1.     Mi trovi su: Homepage #4414547
    13:24 del 21 agosto

13,24 La Juventus ricorrerà immediatamente al Tar del Lazio per "l' ingiustificata gravità delle sanzioni e la mancanza di equità di trattamento rispetto a tutti gli altri club concorrenti" da parte della giustizia sportiva. Questa la decisione presa dal Cda bianconero riunitosi in mattinata a Torino. Ora è a rischio il regolare inizio dei campionati di calcio.

10,12 E' iniziato verso le 10 a Torino il consiglio di amministrazione della Juventus, convocato per decidere un eventuale ricorso al Tar del Lazio contro la sentenza della Caf che ha inflitto al club la retrocessione in B con 17 punti di penalizzazione. Giovanni Cobolli Gigli presiede il Cda che si è aperto con la relazione tecnico-giuridica dei legali della società. Assenti Marco Tardelli e Gian Paolo Montali.

-----------------------------------

Rischio di stop di tutte le squadre dalle competizioni internazionali La Fifa: con ricorsi al Tar, Italia fuorilegge Calciopoli: lettera di Blatter a Rossi, se le squadre ricorreranno a giustizia ordinaria possibile sospensione della Figc STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
    ROMA - Si fa ancora più intricata la vicenda Calciopoli. Che si arricchisce di un ulteriore colpo di scena: in caso di ricorso alla giustizia ordinaria le squadre italiane (incluse quelle nazionali) potrebbero essere escluse da tutte le competizioni internazionali.
    RICORSI - Eventuali ricorsi alla giustizia amministrativa da parte delle società coinvolte nello scandalo del calcio potrebbero infatti causare la sospensione della Federcalcio da parte della Fifa. A ricordarlo, in una nota diffusa dalla stessa Figc, è il commissario straordinario Guido Rossi. La Federcalcio ricorda gli ammonimenti di Fifa e Uefa e lo fa pubblicando il testo di una lettera, datata 24 luglio, inviata al professor Rossi dal presidente della Fifa, Joseph Blatter.
    LA LETTERA - «In merito al giudizio pendente innanzi agli organi di giustizia sportiva della Figc, ed in particolare, alla decisione di primo grado, comunicata in data 14 luglio 2006, mi risulta - scrive Blatter - che le società interessate da tale decisione abbiano presentato ricorso in appello e che la sentenza sarà emessa domani, 25 luglio 2006. Dalle dichiarazioni rilasciate dalle società coinvolte, sembra che le stesse abbiano intenzione di presentare ricorso avverso la decisione di secondo grado presso i tribunali della giustizia ordinaria in Italia, o presso il Tas di Losanna. L’eventuale ricorso al Tas è l’unica procedura che potrebbe essere accettata dalla Fifa; pertanto è doveroso da parte nostra rimarcare l’obbligo di non fare ricorso alla giustizia ordinaria, previsto dallo Statuto per la federazione e per le società. Se ciò accadesse, la Fifa potrebbe escludere la Federazione italiana da tutte le competizioni internazionali. Sia gli organi della giustizia sportiva della Figc, sia il Tas, forniscono piena garanzia che i casi siano trattati in maniera corretta, efficace e rapida: non è, pertanto, giustificato il ricorso alla giustizia ordinaria. Infine, - ammonisce Blatter - appare opportuno sottolineare che una violazione delle norme imposte sia dal nostro che dal vostro statuto potrebbe comportare conseguenze a carico della Figc, non esclusa una possibile sospensione. Vi prego di considerare attentamente quanto sopra».
    10 agosto 2006
  2. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4414550
    Ok allora intanto sarebbe giusto che tutte le altre squadre di A e B facessero causa alla giuventus.... e poi bisognerebbe fare in modo che si possa si ricorrere anche a forum, ma che se il grado di giudizio superiore ti boccia il reclamo allora ti venisse insaprita la pena, altrimenti è ovvio che tutti ricorrono anche a torto marcio.... :muhehe: :muhehe: :muhehe:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4414551
    Originally posted by razorbladeromance
    Ok allora intanto sarebbe giusto che tutte le altre squadre di A e B facessero causa alla giuventus.... e poi bisognerebbe fare in modo che si possa si ricorrere anche a forum, ma che se il grado di giudizio superiore ti boccia il reclamo allora ti venisse insaprita la pena, altrimenti è ovvio che tutti ricorrono anche a torto marcio.... :muhehe: :muhehe: :muhehe:

È già così. Per chi ricorre al TAR al di fuori delle fattispecie ammesse dal nostro ordinamento è prevista l'esclusione dalle competizioni europee.
  4. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4414554
    Originally posted by ScudettoWeb
    Chiunque. Le società che lo fanno possono essere escluse a livello internazionale dalla UEFA e dalla FIFA.

Si ma è mai successo???? Non mi pare.... :confused: :confused: :confused:

E' per dire se la regola c'è ma mai viene applicata allora è la solita presa per i fondelli.... :P
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4414555
    Originally posted by razorbladeromance
    Si ma è mai successo???? Non mi pare.... :confused: :confused: :confused:

E' per dire se la regola c'è ma mai viene applicata allora è la solita presa per i fondelli.... :P

Sono sicuro che verrebbe applicata se il ricorso creasse problemi.
  6. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4414557
    Sono sicuro che verrebbe applicata se il ricorso creasse problemi.

Ok allora me ne sto zitto zitto visto che ignoravo che una cosa del genere esestesse già.... :shy: :P

Che facciano pure! Però rimane il fatto che non trovo corretto che tutte le altre società debbano come anche gli anni passati apettare per colpe non loro... :sbam:
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4414558
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    sì, ma per quanto? Per 3 anni? E che gli frega alla Juve se per 3 anni la escludono dalle coppe? Tanto è già fuori di suo :rolleyes:

Sicuramente la UEFA penserebbe a qualcosa di diverso. Il fatto è che la situazione è spiacevole comunque: se il TAR non si ritiene competente il livello di sputt... ehm, compromissione è elevato. :) Se il TAR si ritiene competente, sarà la fiera dei ricorsi (dicevo tempo fa che paradossalmente persino una prova TV sarebbe da TAR).
  8.     Mi trovi su: Homepage #4414559
    Sicuramente la UEFA penserebbe a qualcosa di diverso. Il fatto è che la situazione è spiacevole comunque: se il TAR non si ritiene competente il livello di sputt... ehm, compromissione è elevato. :) Se il TAR si ritiene competente, sarà la fiera dei ricorsi (dicevo tempo fa che paradossalmente persino una prova TV sarebbe da TAR).

e cmq come scrive giustamente lallo in home page, se una squadra non accetta 3 gradi di giudizio vuol dire che ha solamente l'arroganza del potente. Cosa che in questi anni è stata perfettamente associata allo Stile Juve ;)
    Speravamo in un cambiamento di rotta, ma dobbiamo solo annotare che ci eravamo sbagliati ancora una volta :(

Calciopoli: la Juventus ricorre al Tar. Inizio campionati a rischio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina