1. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4428504
    Non so se ne abbiate già parlato, ma è di oggi l'articolo di Grasso sulle dichiarazioni di Ray Maguire (Sony Computer) per il futuro dei videogiochi :) :

[color=royalblue]Il futuro dei videogiochi è nell'intelligenza artificiale[/color]
    Rosario Grasso

“Il direttore di SCE UK dichiara che la potenza dei processori moderni è in ormai sufficiente per gestire sistemi di intelligenza artificiale evoluti.”

In una conferenza tenutasi alla sede dei BAFTA a Londra, il direttore di Sony Computer Entertainment UK, Ray Maguire, ha dichirato che nel prossimo futuro l'industria dei videogiochi cambierà focalizzazione: dalla grafica si passerà all'intelligenza artificiale. Secondo Maguire, la potenza di calcolo dei processori delle console di nuova generazione è tale che la grafica non sarà più la priorità principale per gli sviluppatori.

"Non siamo più interessati alla grafica, per quello ci sono già i chip grafici", commenta Maguire. "I processori delle moderne macchine possono gestire videogiochi dotati di un sistema di intelligenza artificiale competitivo". E ancora: "Il Cell è così potente che può eseguire 217.600 miliardi di calcoli per secondo. Questo significa una sola cosa per l'industria dei videogiochi: intelligenza artificiale"

Maguire lavora nel mondo dei videogiochi dal 1991 e sin qui si è quasi esclusivamente occupato di grafica. La sua posizione, tuttavia, verte sul fatto che i videogiochi, in quanto all'aspetto visivo, hanno raggiunto una posizione tale che conviene adesso dedicarsi alle altre componenti, intelligenza artificiale su tutte.