1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4412319
    Reuters - 1 ora, 41 minuti fa

LONDRA (Reuters) - La polizia britannica ha detto oggi di aver sventato un attentato che puntava a far esplodere un aereo in volo, nel tragitto tra Gran Bretagna e Stati Uniti . Un numero di persone coinvolte nel piano è stato arrestato nell'area londinese.

Il servizio di sicurezza britannico Mi5 ha alzato il livello di minaccia per il paese da "grave" a "critico". La decisione significa che la Gran Bretagna si aspetta un attacco imminente.

Le notizie degli arresti e dell'innalzamento del livello di sicurezza al grado più alto sono arrivate nel quadro di una situazione internazionale ad alta tensione, con Israele e Hezbollah che stanno combattendo in Libano.

La polizia ha detto che le persone fermate avevano architettato un piano per fare esplodere un aereo in volo, precisando che l'esplosivo sarebbe stato portato a bordo nascosto all'interno del bagaglio a mano.

"Un piano terrorista per fare esplodere presumibilmente un aereo in volo è stato sventato in un'operazione di intelligence congiunta del braccio anti-terrorismo della polizia metropolitana e dei servizi di sicurezza", ha detto un portavoce della polizia londinese.

Secondo il portavoce, la polizia ritiene che l'intenzione degli attentatori fosse quella di colpire in modo particolare i voli diretti negli Stati Uniti che partivano dalla Gran Bretagna.

La Bbc ha detto che circa 18 persone sono state arrestate.

Il portavoce della polizia non ha voluto confermare la cifra, dicendo solo che un numero non specificato di persone sono state arrestate nella notte a Londra. L'operazione è stata il culmine di una operazione anti-terrorismo a copertura più ampia che dura da diversi mesi, ha aggiunto.

Dopo gli arresti è arrivata la notizia che tutti gli aeroporti britannici sono in stato di massima allerta.

Il premier britannico Tony Blair è stato accolto da forti critiche al suo ritorno a casa dopo il fallimento delle trattive diplomatiche sulla crisi in Libano e la decisione presa insieme agli Usa di non ordinare un immediato cessate-il-fuoco al conflitto fra Israele e le milizie Hezbollah.

La situazione di allerta arriva 13 mesi dopo che quattro kamikaze musulmani hanno ucciso 52 persone in una serie di attacchi ai mezzi di trasporto di Londra il 7 luglio dell'anno scorso.

British Airways, seguendo una direttiva del governo britannico, ha deciso di vietare i bagagli a mano per tutti i voli che partono dagli aeroporti britannici.

Il sito Internet del ministero dell'Interno ha mostrato che il livello di minaccia per la sicurezza del paese è stato alzato da "grave" a "critico", più alto grado della scala.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4412320
    Terrorismo: Chiesta Sospensione Tutti I Voli Per Heathrow

AGI - 49 minuti fa

(AGI) - Londra, 10 ago . - La compagnia 'Baa', che gestisce gli scali britannici, ha sollecitato dalle autorita' del Regno Unito la sospensione di tutti i voli odierni diretti all'aeroporto londinese di Heathrow, in seguito alla scoperta di un complotto per compiere attentati terroristici a bordo di aerei di linea. La richiesta e' stata resa nota dall'agenza nazionale per il traffico aereo. -

Terrorismo: Alitalia, Cancellati 6 Voli Per Londra

AGI - 1 ora, 22 minuti fa

(AGI) - Roma, 10 ago . - Alitalia ha cancellato 6 voli da e per Londra - fino alle ore 14 - in seguito alla situazione creatasi dopo la notizia dell'attacco terroristico sventato. Gli scali italiani interessati sono quelli di Fiumicino e Malpensa. -
  3.     Mi trovi su: Homepage #4412326
    Originally posted by lucafiQo
    :eek: io cambierei destinazione....

:dunno:

non si può...

cmq al massimo annullano gli aerei, ma se li fanno andare vuol dire che sono veramente controllati e sicuri e io mi fido degli inglesi, basta pensare che all'aeroporto di milano quando entri al controllo, ti chiedono sempre la destinazione, e se vai a londra ti fanno andare in una porticina secondaria...
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4412329
    Originally posted by digital_boy84
    :dunno:

non si può...

cmq al massimo annullano gli aerei, ma se li fanno andare vuol dire che sono veramente controllati e sicuri e io mi fido degli inglesi, basta pensare che all'aeroporto di milano quando entri al controllo, ti chiedono sempre la destinazione, e se vai a londra ti fanno andare in una porticina secondaria...

attento....io non ci andrei lo stesso

Cordinamento I.N.S.I (Io Non Sono Interista)

-Simo_Juve-Tony Manero-Giovanni1982-Knaz-Kaiserniky-Massituo-SCA-TTANTE-Joey (gemell.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4412331
    Originally posted by digital_boy84
    sono in Inghilterra :cool:

dalla mia stanza becco pure une rete wireless

cmq ho portato il mio bagaglio a mano, compreso di pc

Digital boy: 1 resto del mondo: 0

:cool:

Sono loro dalla rete CHe beccano Te perfino in stanza:asd:

Quanto al bagaglio a mano...Siamo solo alla fine del primo tempo...

Ti arrestano al ritorno in Patria oppure, quantomeno, il Pc resta in Inghilterra:P

E il Resto Del Mondo capovolge il Resultato:cool:

Londra, sventato attacco in aereo,vietati bagagli a mano

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina