1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4427519
    La Seleçao si impone 3-0 nell'amichevole di Londra: doppietta di Elano e rete di Kakà, entrato nel secondo tempo. Biancocelesti deludenti, si salva solo Aguero

    MILANO, 3 settembre 2006 - Il nuovo Brasile vince e convince nel segno di Elano e Robinho. La Seleçao di Dunga mette al tappeto l'Argentina nell'amichevole di lusso di Londra, grazie alla doppietta dell'esterno dello Shaktar Donetsk, ex Santos, ed ai numeri del talento del Real Madrid. Poi Kakà, in poco più di mezzora, dimostra al nuovo c.t. che il Brasile non può proprio fare a meno di lui. La volata da sprinter da centrocampo e la conclusione precisa sull'uscita di Abbondanzieri per il 3-0 finale sono un saggio da mostrare nelle scuole calcio. La Seleccion di Basile, che in attacco parte con la coppia mignon Tevez-Messi, finisce al tappeto, andando sotto sul piano della tecnica, ma anche della voglia e dell'agonismo.
    I gol: nel primo tempo Elano trova il vantaggio con un destro angolato su assist di Robinho. Poi il gioiello del Real Madrid si mette in proprio, con un'imperiosa accelerazione con la quale lascia sul posto Coloccini: Abbondanzieri ci mette una pezza. Nella ripresa Elano perfeziona la doppietta finalizzando un tocco sapiente del neoentrato Kakà, eccellente e a tutto campo. Quindi il capolavoro del fantasista del Milan.
    Per l'Argentina difficile trovare note positive: il baby Aguero, entrato nel finale, ha regalato tocchi di classe spettacolari, ma la squadra ha deluso, troppo legata all'estro (questo pomeriggio appannato ) del lento Riquelme.
    Riccardo Pratesi

  Il Brasile spazza via l'Argentina

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina