1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4417293
    Ven 25 Ago, 11:02 PM

Una giornata davvero da dimenticare questo 25 di agosto 2006 per il Barcellona. Prima, nel pomeriggio, la Caf spagnola ha accolto il ricorso dell''Espanyol per la vittoria in Supercoppa di Spagna. In serata, invece, la terribile batosta subita dal Siviglia. Un 3-0 netto, senza attenuanti, che consegna il prestigioso trofeo nelle mani degli andalusi, vincitori dell''ultima edizione della Coppa Uefa ai danni degli inglesi del Middlesbrough.

LA CRONACA DELLA PARTITA

In campo non c''e'' stata partita: il Siviglia ha aggredito subito gli uomini di Rijkaard che davvero dovra'' correggere qualcosa nel reparto arretrato (in panchina Thuram e Zambrotta). Subito in gol la squadra di Juande Ramos con un tap-in di Renato (7'') dopo una splendida azione corale. Il raddoppio e'' arrivato proprio al 45'' grazie a un goffo colpo di testa di Kanoute. Nella ripresa il Barcellona ha provato a cambiare qualcosa, ma ormai la partita aveva preso un certo indirizzo e per gli azulgrana non c''e'' stato niente da fare. Oltre alla Supercoppa hanno dovuto addio al record di dodici trofei che appartiene a Milan e Real. Proprio al 90'', infine, il definitivo 3-0 di Maresca (entrato nella ripresa) su calcio di rigore.

FINALE SUPERCOPPA EUROPEA edizione 2006

BARCELLONA-SIVIGLIA 0-3

Marcatori: 7'' Renato; 45'' Kanoute; 90'' Maresca rig.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4417294
    Supercoppa Europea: Zambrotta `stoppa` Del Piero

Ven 25 Ago, 11:40 PM

Gianluca Zambrotta ha visto dalla panchina il tracollo del suo Barcellona con il Siviglia, ma non fa drammi. ”Questa sera la squadra era offensiva perche` bisognava recuperare il risultato. Il Barcellona ha fatto un grande campionato e una grande Champions, non si puo` dire nulla di questa squadra, ma ci puo` stare che i difensori debbano sforzarsi di piu` perche` gli attaccanti possano fare piu` gol. Anche Rijkaard, come Capello, cura i particolari, ma sono due allenatori diversi, ognuno ha il suo modo di vedere il calcio e di impostare le partite nel migliore dei modi” . Sulla sua posizione: ”Ho parlato con Rijkaard, ho detto che non ci sono problemi a giocare a destra o sinistra, vedra` lui dove mettermi” . Infine sulle dur eparole di Del Piero a Capello: ”Ognuno e` libero di giudicare, io non ho niente da dire contro il mister, mi sono sempre trovato bene. Magari Del Piero aveva qualcosa da dire, io non dico niente” .

Supercoppa Europea: Maresca `Che soddisfazione`

Ven 25 Ago, 11:30 PM

Enzo Maresca, per lui un gol e seconda coppa in pochi mesi, sempre con il Siviglia:`Una gran soddisfazione`. E aggiunge: ”Una soddisfazione per tutta la squadra, poi e` arrivato anche il gol, tutto perfetto. Ci voleva un grande orgoglio per battere il Barcellona” . Un commento sulla grande corsa fin sotto la curva dei tifosi andalusi: ”Sono consapevole che quella era una ammonizione inutile, ma ci tenevo molto, poi il mio e` stato il gol che voleva dire vittoria certa” . Infine sulla sua condizione ‘spagnola’: ”Io a Siviglia sto benissimo ma sono stato bene dappertutto. Sono contento cosi`. La Nazionale? Io penso a fare il mio” .

Barca, che batosta: il Siviglia strapazza Ronaldinho per 3-0

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina