1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4426421
    Ed ecco uno screen di Scripter4 2.0

Le novità finora implementate:

1. Interfaccia grafica rimpicciolita (infatti a 1024*768 il programma ci stava per un pelo)
    2. Nuove opzioni per la gestione dei livelli: sposta su, sposta giù, copia, incolla
    3. AnimatingMIP
    4. Starfield e Weather
    5. Possibilità di creare script a partire da zero
    6. Editor di stringhe multilingua per facilitare le traduzioni dei livelli
    Scripter4 2.0 Script Editor per TR4 e TR5
    TRED Toolkit Compilatore livelli per TR2, TR3 e TR5
    Tomb Raider - The Shadow of the Templars My game :D
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4426425
    Grazie a tutti!:)

Comunque ci vorrà ancora un mese x il rilascio perchè sto "oliando" tutte le suboroutine del programma e devo ancora iniziare a scrivere l'help, che stavolta non si limiterà ad un semplice PDF di una decina di pagine, ma lo compilerò come CHM e conterrà anche una guida sulla personalizzazione degli script, concentrata esclusivamente su quali effetti è possibile ottenere con TR
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4426427
    a rilento....

ora infatti mi sto dedicando a Scripter4 ed al dvd di un gruppo musicale di alcuni miei amici.... quest'ultimo richiede diverso tempo e inoltre sto facendo gli ultimi compiti......

comunque mi rimetterò presto al lavoro (fine settembre)
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4426429
    Bene, mentre sto scaricando tomb raider 1 revised mi sono rimesso al lavoro.

Temo che per il rilascio ci vorrà ancora un mesetto, colpa di alcuni bug che sono spuntati fuori dal nulla dopo la modifica di alcune subroutine.

Comunque ho aggiunto qualche funzionalità in più.

1. Per cancellare tutti i livelli o gli oggetti o i nomi file, è sufficiente fare click destro sulla lista corrispondente e scegliere "Cancella tutti"
    2. Per cancellare un elemento da una lista, è possibile selezionarlo e premere Canc
    3. E' possibile visualizzare i dati RAW di ogni livello così come saranno scritti (utili al fine di debug se qualcuno riscontra errori)
    4. Funzione Undo/Redo primitiva
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4426431
    Ho anche terminato l'editor di stringhe. Ora, inserendo una lettera accentata, Scripter4 la converte automaticamente nel codice TR4 corretto.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4426432
    Ottimo lavoro, Monty! :clap:

A proposito, stavo pensando a una cosa speciale: nel file font.pc è presente un bel pò di spazio vuoto, oltre che ai pulsanti della PS2... E' possibile inserire un particolare codice nello script per fare in modo che quei simboli appaiano ad esempio nel titolo di un livello o nella legenda? Modificando il file font.pc potremmo aggiungere nuovi simboli particolari (che ne so, i simboli dei pianeti o comunque qualcosa di nuovo! :P ) e poi caricarli come simboli all'interno del nome del livello o del nome di un oggetto! :D

(PS: hai più fatto nulla per quella cosa che ti ho chiesto sulle Bump Map? :) )

[COLOR=seagreen]Membro del Legend Rescue Team[/COLOR]
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4426433
    Non saprei... Bisognerebbe modificare l'EXE di Tomb Raider in modo da accettare nuove zone della mappa texture ma nn saprei come fare.

Per quanto rigurda il bump mapping, non sono riuscito a fare nulla purtroppo. L'unico che potrebbe fare qualcosa è Turbo Pascal che in queste cose è un autentico genio.

Scripter4 2.0

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina