1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4427532
    Gli ex ct azzurri concordi: "Non si vince a tavolino".

Dino Zoff ha cucito sei scudetti sul suo maglione grigio e vanta una carriera lunga così, nella quale ha ricoperto importanti ruoli tecnici e dirigenziali nei club (Juventus e Lazio) e in Federazione, compreso quello di commissario tecnico della nazionale azzurra vicecampione d’Europa nel 2000. Ha osservato con sofferenza lo scandalo che ha travolto il calcio italiano. E sull’Inter campione d’Italia a tavolino non nasconde qualche riserva: "Se sono arrivati a questa decisione avranno avuto delle ottime ragioni per farlo, ma lo scudetto così non è bello. Non si vince a tavolino, anche se sono convinto che i fatti accaduti fuori dal campo inevitabilmente incidono su quello che poi accade in campo e questo al di là della consapevolezza dei calciatori e dei tecnici. Quello scudetto tolto alla Juventus io non lo avrei assegnato a nessuno. Anche se non voglio discutere la buona fede dell’Inter, se loro pensano di averlo meritato e lo mettono sulla maglia è una presa di posizione rispettabilissima, perché effettivamente nello sport è anche già accaduto che chi arriva dopo chi viene squalificato si veda assegnare il titolo, ma forse in questo caso la situazione era diversa".

Anche Cesare Maldini è dello stesso parere. Lui di scudetti ne ha vinti quattro, di campionati ne ha visti o vissuti direttamente cinquanta: chiamarla esperienza è un eufemismo. E dal suo punto di vista quel tricolore sulle maglie dell’Inter è "strano". "Gli scudetti, di solito si mettono sulla maglia quando si vincono sul campo. Non lo trovo ingiusto, perché se questa è la regola dello sport va rispettata e se hanno deciso di assegnarlo all’Inter avranno avuto i loro buoni motivi. Ma certo suona un po’ strano. Mi hanno comunque colpito le parole di Fabio Cannavaro e di Alessandro Del Piero. Il primo è il capitano della Nazionale, il secondo una persona eccezionale che io conosco bene. Hanno detto che sentono ancora come loro i due campionati che gli sono stati tolti e non sono due persone che parlano a vanvera. Alessandro in particolare è una delle persone più serie che ci sono nel calcio e ha ragione quando dice che loro la fatica l’hanno fatta. Io non ho mai provato una sensazione del genere, ma da uomo di sport posso immaginare che è una sensazione brutta, soprattutto perché i calciatori non hanno commesso alcun reato e vengono colpiti per colpe altrui".
  2.     Mi trovi su: Homepage #4427534
    Originally posted by Giovanni1982
    Si, però basta. Non è che bisogna andare avanti 20 anni su sta storia. Hanno vinto perchè gli altri erano "dopati" e son sicuro che nemmeno agli interisti fa piacere vivere uno scudetto così, però non si può attaccare l'Inter perchè non è stata beccata.

:rolleyes:

sono daccordo con te, anche se molti interisti si sentono effettivamente campioni d'italia....:dunno:

Se doveva essere (ri)assegnato per forza, l'avrei dato alla ROMA....:yy:
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4427535
    Originally posted by Vittore
    sono daccordo con te, anche se molti interisti si sentono effettivamente campioni d'italia....:dunno:

Se doveva essere (ri)assegnato per forza, l'avrei dato alla ROMA....:yy:
    mi spieghi perchè la roma?:asd: che senso ha?:asd: secondo me han fatto bene a darlo all'inter...lo ritengo un risarcimento del 98...poi ovvio che nessun interista potrà "alzare la cresta" dicendo che han vinto lo scudetto ecc ecc(e infatti non lo fanno) perchè sarebbe un po ridicolo secondo me...però vabbè numericamente ora sono risarciti
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4427537
    Originally posted by massituo
    mi spieghi perchè la roma?:asd: che senso ha?:asd: secondo me han fatto bene a darlo all'inter...lo ritengo un risarcimento del 98...poi ovvio che nessun interista potrà "alzare la cresta" dicendo che han vinto lo scudetto ecc ecc(e infatti non lo fanno) perchè sarebbe un po ridicolo secondo me...però vabbè numericamente ora sono risarciti

Sta storia del risarcimento non mi convince. Non c'è alcuna prova che quel campionato fosse falsato, e lavorando di congetture altro che un solo campionato... La questione per come la vedo io è semplice: le sentenza della giustizia sportiva hanno revocato uno scudetto (non riassegnabile perché non c'è un cambio di classifica, peraltro) e hanno disegnato una classifica per il 2005/2006 che vede l'Inter al primo posto. La squadra in testa vince, semplicemente.

Tra l'altro credo sia doveroso un appunto: tanti giocatori della Juventus hanno parlato della vicenda ma non ne ricordo uno che abbia detto "Mannaggia a quelli là, per colpa loro abbiamo perso il frutto di due anni di lavoro". La colpa è di Rossi (ex consigliere dell'Inter: se questa è la ratio, sgbomberiamo l'isola d'Elba che c'è da mandare in esilio mezza Serie A), è dell'Inter, è della Lega, ecc. Mah...
  5.     Mi trovi su: Homepage #4427538
    Originally posted by massituo

Abooorrrooooo ( :asd: ) il risarcimento....

anche perchè molte altre squadre potrebbero lamentarsi a tal proposito, e quindi lo escluderi a priore....
    Effettivamente a rigor di logica elimata la squadra vincitrice del campionato (anche se nello stesso non vi è nessun illecito documentato... :yy: ), ed anche la seconda....la terza si è aggiudicata il trofeo (pur arrivando a 15 punti...)

Dato che si parla di "scudetto dell'onestà", l'avrei dato alla Roma perchè i loro passaporti credo fossero in regola.....

:D
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4427540
    Originally posted by lepalex
    non sono un tifoso dell'inter, ma trovo giusto che gli è stato assegnato.
    E' arrivata prima tra le squadre corrette ....

Ma non è questo il punto, in fin dei conti. :) C'è una classifica, quella va rispettata. Questo non è lo scudetto del buon ricordo o la medaglia al valore civico, è il riconoscimento che va alla prima squadra in classifica. Se poi gli interisti vogliono sentirlo come uno scudetto morale, è un altro discorso.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4427541
    io sto leggendo un libro sulla vita di Moggi e nn sai cosa ha fatto, e forse era ora di finirla di farci prendere per il c..o da uno come lui.

Io nn sono contento che ce l'ho abbiano dato cosi ma se hanno rubato e LE PROVE CI SONO ( LE TELEFONATE COSA SONO?) è giusto darlo al secondo e se il secondo ha rubato è giusto darlo al terzo.

Mi sembra che alle olimpiadi e dico OLIMPIADI si faccia cosi, quindi io nn capisco come voi riuscite ancora a lamentarvi del fatto che hanno assegnato lo scudetto, dopo che anche il Torino ne ha vinto uno cosi e dopo che tutti vogliono fare piazza pulita, vogliono rifondare il calcio e poi si pensa subito a Rossi consigliere dell'inter o povero Moggi ora sta male ma nn ci sono prove, quest'anno anche gli altri hanno fatto cosi...
    Sono d'accordissimo con voi sulle pense, perchè tutte le squadre coinvolte dovevan pagare minimo con la B quello si che mi fa pensare e sono anche d'accordo con il ricorso preso dalla juve( che cmq si era presa la colpa vi ricordo patteggiando la b con punti di penalizzazione)perche deve pagare solo lei???

Ma stiamo Scherzando???

[url=http://userbarmaker.com/][/url]
    [url=http://userbarmaker.com/][img]http://img100.imageshack.us/img100/
  8.     Mi trovi su: Homepage #4427542
    Originally posted by ScudettoWeb
    Ma non è questo il punto, in fin dei conti. :) C'è una classifica, quella va rispettata. Questo non è lo scudetto del buon ricordo o la medaglia al valore civico, è il riconoscimento che va alla prima squadra in classifica. Se poi gli interisti vogliono sentirlo come uno scudetto morale, è un altro discorso.

secodo me chi sbaglia paga e deve essere premiato chi è onesto
  9.     Mi trovi su: Homepage #4427543
    Originally posted by ScudettoWeb
    Tra l'altro credo sia doveroso un appunto: tanti giocatori della Juventus hanno parlato della vicenda ma non ne ricordo uno che abbia detto "Mannaggia a quelli là, per colpa loro abbiamo perso il frutto di due anni di lavoro". La colpa è di Rossi (ex consigliere dell'Inter: se questa è la ratio, sgbomberiamo l'isola d'Elba che c'è da mandare in esilio mezza Serie A), è dell'Inter, è della Lega, ecc. Mah...

X scud (notizia fresca fresca di oggi, come se ti avessero letto):

Calcio, Zambrotta: "Mi son sentito tradito da dirigenti juventini"

FIRENZE - "Sono io che mi sono sentito tradito dalla vecchia dirigenza juventina, non io che ho tradito, come dicono i tifosi. Sono andato via per questo, per tutto il caos che si era creato. Rispetto le scelte di Buffon e Del Piero". Lo ha detto Gianluca Zambrotta dal ritiro della Nazionale. L'esterno difensivo ha giocato sette anni con la casacca bianconera prima di trasferirsi al Barcellona. (Agr)

Zambrotta è onesto :yy:
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4427544
    Originally posted by Vittore
    Dato che si parla di "scudetto dell'onestà", l'avrei dato alla Roma perchè i loro passaporti credo fossero in regola.....
    :D
    vabbè...no comment....passaporti falsi,fidejussoni,telefonate tra bergamo e sensi accertate,milioni di euro di debiti....
    vittore...siete piu puliti voi:asd:

Zoff e Cesare Maldini in coro: "Inter, uno scudetto triste"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina