1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4412546
    Sab 12 Ago, 2:40 PM

E'' una rivoluzione piu'' necessaria che voluta, ma le prime convocazioni di Roberto Donadoni da ct della Nazionale sono il chiaro segnale che i Campioni del Mondo hanno chiuso un ciclo piu'' che aprirne un altro. Dunque, a parte le defezioni scontate di tanti e tanti big, tra i 22 azzurri chiamati per partecipare all''amichevole di Livorno con la Croazia ci sono tanti volti nuovi da imparare a conoscere, perche'' probabilmente ci faranno compagnia per un bel po''. Sono ben sette gli esordienti: Rocchi, Palombo, Gobbi, Terlizzi, Morrone, Falcone e Delvecchio. Della spedizione iridata c''e'' il solo Amelia. Da segnalare il ritorno in Nazionale di Massimo Ambrosini, che Donadoni ha visto crescere, e il record di convocati che spetta alla Sampdoria con ben cinque giocatori.

Questo l''elenco completo:

PORTIERI

Marco Amelia (Livorno), Flavio Roma (Monaco)

DIFENSORI

Daniele Bonera (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Giulio Falcone (Sampdoria), Manuel Pasqual (Fiorentina), Christian Terlizzi (Palermo), Luciano Zauri (Lazio), Cristian Zenoni (Sampdoria)

CENTROCAMPISTI

Massimo Ambrosini (Milan), Gennaro Delvecchio (Sampdoria), Massimo Gobbi (Fiorentina), Fabio Liverani (Fiorentina), Stefano Morrone (Livorno), Angelo Palombo (Sampdoria), Franco Semioli (Chievo)

ATTACCANTI

Andrea Caracciolo (Palermo), David Di Michele (Palermo), Antonio Di Natale (Udinese), Mauro Esposito (Cagliari), Cristiano Lucarelli (Livorno), Tommaso Rocchi (Lazio)
  2.     Mi trovi su: Homepage #4412551
    Originally posted by ^Mr-Drakula^
    Ma è solo un esperimento ?
    O c'è da aspettarsi questo tipo di convocazioni anche in futuro ?
    E' un amichevole ed è da valutare che i "mondiali" sono rientrati da poco nelle squadre, credo sia solo un test per vedere chi eventualmente inserire insieme ai "big" per l'europeo.

Nazionale, i Convocati Da Donadoni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina