1.     Mi trovi su: Homepage #4414756
    Dunque: da qualche tempo su alcuni siti(diciamo il 4/5 % di tutti quelli che
    navigo) mi appare la scritta che per"visualizzare occorre active x".
    Mi chiede se voglio insytallarlo..dico si..ma non installa nulla..resto li'
    delle ore con la finestrella classica dei"download" che non da segni di vita.
    Sito della microsoft: tutto in inglese..e quando trovo qualcosa in italiano
    non riesco a trovare la specifica richiesta" Devi installare active x" ?Non
    c'e' proprio-Ora: cos'e' ACTIVE X ? A che serve in pratica ?Posso farne a meno
    se proprio nessuno sa darmi il download giusto,regolare,della microsoft ?
    Ho comunque..oltre agli aintivirus..anche ACROBAT READER..C'entra qualcosa
    con "active x ".
    Potete darmi una mano..in modo chiaro e semplice per sprovveduti ?
    ;)
    grazie a tutti
    giorgio
  2. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4414757
    Cosa fare quando l'installazione di un controllo ActiveX viene bloccata da Internet Explorer?
    È necessario prestare la massima attenzione quando si consente ai siti Web di eseguire controlli ActiveX sul computer locale. Se un controllo ActiveX non è indispensabile per l'attività del computer, evitare di installarlo.

Che cosa sono i controlli ActiveX?

I controlli ActiveX sono estremamente diffusi su Internet e vengono utilizzati per rendere più piacevole l'esplorazione del Web mediante l'aggiunta di video, contenuto animato e così via. È possibile, tuttavia, che questi programmi non funzionino correttamente o che forniscano informazioni non desiderate. In alcuni casi, questi programmi possono essere utilizzati per raccogliere informazioni dal computer senza l'autorizzazione dell'utente, con possibili danni ai dati contenuti nel computer, per installare software nel computer senza il consenso dell'utente o per consentire a un altro utente di controllare il computer in remoto. In considerazione di questi rischi, è opportuno installare questi programmi solo se si considera completamente attendibile l'autore.

Cosa fare se il controllo è provvisto di una firma digitale valida

Se il controllo ActiveX è provvisto di una firma digitale valida, sulla Barra informazioni della finestra del browser verrà visualizzato un messaggio simile al seguente. Per ulteriori informazioni su come procedere, fare clic sul testo del messaggio.

"Per questo sito può essere necessario il seguente controllo ActiveX: Nome. Creato da: Autore. Fare clic qui per installarlo..."

Questo messaggio viene visualizzato quando una pagina Web tenta di installare un controllo ActiveX con firma digitale valida. La pagina verrà aperta senza tale controllo. In questo modo l'utente può verificare il funzionamento della pagina Web senza il controllo ActiveX. Spesso è possibile visualizzare o utilizzare normalmente la pagina Web senza installare il controllo. Poiché i controlli ActiveX sono potenzialmente pericolosi, prima di installarli nel computer si consiglia di verificare l'attendibilità dell'autore.

Se si desidera installare il controllo ActiveX nel computer, fare clic sulla Barra informazioni.

Per suggerimenti utili per decidere se un autore o un sito Web è attendibile, fare clic su Argomenti correlati.

Cosa fare se il controllo non è provvisto di una firma digitale

Quando viene bloccato il download di un controllo ActiveX senza firma digitale valida, sulla Barra informazioni della finestra del browser viene visualizzato il messaggio riportato di seguito. Per ulteriori informazioni su come procedere, fare clic sul testo del messaggio.

"Per facilitare la protezione, è stata bloccata l'installazione di un controllo ActiveX dal sito. Fare clic qui per ulteriori opzioni…"

Questo messaggio viene visualizzato quando una pagina Web tenta di installare un controllo ActiveX non richiesto. La pagina verrà aperta senza tale controllo. In questo modo l'utente può verificare il funzionamento della pagina Web senza il controllo ActiveX. Spesso è possibile visualizzare o utilizzare normalmente la pagina Web senza installare il controllo. Poiché i controlli ActiveX sono potenzialmente pericolosi, prima di installarli nel computer si consiglia di verificare l'attendibilità dell'autore.

Per installare il controllo ActiveX:

Fare clic sulla Barra informazioni.
    Fare clic su Installa software sul computer.
    Per suggerimenti utili per decidere se un autore o un sito Web è attendibile, fare clic su Argomenti correlati.

Suggerimenti generali per la gestione dei controlli ActiveX

Prima di installare un controllo ActiveX, è opportuno porsi le seguenti due domande:

Si considera attendibile il sito Web da cui proviene il controllo?

Installare un controllo ActiveX solo se si considera totalmente attendibile il sito Web da cui proviene. Per suggerimenti utili per decidere se un autore o un sito Web è attendibile.

Sul sito Web da cui proviene il file dovrebbe essere indicata la funzione svolta dal controllo ActiveX e dovrebbero essere specificati i dettagli preliminari all'installazione. Se queste informazioni non sono disponibili, si consiglia di non installare il controllo.
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  3.     Mi trovi su: Homepage #4414758
    scusami Robi ma purtroppo non ho le idee chiare(colpa mia,naturalmente)
    Io pensavo che fosse un programma UNICO,fisso,messo a disposizione
    dalla microsoft per i clienti.Non esiste quindi a tua saputa,un link..un indirizzo
    che qualcuno possa darmi per scaricare dal sicuro 'sta roba ?
    Questo avviso lo trovo NON sempre..anzi quasi mai...percentuali ridottissime
    dicevo...con tutti i siti che visito.Ma io nei "programmi" del mio cp dovrei
    avere questa cosa "installata"..cosi' come Acrobat Reader o altre cose
    del pc ? In non lo trovo...
    grazie comunque
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4414762
    quoto da un mio precedente post:

Rob, mi chiedevo,visto che molti utenti del forum giocano su pc, si potrebbe aprire un thread, magari mettendolo in standing su uno dei 4 forum inerenti a tomb raider, magari su tombraider videogame, che trattasse esclusivamente di software e hardware?
    La mia e' solo un'idea,valutate la cosa voi Mod !
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff

OFF TOPIC : un aiuto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina