1.     Mi trovi su: Homepage #4414116
    Sono nuovo e alle prime armi.
    Ho letto il tutorial di Walrus sull'animazione della ruota con MAX.
    Seguo tutto il processo passo passo.
    Quando Lara attiva il trigger per far girare la ruota questa lampeggia e poi scompare.
    Ho usato sia il winroomedit che il DXtre3d (stesso effetto).
    Se imposto la stessa animazione con il Wadmerger funziona.
    Qualcuno potrebbe dirmi perchè non continui a usare quello.
    Per animazioni semplici va bene ,ma volevo usare Max per fare delle animazioni un pò più complicate.
    Grazie
  2.     Mi trovi su: Homepage #4414118
    Benvenuto nel nostro forum Zardoz!:welcome:

Sei capitato in un periodo di ferie, quindi non tii hanno potuto aiutare in tempo, sono quasi tutti in vacanza i nostri esperti. :)

Siamo comunque contenti se ti unisci alla schiera dei nostri Ld che, detto per inciso, sono fra i più bravi del mondo di TR! :D :approved:

Buon lavoro, e mi raccomando, fai qualche bel livello per noi, lo aspettiamo! :approved:
    [url=http://www.tombraidercast.com/Podcast/Podcast.html][/url]
  3. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #4414119
    Per inciso, sono sicuro che il problema da te riscontrato derivasse dal fatto che non avevi impostato le chiavi per tutti gli oggetti in scena, inteso questo nel senso non solo dell'oggetto in sé, ma anche delle luci di default applicate al modello .3ds.
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #4414120
    Grazie a tutti per aver risposto.
    Ho seguito il tutorial di Walrus sull'animazione in 3dstudiomax.(fatto molto bene)
    Il problema era sull'oggetto animating 4 del karnak.wad.
    E' un oggetto animato formato da tre mesh (due sostegni fissi e una tazza che ruota)
    Volevo fare una rotazione più ampia alla tazza.
    Se ruoto la tazza e lascio impostati nel pannelo dei key filter le chiavi posizione e rotazione con la spunta quando reimporto e costruisco il livello l'oggetto non sta fermo (piano piano esce dalla stanza).
    Nell'attesa di una risposta ho postato anche su altri forum e devo dire che Titak mi ha messo la pulce in un orecchio quando mi ha scritto che anche lei aveva avuto questo problema e l'ha risolto sostituendo l'oggetto che le dava problemi al posto della spirale del Palazzo di Cleopatra (un oggetto di una mesh che ruota ).
    In effetti sostituendo lAnimating 4 del karnak con l' Animating 16 di cleopal con il wadmerger,
    e lavorando con le impostazioni del filtro chiavi che hai indicato nel tutorial, il tutto funziona.
    A questo punto ho provato a lasciare impostata solo la chiave filtro rotazione e lavorare solo sulla mesh che ruota (evidentemente la chiave filtro posizione gli da fastidio).
    Facendo così il tutto funziona senza bisogno di fare tutto questo giro di scambio oggetti su un altro wad etc..
    Ribadisco, per quelli come me che sono alle prime armi , quello che ho scritto nel primo post che con il pannello di animazione del wadmerger si fa in un attimo a fare questa cosa, ma visto che conosco abbastanza bene 3dstudio ero un pò frustrato per il fatto che se non riesco a fare queste cose semplici come si potrò fare quelle più complicate ?
  5. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #4414121
    A dire il vero non tocco l'animation editor di WADMerger se non per fare l'animazione dei puzzle_hole e dei puzzle_done. Il problema che dici tu dell'oggetto che scivola fuori dalla stanza lo riscontro anch'io, ma basta rifare per bene tutte le chiavi per tutti gli oggetti e ho animazioni di qualunque tipo con qualsiasi oggetto...
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!

Problemi con l'animazione di oggetti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina