1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4413551
    Ha ragione Mancini, posso segnare di più, io e lui intendiamo il calcio allo stesso modo.

Ibrahimovic, iniziamo dal perché ha scelto l’Inter preferendola al Milan?

« Ho preso questa decisione perché credo molto nella squadra e nella so_cietà. All’Inter vedo il futuro: prima era una grande formazione e adesso ( dopo l’ultima campagna acquisti ndi)
    lo sarà ancora di più. L’ho sempre ama_ta come squadra anche perché gioca a San Siro, uno stadio fantastico che mi esalta. Sarà un onore esibirmi lì. Al_l’Inter, poi, trovo Mancini, un allena_tore che vede il calcio come me, che ama il bel gioco e lo spettacolo perché è stato un grande, un fuoriclasse con il pallone tra i piedi. Infine ho scelto l’In_ter perché mi sono sentito voluto ad ogni costo. Branca ha concluso un af_fare complicato perché non era sem_plice portarmi qui e voglio fargli tanti complimenti. Stesso discorso per Oria_li. E poi Moratti: lui non è solo un gran_de presidente, ma anche una persona eccezionale, uno che con i giocatori si comporta come un padre. Lavorare per uno come Moratti è uno stimolo in più » .

Quando Ibrahimovic dà il meglio di sé?

« Quando in campo sono libero, come nel primo anno alla Juventus. Nell’ul_tima stagione, dopo Natale, le cose so_no cambiate ed io non riuscivo più ad esprimermi bene. Quando ho provato a tornare indietro, la squadra non era più quella di prima ed io ero più stan_co. Ecco perché ho avuto delle diffi_coltà » .

Là davanti siete in sei e ci sarà pa_recchia concorrenza. La teme?

« La stagione è lunga e con così tante partite è fondamentale avere una rosa folta. Qualche volta bisogna riposare per tirar fuori il massimo in seguito » .

In passato in campo si è lasciato an_dare a qualche reazione che le è co_stata cara. A riguardo si sente di dire qualcosa ai suoi compagni, ai dirigen_ti ed ai tifosi dell’Inter?

« Nell’ambito del regolamento farò tutto quello che è possibile per vincere. Ho imparato tante cose da ciò che è successo e non commetterò più certi errori » .

Parliamo di Juve, a Torino non tut_ti hanno gradito il suo addio ed lei è stato anche criticato. Vuole risponde_re? Ha spiegato il perché della sua scelta ai suoi ex compagni?

« No, ancora non ho parlato con nes_suno perché molti si sono comportati come me ( se ne sono andati, riferito a Cannavaro, Zambrotta, Thuram, Viei_ra, Emerson, Blasi e Mutu ndi), mentre gli altri li ho visti in ritiro a Pinzolo. Della Juventus, comunque, ho solo co_se positive da dire e la voglio ringra_ziare per quello che ha fatto per me in questi due anni. Ho fiducia nella nuo_va gestione, ma ho preferito andarme_ne perché avevo altre idee nella mia te_sta. Non appena l’Inter mi ha cercato, sono subito entrato nell’ottica di idee di venire a Milano. Adesso sono felice così » .

Ibrahimovic: "L'Inter e' il futuro, vinceremo insieme"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina