1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4412718
    Dom 13 Ago, 5:28 PM

MILANO (Reuters) - Il procuratore federale Stefano Palazzi ha chiesto oggi per la Reggina, durante l'udienza davanti alla Caf nel secondo processo legato allo scandalo del calcio, la retrocessione in serie B e 15 punti di penalizzazione. Lo conferma a Reuters una fonte della Figc.

Palazzi -- che ha deferito alla Caf lo scorso 7 agosto la squadra per illecito sportivo -- ha chiesto anche cinque anni di inibizione per il presidente del club calabrese Lillo Foti, con proposta di radiazione, e sei mesi di inibizione per gli arbitri Paolo Dondarini e Tiziano Pieri.

L'inchiesta sulla Reggina rappresenta la seconda parte dell'inchiesta su Calciopoli, che nelle settimane scorse ha visto la Juventus retrocessa in serie B -- anche se il prossimo 18 agosto è prevista la Camera di conciliazione del Coni, il terzo grado di giudizio chiesto dal club bianconero che contesta la sentenza -- e Fiorentina, Milan e Lazio restare in A ma con svariati punti di penalizzazionei.

Foti è indagato dal 20 luglio scorso dalla Procura di Napoli per frode sportiva, nell'ambito dell'inchiesta sul presunto scandalo del calcio con accordi tra squadre e arbitri per influenzare i risultati delle partite.

Nel mirino dei magistrati, in particolare, le telefonate tra Foti e l'ex designatore arbitrale Paolo Bergamo, che sarebbero servite secondo gli inquirenti a ottenere arbitraggi favorevoli alla squadra.
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4412720
    No, il procuratore generale aveva chiesto l' esclusione dalla B per la Juve, per cui la richiesta della REGGINA e' inferiore !

iL PROBLEMA E' CHE LA reggina E' IMPLICATA PER 6 PARTITE : piu' della JUVE !

La B non dovrebbe togliergliela NESSUNO !
    Firma troppo lunga e con offese.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4412721
    Originally posted by maxubs
    No, il procuratore generale aveva chiesto l' esclusione dalla B per la Juve, per cui la richiesta della REGGINA e' inferiore !

iL PROBLEMA E' CHE LA reggina E' IMPLICATA PER 6 PARTITE : piu' della JUVE !

La B non dovrebbe togliergliela NESSUNO !

:eek: :eek: :eek: :asd: :asd: :asd:

siamo veramente nell'era dell'assurdo ma quì Palazzi sfiora il ridicolo. Ora la piccola Reggina governava assieme alla Juventus il calcio italiano? Ma siamo seri!! Pesci piccoli in un sistema che non era nè creato nè gestito da noi. E' una vergogna e Palazzi farebbe bene a nascondersi. Se anche minimamente queste richieste venissero avallate in sede di sentenza non comincia più nessun campionato. La battaglia è appena iniziata. Indignatevi tifosi di tutta Italia per questo schifo!! :mad:
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4412722
    Lo schifo e' ritrovare in serie A squadre come Messina, Reggina, Siena, Livorno, Fiorentina , Lazio ...

Purtroppo non ci sono le prove di alcuni illeciti palesi, almeno per Juve e Reggina le prove ci sono e la serie B non dovrebbe torgliergliela NESSUNO !

I tifosi sono indignati perche' GIUSTIZIA non e' stata fatta per troppe squadre che non sono state PUNITE e le motivazioni che han portato a sentenze MITI sono ASSURDE , tipo quella per la quale DIEGO DELLA VALLE non c' entrava con la FIORENTINA o che la JUVE aveva tante vittorie (RUBATE ...) ...

Paradossali ! cI MANCA SOLO CHE FOTI sia considerato ESTERNO anche lui e che la Reggina giochi in A l' anno prossimo ... 6 partite TRUCCATE !!! Peggio della JUVE !
  5.     Mi trovi su: Homepage #4412723
    Lo schifo e' ritrovare in serie A squadre come Messina, Reggina, Siena, Livorno, Fiorentina , Lazio ...

Purtroppo non ci sono le prove di alcuni illeciti palesi, almeno per Juve e Reggina le prove ci sono e la serie B non dovrebbe torgliergliela NESSUNO !

I tifosi sono indignati perche' GIUSTIZIA non e' stata fatta per troppe squadre che non sono state PUNITE e le motivazioni che han portato a sentenze MITI sono ASSURDE , tipo quella per la quale DIEGO DELLA VALLE non c' entrava con la FIORENTINA o che la JUVE aveva tante vittorie (RUBATE ...) ...

Paradossali ! cI MANCA SOLO CHE FOTI sia considerato ESTERNO anche lui e che la Reggina giochi in A l' anno prossimo ... 6 partite TRUCCATE !!! Peggio della JUVE !

certo che questa Reggina era proprio potente...truccava partite come e quando voleva...e si salvava sempre all'ultima giornata magari con gli spareggi...o retrocedeva subendo valanghe di torti arbitrali...:asd: :asd: :asd: ...è vero vergogniamoci e andiamocene in b (praticamente in c) mentre il milan si gioca la champions...:cool: :cool: ...c'è veramente da ridere per non piangere...
  6.     Mi trovi su: Homepage #4412724
    Originally posted by Joey
    certo che questa Reggina era proprio potente...truccava partite come e quando voleva...e si salvava sempre all'ultima giornata magari con gli spareggi...o retrocedeva subendo valanghe di torti arbitrali...:asd: :asd: :asd: ...è vero vergogniamoci e andiamocene in b (praticamente in c) mentre il milan si gioca la champions...:cool: :cool: ...c'è veramente da ridere per non piangere...
    tengo a precisare che in questo caso e solo in questo caso le sono vicino :rulez:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4412725

Infatti nel 2004-05 mi son chiesto come quella squadraccia potesse salvarsi : ora lo sappiamo !

Basta 1 partita truccata per finire in B ...

Con 6 spero ci sia GIUSTIZIA !
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4412727
    Se io ( Reggina ecc...) vedo uno ( Juve ) che ruba in un supermercato merci per 100.000 eURO, NON E' CHE SIA AUTORIZZATO per questo a rubare anche io la stessa cifra o anche meno : DEVO ESSERE CONDANNATO anche io, o NO ?????
  9.     Mi trovi su: Homepage #4412729
    Infatti nel 2004-05 mi son chiesto come quella squadraccia potesse salvarsi : ora lo sappiamo !

Basta 1 partita truccata per finire in B ...

Con 6 spero ci sia GIUSTIZIA !

ma quale partita truccata? tu parli ma quelle partite neppure le hai viste e stai quì a pontificare. Come se i grandi e puliti signori di Brescia, Lecce, Messina, Bologna e compagnia cantante non fossero nel sistema nè più nè meno della Reggina. Io non ho bisogno di intercettazioni per sapere come girava il calcio da decenni a questa parte, bastava assistere alle partite la Domenica...e la Reggina non era certo al vertice della Cupola del calcio. Ogni penalizzazione che sia superiore a quella del Milan sarebbe scandalosa.

La giustizia non c'è stata prima, la vuoi fare con la Reggina? :eek: :asd: :D
  10.     Mi trovi su: Homepage #4412730
    Originally posted by lallo
    tengo a precisare che in questo caso e solo in questo caso le sono vicino :rulez:

sono tranquillo lallo. Purtroppo nei tribunali come nella vita ci si fa forte coi deboli e debole coi forti. :mad: Ma lotteremo fino alla fine anche in questa circostanza.
  11.     Mi trovi su: Homepage #4412731
    La giustizia non c'è stata prima, la vuoi fare con la Reggina? :eek: :asd: :D

Il "rischio" è proprio quello.
    Possiamo dire tranquillamente che giustizia non c'è stata coi pesci grossi.
    Ma con quelli piccoli (Genoa docet) mi pare che la mano sia stata pesantissima.
    La Reggina (in quanto pesce piccolo) secondo me pagherà più di tutti. Sarà l'occasione d'oro dei giudici per buttare ancora più fumo negli occhi della gente, facendo vedere che hanno la mano pesante.
    ^Mr-Drakula^

Inquietante Allenatore del temibile Vampiria F.C., il cui Capitano non può che essere il numero 90 (la paura) Canini.
  12.     Mi trovi su: Homepage #4412732
    Originally posted by ^Mr-Drakula^
    Il "rischio" è proprio quello.
    Possiamo dire tranquillamente che giustizia non c'è stata coi pesci grossi.
    Ma con quelli piccoli (Genoa docet) mi pare che la mano sia stata pesantissima.
    La Reggina (in quanto pesce piccolo) secondo me pagherà più di tutti. Sarà l'occasione d'oro dei giudici per buttare ancora più fumo negli occhi della gente, facendo vedere che hanno la mano pesante.

sì, ma in questo caso non sanno con chi hanno a che fare :cool: qua c'è gente pronta quasi a tutto in caso di retrocessione (diretta o a orologeria) :rolleyes:

Scandalo calcio, per Reggina chiesta B e 15 punti penalizzazione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina