1.     Mi trovi su: Homepage #4414385
    Dal 18 le Olimpiadi dell'Asia del Sud...
    I South Asian Games 2006 a Colombo, Sri Lanka.
    Partecipano il NEPAL insieme ad Afghanistan, Bangladesh, Bhutan, India, Maldive, Pakistan e i Padroni di casa.
    Dopo due giorni l'India ha gia` vinto 36 medaglie, 23 d'oro...Afghanistan, Bhutan e Maldive sono fermi al palo.

    Il Nepal (un oro, un argento e qualche bronzo ormai matematico) e` reduce da una brillantissima qualificazione nel torneo olimpico di calcio.
    Pari con India e Bangladesh (1-1), seppelliti di gol gli afgani (5-1)...che avevano pur'essi pareggiato le prime due gare.

    Semifinale il 23 !

    Chi sa al volo cos'e` il wushu ?
    Sport olimpico, Federazione anche in Italia...

    Allego foto:eek: ...Tratta dal sito della federazione italiana di wushu.

    Ma il KaBaddi CHE e`...?

    :confused:

  2.     Mi trovi su: Homepage #4414386
    Il KaBaddi, sport olimpico:approved:

    Kabaddi: Modenesi campioni

    A Coreggio vincono il torneo nazionale del gioco indiano.

    Domenica 29 maggio si è svolta la seconda edizione del torneo nazionale di Kabaddi, il gioco tra i più popolari del Punjab. Non hanno temuto il grande caldo di questi giorni le 4000 mila persone venute da tutte le parti d’Italia a seguire e tifare le proprie squadre.

    Il torneo è inziato alle 10 del mattino con l’inaugurazione da parte del presidente del tempio Sikh di Novellara, con la dimostrazione di arti marziali dei Sikh e con Musiche Bhangra.

    Partecipavano 6 squadre indiane provenienti da tutte le parti d’Italia: Reggio Emilia(con il Club di Modena e Mantova) , Bergamo, Arezzo, Vicenza, Roma, Brescia.

    Le partite sono proseguite fino al pomeriggio inoltrato e la finale si è giocata tra la squadra di Reggio Emilia e Bergamo con la vittoria della squadra Reggiana composta da giovani indiani di Reggio, Modena e Mantova premiata con una coppa e con un premio in denaro di 2 mila 100 euro. Alla seconda classificata è andato un compenso di 1100 euro.

    Premiazione anche alla squadra modenese per la competizione di tiroalla fune.

    Ma cos’è il Kabaddi? Questo gioco, che combina le caratteristiche del Wrestlingdel Rugby, coinvolge le abilità e la potenza di due squadre che si affrontano. Originariamente il gioco serviva per sviluppare l’autodifesa e i riflessi contro gli attacchi fisici del nemico. E’ un gioco piuttosto semplice ed economico, non richiede né campo spazioso né un apparecchiatura costosa. Nel kabaddi, due squadre devono segnare più punti possibili, toccando o bloccando i giocatori della squadra avversaria. Ogni squadra è composta da 12 Giocatori, di cui 4 sono fissi e sono in campo, e fanno parte della Difesa (stopper) e sei fuori campo, che si alternano, e sono gli attaccanti. Le due squadre combattono per guadagnare più punti, alternando la difesa e l’offesa. Il campo ha una forma circolare di un diametro di 30 metri, divisa in due parti uguali con una riga centrale. Il gioco dura 40 minuti e si svolge in due tempi di 20 minuti con una pausa di 5 minuti per il cambio campo.

    Come si svolge? Parte un attaccante della prima squadra che si trova fuori campo ed entra nel campo avversario dove lo aspettano i 4 difensori, tutti raccolti uno vicino all’altro. Appena l’attaccante entra nel campo avversario parte il countdown di 30 secondi entri i quali l’attaccante deve toccare uno dei avversari e rientrare nel proprio campo. Il difensore che viene toccato deve cercare di placcarlo e di fermarlo impedendo che quest’ultimo ritorni nel proprio campo prima dei 30 secondi. Il punto va all’attaccante se è riuscito a toccare e rientrare nel proprio campo prima del termine del countdown, altrimenti va al difensore che è stato toccato ed è riuscito a fermare l’avversario. Nel secondo turno parte invece l’attaccante dell’altra squadra. E si va avanti così a venti minuti del primo tempo alternando attacco e difesa. Pausadi 5 minuti e si cambia campo. E’ presente un arbitro e due guardalinee che hanno il compito di vedere se nelplaccaggio, nella lotta, nel tentativodi fermare o di scappare, i giacotori non escano fuori campo, altrimenti il puntova all’ avversario. Il kabaddiè un gioco che i ragazzi indiani immigrati in tutto il mondo, non hanno voluto dimenticare anzi hanno voluto portare con sé, come del resto hanno fatto con le tradizioni familiari, la culture e la religione del Punjab . E’ un gioco che vogliono tramandare anche ai ragazzi indiani della nuova generazione, ormai quasi completamente Italiani.


    Altro CHE Curling...KaBaddi KaBaddi KaBaddi:approved:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4414390
    Originally posted by ScudettoWeb
    Confermi? :)

    http://news.yahoo.com/s/nm/20060820/od_uk_nm/oukoe_uk_nepal_women

    Non posso confermare la succosa notiziola. 120 km. da Kathmandu sono un'eternita`...
    Mi sono perso lo spettacolo ose`.
    Di sicuro, sara` stato grazie alla danza della pioggia delle 50 nepaline nude sotto la luna del Far West nepali...sara` stato grazie al signor Monsone...ieri e` venuto giu` uno strabordio d'acqua...

    Grazie Visnhu...anche per i black out elettrici associati al temporalone.

    Una buona notizia:
    Vinto l'oro nel sollevamento Pesi:approved:

    Nepal wins first SAG Gold
    Kamal Adhikari won the first gold medal for Nepal in the South Asian Games (SAG) in the 69 kg weightlifting category at the University of Colombo Sports Complex today.:)

  KaBaddi KaBaddi ? WUSHU !!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina