1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4414156
    Mondiali: l`Italia trionfa contro la Cina

(AGM-DS) - Sapporo (GIA), 19 agosto - L`Italia schiaccia la Cina di Yao Ming grazie alle triple di Basile ai Mondiali di Giappone. Finisce 84-69. Un colosso dai piedi d`argilla, la Cina, che viene sgretolato dalla forza del gruppo italiano in una partita memorabile. Un colosso senza forza ma con tantissima classe quello Yao Ming stella della Nba, rientrato dopo un grave infortunio al piede.

L`Italia di Recalcati, l`Italia operaia, l`Italia che tira e segna da 3 punti annichilisce la Cina. La annichilisce Gianluca Basile, il capitano di Ruvo di Puglia, che scaglia un missile dopo l`altro, concludendo con un ottimo 4 su 5 dalla lunga distanza. Per lui, sono 27 punti. Ming e` di poco avanti, a 30 punti nel suo `one man show` dentro un quintetto inconsistente. Uno spettacolo, quello di Ming, che pero` viene limitato, eccome, perche` le potenzialita` immense del cinese (l`unico motore della squadra orientale) vengono limitate severamente dalla grinta e dalla lucidita` di Richard Mason Rocca. E` l`italiano laureato in America a essere le nemesi di Ming. In ritardo di condizione il lungo Denis Marconato, poco efficace sia in difesa che in attacco. In palla invece Matteo Soragna, secondo miglior marcatore con 14 punti segnati.

Gli azzurri tirano con una media impressionante dalla lunga distanza. Il 52 percento delle triple si insacca nel canestro avversario, mentre dalla lunetta l`Italia e` peggiore della Cina, attestandosi sul 79 percento. Nelle azioni da 2 punti, leggermente meglio gli italiani con una percentuale di 43 contro il 40 cinese.

A questo punto, l`Italia e` a pieni punti nel gruppo D, insieme agli Stati Uniti che hanno prevalso nella mattinata 111-100 su Porto Rico.
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4414158
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4414160
    Serve un Marconato meno di cartapesta e un Belinelli più efficace, anche perché Basile e Rocca non possono fisiologicamente sempre giocare così. Se troviamo Marconato, Belinelli e Mancinelli, la squadra mi sembra molto affidabile. La Cina è parsa poca cosa ma in realtà se lasciata giocare sa punire.
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4414161
    Originally posted by ScudettoWeb
    Serve un Marconato meno di cartapesta e un Belinelli più efficace, anche perché Basile e Rocca non possono fisiologicamente sempre giocare così. Se troviamo Marconato, Belinelli e Mancinelli, la squadra mi sembra molto affidabile. La Cina è parsa poca cosa ma in realtà se lasciata giocare sa punire.

:approved:

da aggiungere: esaltante la serie di triple consecutive degli azzurri :D
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4414162
    Originally posted by Kaiserniky
    :approved:

da aggiungere: esaltante la serie di triple consecutive degli azzurri :D

Vero, però va di lusso che entrano sempre, perché nessuno penetra. Ed è un gioco che va bene anche contro gli USA, che dal perimetro hanno difesa fino a un certo punto. Con le altre, Slovenia compresa, serve anche che i play ci mettano del loro (e qui secondo me si sentirà la mancanza di Bulleri che di zingarate ne faceva tante). Comunque l'importante è passare, perché a occhio e croce negli ottavi ci sarà una sola squadra non molto forte del gruppo C e la prenderà la prima del nostro girone, presumibilmente gli USA. Comunque vada, una volta passati, prendere Turchia, Grecia o Lituania non credo cambi molto per il nostro gioco e per le nostre potenzialità.
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4414163
    Vero, però va di lusso che entrano sempre, perché nessuno penetra. Ed è un gioco che va bene anche contro gli USA, che dal perimetro hanno difesa fino a un certo punto. Con le altre, Slovenia compresa, serve anche che i play ci mettano del loro (e qui secondo me si sentirà la mancanza di Bulleri che di zingarate ne faceva tante). Comunque l'importante è passare, perché a occhio e croce negli ottavi ci sarà una sola squadra non molto forte del gruppo C e la prenderà la prima del nostro girone, presumibilmente gli USA. Comunque vada, una volta passati, prendere Turchia, Grecia o Lituania non credo cambi molto per il nostro gioco e per le nostre potenzialità.

quoto tutto :approved:

e ricordo a tutti, che in ogni girone passano i primi 4 :D
  7. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4414164
    quoto tutto :approved:

e ricordo a tutti, che in ogni girone passano i primi 4 :D
    ù

speriamo bene io domani mi perdo la partita xche sto al mare :) ma sempre di mattina le fanno? :rolleyes:
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4414165
    Originally posted by DYD_1974
    ù

speriamo bene io domani mi perdo la partita xche sto al mare :) ma sempre di mattina le fanno? :rolleyes:

Considera che Giocano in Giappone :P
    mi pare che saranno o alle 9.25 o alle 12.25, non so se ci siano anche altri orari...;)
  9.     Mi trovi su: Homepage #4414166
    Considera che Giocano in Giappone :P
    mi pare che saranno o alle 9.25 o alle 12.25, non so se ci siano anche altri orari...;)
    ecco bravi ! magari alle 12,25 riesco a vederla :cool:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  10.     Mi trovi su: Homepage #4414167

La Grecia è una corazzata da evitare come la peste. Molto meglio la Lituania (priva di tanti giocatori fondamentali) o la Turchia (che abbia già dimostrato di poter battere). :)
  11. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #4414168
    oh yessssssss:D

[size=10]Tabù sfatato[/size]

L'Italia vince contro la Slovenia, sua bestia nera, con il punteggio di 80-76. Si tratta del 2° successo consecutivo per gli Azzurri che mantengono la testa del Gruppo D. Match winner Marco Belinelli con 26 punti. Martedì alle 09:30 il match contro il Senegal.

L'Italia sfata finalmente il tabù Slovenia e lo fa nel momento probabilmente più importante, nella 2a giornata dei Mondiali. Gli Azzurri restano infatti in testa al Gruppo D e potranno davvero "gustarsi" il giorno di riposo prima di affrontare, martedì alle 09:30, il Senegal, fanalino di coda della classifica causa le sconfitte subite contro Slovenia e Portorico. Le note più liete per Recalcati arrivano proprio dai 2 giocatori che, nel 1° match, erano stati molto al di sotto delle aspettative: Marco Belinelli, top scorer con 26 punti, e Denis Marconato, dominatore delle plance (12 rimbalzi).

Parte molto meglio la Slovenia, subito sull'8-0 dopo 120". L'Italia nel 1° quarto fatica a trovare buone conclusioni al tiro, le percentuali sono bassissime. Così si spiega il 14-22 del 10'. Stessa musica nei primi 2' del 2° periodo: la Slovenia scappa sul +14 (14-28). Poi la reazione, rabbiosa, dei ragazzi di Recalcati: break di 11-0 e partita completamente rimessa in discussione (25-28 al 15'). Al riposo si va sul 36-43 con i nostri avversari abili a sfruttare un paio di indecisioni di troppo nel finale di quarto.

L'Italia è però un'altra squadra rispetto a quella vista nel 1° periodo e si riporta subito a contatto al rientro in campo. Dopo 2 tentativi non andati a segno (42-43 e 44-45), il sorpasso si materializza al 24' sul 47-45 grazie a una tripla del migliore in campo, Marco Belinelli. Da qui in poi inizia un'altra partita, dominata da un grande equilibrio (59-56 al 30').

Gli Azzurri cercano di andarsene nei primi minuti dell'ultimo periodo, toccano il massimo vantaggio, +6, al 32' (64-58), ma la replica avversaria non si fa attendere. La Slovenia si mette nelle mani di Nesterovic che inizia a fare davvero male nell'area pitturata. Tutto suo il nuovo sorpasso sloveno a 3' dalla sirena (66-71).

Recalcati è costretto a chiamare timeout per fermare l'inerzia dell'incontro. Ultimi 90", Italia a -3 palla in mano. L'attacco non riesce a far girare palla, ma Garri, quasi allo scadere dei 24", sigla il pareggio con un movimento da guardia pura. L'azione seguente Soragna lo imita: 74-71 a 1'09" dalla fine. L'ultimo a darsi per vinto è Lakovic che inizia il suo show personale: tripla e magia in penetrazione per gli ultimi 5 punti sloveni, ma non sarà sufficiente. Dalla lunetta ancora il capitano della Benetton fissa il finale: 80-76.

:lol: :lol: :lol:
    IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:
  12. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4414169
    ....(e qui secondo me si sentirà la mancanza di Bulleri che di zingarate ne faceva tante)...

Adesso mi fai il milanese però.... :asd: :rolleyes:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  13. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4414170
    Originally posted by razorbladeromance
    Adesso mi fai il milanese però.... :asd: :rolleyes:

Beh, onestamente portare Bulleri e fargli fare il rincalzo non sarebbe stata una cosa brutta. Va benissimo escluderlo dal quintetto base anche perché ha dimostrato che non può fare il play a questi livelli, però infilarlo in uno special team mi sembra molto sensato. Non mi dire che non c'è una guardia in squadra che non potrebbe cedergli il posto. Poi per carità, ci sono dinamiche di spogliatoio che non conosciamo.

Mondiali Basket: Italia-Cina

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina