1.     Mi trovi su: Homepage #4416824
    Dato che gli oggetti sono in formato 3ds, suppongo tu abbia usato l'UV mapping...
    Brutta notizia, purtroppo: Tomb Raider non supporta questo tipo di texturizzazione :(
    L'unico metodo che io conosca è di importare l'oggetto non texturizzato e poi utilizzare StrPix o Pixstr per texturizzarlo con il classico metodo "applica una texture su ogni singola faccia". Quindi rimboccati le maniche e incomincia a "spezzettare" l'immagine... :rolleyes:

[COLOR=seagreen]Membro del Legend Rescue Team[/COLOR]
  2. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #4416825
    Mi risulta comunque che esista un plugin per Photoshop (ma non so quale sia) che "spezzetta" la texture in base al modello 3d. Me ne parlò poco tempo fa Unknow su un altro forum, ma non saprei dirvi di che plugin si tratti.

Però mi sembra di capire dal tuo topic che gli oggetti che avevi esportato erano già texturizzati, o sbaglio? In questo caso ti consiglio di non fare modifiche di alcun tipo utilizzando il Map editor e le UVWMap di Max, ma di lasciare le texture così come stanno. Come ti ha detto archeologist, l'unico metodo è spezzettare la skin del personaggio in tanti piccoli frammenti. Ci vuole pazienza e un po' di pratica ma i risultati sono ottimi se si sa lavorare.
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #4416826
    Infatti l'oggetto mantiene le sue texture ,ma avendolo modificato sono tutte contorte, comunque devo dire che in Pixstr l'ho risistemato con le texture presenti nel suo tr4.
    Per essere alle prime armi può andare bene così (pensavo di peggio).
    Come dice Walrus il passo successivo è quello di crearsi delle texture ad hoc per l'oggetto creato,
    Qui viene il difficile per me. infatti io parto già con un oggetto semplice e in 3dmax aggiungo vertici e creo facce nuove come si fa a calcolare la dimensione della texture fuori da 3dmax?
    Walrus mi ha suggerito del plugin di photoshop che prontamente sono andato a recuperare...vediamo.
    Vi ringrazio, come sempre, per le dritte che puntualmente sapete dare. ^___^
  4. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #4416827
    Beh, magari non sarà un metodo "tecnico" pulito e preciso, ma per quanto sembri strano, di solito vado ad "occhio" :D

Potresti mettere un link a questo plugin? Come avevo detto non ce l'ho.
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!

Texture su oggetti 3ds

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina