1.     Mi trovi su: Homepage #4426660
    Ho un problema e bello grosso :D
    Ho un masterizzatore DVD (DRW-3S163) che di punto in bianco non mi riconosce più i cd DVD.
    Ho provato ad usare più programmi (Nero Express e CD Burner), ma nulla, spesso neanche di riconosce il fatto che i cd siano nel lettore, altre volte sembra andar tutto ok, parte la scrittura... ed arrivato alla fine, comunque il cd non è stato toccato di una virgola. Il problema però non si presenta con i semplici CD-R.

N.B. Ho provato anche a cambiare CD, sia "dallo stesso pacco", sia da un altro, sia pure cambiando tipologia di marca. Per inciso, il tipo di scrittura concesso dai cd è "coperto" dal mio masterizzatore. :)

Soluzioni?
  2. having fun with the blues  
        Mi trovi su: Homepage #4426661
    Originally posted by Nomak
    Ho un masterizzatore DVD (DRW-3S163) che di punto in bianco non mi riconosce più i cd DVD.
    Ho provato ad usare più programmi (Nero Express e CD Burner), ma nulla, spesso neanche di riconosce il fatto che i cd siano nel lettore, altre volte sembra andar tutto ok, parte la scrittura... ed arrivato alla fine, comunque il cd non è stato toccato di una virgola. Il problema però non si presenta con i semplici CD-R.

N.B. Ho provato anche a cambiare CD, sia "dallo stesso pacco", sia da un altro, sia pure cambiando tipologia di marca. Per inciso, il tipo di scrittura concesso dai cd è "coperto" dal mio masterizzatore. :)

Soluzioni?

portalo in assistenza se è in garanzia, altrimenti comprane un altro...
  3.     Mi trovi su: Homepage #4426662

Soluzioni?

apri il pc e controlla che nn sia saltato il connettore!
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  4.     Mi trovi su: Homepage #4426664
    Ma in questo caso non dovrebbe non andare proprio, invece di andare solo per metà?

può darsi che si sia staccato parzialmente, e sono connessi solo alcuni pin...tipo quando colleghi male senza infilarlo bene il cavo scart e senti solo l'audio della tv...
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  5.     Mi trovi su: Homepage #4426666
    Originally posted by Sprawl
    se la garanzia è già scaduta, potresti provare a svitare la copertura e dare una pulita alla lente con un cotton fioc imbevuto con un po' di alcohol :)

E' in garanzia, ma è compreso nel pc, che ha l'assistenza a Milano (io sono a Firenze), eviterei volentieri di mandare tutto il pacco perchè non mi scrive i cd dvd :asd:
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4426667
    E' in garanzia, ma è compreso nel pc, che ha l'assistenza a Milano (io sono a Firenze), eviterei volentieri di mandare tutto il pacco perchè non mi scrive i cd dvd :asd:

putroppo essendo sprovvisto di masterizzatore dvd, non so come aiutarti (ho masterizzatore cd)...forse però è come dice digital:)
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4426668
    Non ho capito se non ti scrive i cd oppure i dvd.
    I masterizzatori dvd scrivono separatamente cd e dvd e riconoscono separatamente i due formati.
    Quindi può succedere che si rompa il "supporto" per i cd e vada quello per i "dvd" o viceversa.
    Prova a scaricare il driver più aggiornato che c'è per il tuo masterizzatore e lo puoi fare molto semplicemente da pannello di controllo-prestazioni e manutenzione-strumenti di amministrazione-gestione computer-gestione periferiche-unità dvd cd rom e selezioni il masterizzatore, poi vai su driver e su aggiorna.
    Se non va apri il computer, vedi dove è collegato il masterizzatore e solitamente uno stesso cavetto ha due attacchi, per sicurezza provalo con l'altro attacco.
    Se non va ancora, ti tocca mandarlo all'assistenza
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  8.     Mi trovi su: Homepage #4426669
    Secondo me è un problema di laser.
    I Multiformato hanno 2 laser, uno per i cd e uno per i dvd.
    Sicuramente è andato fuori asse (di solito capita con qualche botta, magari non forte ma piazzata bene).
    Cosa devi fare ?
    Se è in garanzia bene (te ne daranno un altro)
    Altrimenti comprane un altro (costa + ripararlo che ricomprarlo).

X Kaiser, Scud o chi ne capisce di masterizzatori/lettori DVD

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina