1. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4418698
    DA LEGGERE con ESTREMA ATTENZIONE !
    riguarda il postare News provenienti in parte o del tutto
    da altri siti o forum anche tradotti ;)

Come sapete è sempre stata buona regola indicare la provenienza delle news
    , degli autori delle stesse e l'indicazione dei siti o dei forum dai quali vengono tratte le news stesse . Altrettanto pretendiamo noi se la News viene creata in seno a questo nostro sito forum e riportata su altri siti o forum . Diciamo che è una regola alla quale tutta l'utenza internet deve attenersi per una ragione di ottimi rapporti .

Quando nel proprio post si riportano articoli, immagini, disegni o quant’altro che non siano opera dall’utente, si devono citare le fonti o l’autore di ciò che è stato pubblicato, a tutela dei diritti d’autore sancito con la legge 633/41 e 248/2000, sua integrazione. ( thx to Lucy )

Grazie a tutti e buon lavoro :approved:

Riporto in calce la raccomandazione del nostro stimatissimo
    :ave: Super amministratore generale VDG MERO

Originally posted by mero
    Questo thread viene aperto per ricordare a tutti che quando postiamo dei contenuti sul sito, mi riferisco a notizie, articoli, news, racconti, soluzioni ecc ecc ci sono delle regole precise da rispettare.

In particolare è buona cosa verificare che se copiamo una news o un articolo dobbiamo obbligatoriamente citare la fonte (sito), chi la ha scritta (nome o nick) e se siamo gentili e cortesi indicare anche il link per consentire al lettore di raggiungere la fonte della nostra ispirazione e leggere l'originale.

Tra l'altro il testo o le immagini che mutuiamo dalla nostra fonte non possono essere superiori al 15/20% del totale contenuto esposto. Ovvero sarebbe meglio ogni volta personalizzare il contenuto come fosse un riassunto o uno spunto ad una riflessione fatta da noi.

Mi rendo conto che è + faticoso e lungo, ma la correttezza, l'etica e la legge impone questo tipo di atteggiamento.

Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  2.     Mi trovi su: Homepage #4418700
    Aggiungerei che se si tratta di materiale prodotto da utenti di altri Forum (e quindi persone facilmente rintracciabili) come per fare un esempio Tomb Laidel e Lara SD del nostro mitico Fil, sarebbe buona cosa anche chiedere il permesso al creatore e proprietario, prima di postare altrove. :yy:

Grazie per le info Rob! :D Lo farò senz'altro. :approved:

[COLOR=seagreen]Membro del Legend Rescue Team[/COLOR]
  3.     Mi trovi su: Homepage #4418701
    Originally posted by The_Archeologist
    Aggiungerei che se si tratta di materiale prodotto da utenti di altri Forum (e quindi persone facilmente rintracciabili) come per fare un esempio Tomb Laidel e Lara SD del nostro mitico Fil, sarebbe buona cosa anche chiedere il permesso al creatore e proprietario, prima di postare altrove. :yy:

Quoto! :yy: :approved:
  4. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4418703
    Ne so qualcosa .... le mie soluzioni furono a suo tempo scopiazzate in lungo e largo
    ma forse questo contribuì a rendere il mio nick più conosciuto nel mondo lariano.
    Insomma non tutti i mali vengono per nuocere.

Giustamente se uno vede la sua soluzione pubblicata su altri siti e senza
    che sia riportato il nome dell'autore deve farlo presente al gestore del sito
    e per la legge sui diritti d'autore imporgli la correzione o l'integrazione del nome .

E' poi una cortesia dell'autore autorizzare gratuitamente la pubblicazione
    della/e soluzione/i stesse .
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  5.     Mi trovi su: Homepage #4418707
    Originally posted by Roberto-web
    non esageriamo ... basta attenersi alla ...

tutela dei diritti d’autore sancito con la legge 633/41 e 248/2000, sua integrazione

Esattamente! :approved:

Comunque, gli autori delle soluzioni di TR o di altri lavori propri pubblicati sul nostro forum (come in tutti gli altri posti) possono mettere in calce al proprio lavoro una postilla con la quale dichiarano di vietare la riproduzione parziale o totale dell'opera pubblicata in altri contesti, proprio in ottemperanza alle leggi citate sopra [la prima è la legge sulla privacy, l'altra è la legge integrativa. Successivamente è stato emesso il testo unico dal Presidente della Repubblica - D.L. 9 aprile 2003 nr. 68 - che la integra (insieme ad altre modifiche varie che si sono succedute nel tempo) e si sancisce in maniera definitiva].

Fra le altre cose, (nella miriade dei passaggi e modificazioni ad integrazione della legge originale :roll: ) è stato emesso il D.L. 22 marzo 2004 nr. 72 (sempre del Presidente della Repubblica) che riguarda propio la diffusione abusiva telematica audio-visiva delle opere dell'ingegno. :P

Il mettere in calce la postilla di cui sopra diventa un avvertimento che si dà per i soliti furbacchioni che avessero intenzione di copiare e magari far passare anche l'opera per propria... come farina del proprio sacco. :muhehe:

Quindi è utile metterla, ... a scanso di equivoci. ;)
    [url=http://www.tombraidercast.com/Podcast/Podcast.html][/url]
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4418710
    Originally posted by beautifully_undone
    Molto utile. Questa postilla si dovrebbe inserire nella soluzione?

Gia' ti conviene inserirla in fretta!:P Quello che mi scoccia e che mi tocchera' ritirare tutte le copie della tua soluzione che ho gia' venduto a destra e a manca!!!:sbam: :sbam: :sbam: :D :D :D
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff

IMPORTANTE : Inserimento NEWS da altro sito o forum .

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina