1.     Mi trovi su: Homepage #4427202
    Diciassette anni fa se ne andava uno dei più grandi giocatori che abbiano mai calcato i campi di calcio: il 3 settembre del 1989, a soli 46 anni, Gaetano Scirea perdeva la vita in un tragico incidente stradale in Polonia, mentre, in veste di viceallenatore della sua Juventus, si stava recando a visionare il prossimo avversario dei bianconeri in coppa UEFA. Giocatore di classe sopraffina, difensore di straordinaria efficacia e allo stesso tempo di esemplare correttezza, Scirea è ancora oggi il giocatore che vanta il maggior numero di presenze in bianconero, ben 552, impreziosite da una serie infinita di successi: una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa Europea, una Coppa dei Campioni, una Coppa delle Coppe, una Coppa UEFA, 7 scudetti e 2 Coppe Italia con la Juventus, oltre al titolo di Campione del Mondo con la Nazionale, nel 1982.
    Un campione unico ed un uomo straordinario, leale con gli avversari, semplice con gli amici; ed è nel suo ricordo che la Juventus e i suoi tifosi stringono in un abbraccio Mariella e Riccardo, cui va tutto il nostro affetto.

:cry: :(
    [SIZE=1]

IL MIO PRIMO SITO: il mio sito

In ricordo di Scirea

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina