1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4428201
    Milan, sono Pirlo e Nesta le due spine nella battaglia del grano

Maldini, Costacurta, Cafu e Dida vanno a scadenza a giugno, per il club diventano un caso i rinnovi dei campioni del mondo.

Chiuso il mercato uffi_ciale (sotto traccia il Milan prepara le strategie future per arrivare a Ronaldinho), per via Turati si trat_ta ora di affrontare una sorta di ri_voluzione. Perché tra Costacurta e Maldini che sarebbero intenzionati a chiudere la carriera, Dida e Cafu che torneranno in Brasile, e altre questioni spinose relative ai rinno_vi di contratto di giocatori impor_tanti, la dirigenza avrà molto da la_vorare. In prima fila per i rinnovi ci sono Pirlo e Nesta, ma nel discorso dovrebbero rientrare anche Bor_riello.

Si tratta di gioca_tori ambitissimi e tra i migliori al mondo nel proprio ruolo (Pirlo è in assoluto il numero uno dei registi). Il bresciano ha un accordo con il Mi_lan fino al 2008, e la que_stione rinnovo è legata alle sue richieste: vor_rebbe salire al livello dei primissimi rossoneri, con un ingaggio di circa 4/ 5 milioni. Anche perché lui sa (ma lo sa anche il club) che non ha concorrenti nel ruolo, e tutti i ten_tativi di trovargli una controfigura sono falliti (vedi Vogel). La que_stione è tutta da discutere, e il Mi_lan dovrà certo parlarne a breve, anche perché, con le nuove norme Fifa, Pirlo potrebbe liberarsi nel 2007 (con un anno di anticipo) a un parametro piuttosto basso: vicino ai 5 milioni, contro i 25 del suo valore attuale, perché avrà 28 anni e sarà da oltre 5 stagioni nello stesso club. Discorso molto simile per Ales_sandro Nesta, che ha sempre detto di non avere problemi a prolungare il suo contratto (scadenza 2008) ma i colloqui non sono mai cominciati. Sull'argomento, l'ultima cosa la dis_se la scorsa primavera: « Non è mia abitudine discutere con largo anti_cipo i rinnovi, ma non avrei proble_mi a rinnovare con il Milan » . An_che il difensore vorrebbe un au_mento, e anche lui potrebbe libe_rarsi la prossima estate - avrà 31 anni e sarebbe da 5 stagioni nel Mi_lan - a un prezzo inferiore (circa 6 milioni) alla valutazione (circa 20).
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4428204
    Originally posted by ScudettoWeb
    Maldini, Costacurta, Cafu, Dida, Pirlo e Nesta... Di questi, si può ragionevolmente monetizzare su 3, gli ultimi. L'unico indispensabile mi sembra Pirlo, peraltro.
    beh...io nesta non lo venderei...a meno che non si compri chivu..ma quest'ultimo è di cristallo..:rolleyes:

Problema rinnovi per il Milan

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina