1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4417932
    «Buffon, Del Piero? Non mi va di replicare. Ho i miei problemi a creare il nuovo Real».

Il Real Madrid che questa sera comincia la Liga più italiana della storia ha un nocciolo capelliano: Emerson, Cannavaro, Cassano, lo staff tecnico (l'unico rimpianto è Corradini). Dietro la scrivania c'è Franco Baldini con cui il tecnico litigò dopo il tradimento romanista ma c'è sempre un modo per fare pace. Gli è mancato Kakà, forse Toni, gli altri sono arrivati tutti, magari si aggiungeranno Chivu o Mexes, perchè vuole ancora un centrale difensivo «e fino al 31 agosto si può fare qualcosa». E' il trionfo del made in Italy in fuga dalle difficoltà nostrane. «Ma ormai - dice, quando gli chiediamo se voglia replicare alle accuse di Buffon e Del Piero - la mia vita è qui. Dall'Italia mi arriva l'eco delle polemiche però non me ne importa niente. Non mi va neppure di rispondere. Ho già abbastanza da pensare a costruire una squadra che parta bene, non siamo al cento per cento e c'è chi è preparato più di noi, lo stesso Villareal che affrontiamo subito si è allenato per l'Intertoto».

Madrid, diffidente per tanta italianità, lo scruta e lo fiuta. Lo fischia anche, come mercoledì nel secondo tempo contro l'Anderlecht perchè ha messo in campo le riserve. Sui giornali si sottolinea che si è spento il mito dei Galacticos e con Capello si è tornati alla muscolarità che non piace a un pubblico snob e contorto. «Però la gente sa che con lui torneranno la disciplina e il lavoro dopo anni in cui ciascuno faceva quel che voleva. Per questo lo sopporta e lo attende», dice Alfredo Jimenez, il giornalista della tv spagnola. Alla sua maniera Capello ha già crepato lo spogliatoio. Dicono che sia ai ferri corti con Casillas, il portiere. E che non veda di buon occhio la quasi totalità dei giocatori che prese Sacchi, e quelli come Robinho e Cicinho, atomi di un Real allegro e fumoso, tanto lontano dal suo stile.

Capello: dell’Italia non mi importa nulla

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina