato vacante in McLaren da Juan Pablo Montoya.

    Era stata presa in considerazione anche l’opzione Red Bull, ma ieri la squadra di Dietrich Mateschitz ha annunciato che la sua coppia di piloti del 2007 sarà formata da Mark Webber e David Coulthard.

    -------------------------------------------

    Coulthard – Webber associati
    E’ la nuova coppia della Red Bull per il 2007 !
    07/08/06 17:42



    L’affare è stato siglato in fretta. Qualche giorno dopo che la Williams ha annunciato la sua sostituzione per l’anno prossimo, ecco che Mark Webber viene confermato alla Red Bull per la stagione 2007. Come si preannunciava, il pilota australiano sarà il compagno di squadra di David Coulthard.

    Christian Horner non nasconde la sua soddisfazione in vista di un 2007 da disputare con due piloti esperti : "Sono molto contento di confermare la nostra coppia di piloti per l’anno prossimo," ha commentato il direttore sportivo della Red Bull.

    A proposito della decisione di prolungare il contratto di David Coulthard, Horner ha detto : "David ha continuato ad imparare come funziona il team e dimostra di avere sempre la stessa forma dal 2005. In questa stagione, ha offerto alla squadra il suo primo podio – a Monaco – e ha dato prova di impegno, determinazione e motivazione nel correre al livello più alto. E’ quindi stata una decisione facile per entrambe le parti di estendere la nostra relazione nel 2007. E’ uno dei migliori piloti della griglia e siamo molto felici di averlo nel team."

    Per quanto riguarda l’arrivo di Mark Webber, il direttore sportivo ha aggiunto : "Abbiamo scelto Mark per diverse ragioni molto chiare. Innanzitutto possiede ovviamente una velocità e un’abilità indiscutibili.
    Inoltre sembra che abbia la motivazione e la determinazione per avere successo. Stiamo iniziando una nuova fase eccitante nella giovane storia della Red Bull Racing e Mark era un candidato logico per noi. Possiede un buon palmares in Formula 1 e siamo molto felici di esserci assicurati i suoi servizi per l’anno prossimo. Pensiamo che lui e David formeranno un’associazione solida che ci permetterà di avere una delle coppie più forti del plotone."

    Anche quello era stato mormorato ultimamente : Christian Klien dovrà trovarsi un altro volante per la prossima stagione. "Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare Christian Klien per tutti gli sforzi che ha fornito per la squadra nelle ultime due stagioni. Rimarrà un pilota Red Bull fino alla fine della stagione 2006 e continueremo a sostenerlo al meglio fino a quel momento," ha concluso Christian Horner.

  F1:Villeneuve appiedato

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina