1.     Mi trovi su: Homepage #4412422
    olpo di scena agli Europei: il nubifragio che ha costretto gli organizzatori a sospendere la gara dell'asta e ad ammettere tutti gli atleti ancora in gara, grazia anche l'astista siciliano già eliminato
    L'astista esce in qualificazione: 3 errori a 5.55. Omega
    L'astista esce in qualificazione: 3 errori a 5.55. Omega
    GOTEBORG (Svezia) 10 agosto 2006 - Tutto daccapo, tutti in finale. Incredibile colpo di scena a favore dell'Italia nel salto con l'asta a Goteborg, dove stamattina Giuseppe Gibilisco aveva esaurito le sue tre prove riuscendo a saltare solo 5.45. Davanti a lui 14 atleti tra i 5.55 e i 5.60. Sembrava finita, ma la pioggia ha salvato tutto. Il nubifragio di questa mattina ha costretto infatti a interrompere il programma, con 6 astisti ancora in gara. I tempi stretti della rassegna hanno portato il comitato organizzatore a decretare l'ammissione d'ufficio di atleti che potenzialmente avrebbero ancora potuto qualificarsi, e quindi anche dei 4 ancora fermi a 5.35 metri. Questo avrebbe portato a una finale paradossale con qualificati a 5.35 ed eliminati a 5.45. Accortisi della grottesca situazione, gli organizzatori hanno allora deciso di ammettere alla finale di domenica tutti i partecipanti alle qualificazioni. In pratica, tutto da rifare.
    Dopo la gara, comunque, Gibilisco si era mostrato molto deluso della sua prestazione: "Non ho trovato la sensibilità e la rilassatezza per fare il salto: ho usato solo la forza, non ho fatto un bel salto né una buona entrata. Non so cosa è successo, sto bene, salto bene in allenamento, ho fatto un buon riscaldamento. Forse non avevo la cattiveria giusta, ma mi mancavano punti di riferimento". Giuseppe Gibilisco sfoga la sua delusione dopo l'eliminazione. "Mi dispiace - dice l'astista azzurro -, perché non c'è un leader e so di star bene. Le motivazioni ci sono, forse dipende dai troppi infortuni, dalla poca fortuna che mi accompagna. È stato un anno un po' particolare, troppo altalenante".

Ci fosse stato Silvio lo nominava al volo cavaliere della libertà. Gibilisco facci sognare! :cool:

Gibilisco, benedetta pioggia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina