1. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4428504
    Non so se ne abbiate già parlato, ma è di oggi l'articolo di Grasso sulle dichiarazioni di Ray Maguire (Sony Computer) per il futuro dei videogiochi :) :

[color=royalblue]Il futuro dei videogiochi è nell'intelligenza artificiale[/color]
    Rosario Grasso

“Il direttore di SCE UK dichiara che la potenza dei processori moderni è in ormai sufficiente per gestire sistemi di intelligenza artificiale evoluti.”

In una conferenza tenutasi alla sede dei BAFTA a Londra, il direttore di Sony Computer Entertainment UK, Ray Maguire, ha dichirato che nel prossimo futuro l'industria dei videogiochi cambierà focalizzazione: dalla grafica si passerà all'intelligenza artificiale. Secondo Maguire, la potenza di calcolo dei processori delle console di nuova generazione è tale che la grafica non sarà più la priorità principale per gli sviluppatori.

"Non siamo più interessati alla grafica, per quello ci sono già i chip grafici", commenta Maguire. "I processori delle moderne macchine possono gestire videogiochi dotati di un sistema di intelligenza artificiale competitivo". E ancora: "Il Cell è così potente che può eseguire 217.600 miliardi di calcoli per secondo. Questo significa una sola cosa per l'industria dei videogiochi: intelligenza artificiale"

Maguire lavora nel mondo dei videogiochi dal 1991 e sin qui si è quasi esclusivamente occupato di grafica. La sua posizione, tuttavia, verte sul fatto che i videogiochi, in quanto all'aspetto visivo, hanno raggiunto una posizione tale che conviene adesso dedicarsi alle altre componenti, intelligenza artificiale su tutte.

Viene fatto un esempio chiamando in causa il personaggio di Lara Croft ( :) ) sia in relazione ai film che abbiamo visto al cinema sia per quanto riguarda ciò che abbiamo visto sui monitor. Secondo Maguire, le maggiori differenze tra le due versioni di Lara Croft non dipendono dalla rappresentazione visiva ma dal fatto che Angelina Jolie, interprete al cinema, ha un cervello e delle emozioni.

Conlude Maguire: "Non stiamo parlando più di grafica. Stiamo parlando di performance e stiamo parlando di arte".

:D

(fonte: Rosario Grasso / hwupgrade.it)

Una Lara non solo migliore dal punto di vista grafico, ma anche come IA.. che ne pensate :) ?
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4428506
    E' quello che dico io da piu' di un anno , era ora , a parte il miglioramento per la lunghezza dei livelli , enigmi piu' intriganti , controllo migliore , velocita' in corsa , e resistenza migliore in acqua , e naturalmente una potente grafica , e' il momento di goderci meglio la nostra eroina preferita nel migliore dei modi , e' l'evoluzione , questo e' il futuro :approved:
    La leggendaria Lara Croft ora e' una leggenda eterna
    Lara Croft Global Staff
  3. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4428507
    Indubbiamente un decisivo passo in avanti verso il real videogame...
    riusciremo anche ad avere senzazioni fisiche oltre che sonore e visive :asd: seduti su poltrone e con caschi speciali.

Credo ci avvicineremo ai film per il cinema di quest'ultima generazione.
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4428508
    Originally posted by Roberto-web
    Indubbiamente un decisivo passo in avanti verso il real videogame...
    riusciremo anche ad avere senzazioni fisiche oltre che sonore e visive :asd: seduti su poltrone e con caschi speciali.

Be' speriamo che il nostro cervello sia pronto a supportare sensazioni virtuali di questo tipo!:bolt:
    Al limite aggiungeremo un po di memoria ram!:D
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff
  5.     Mi trovi su: Homepage #4428510
    Grazie Blu!:approved: Articolo interessante anche se non ci ho capito molto...:mumble:
    cosa intende con evoluzione dell'intelligenza artificiale? L'IA dei nemici forse? Il modo di reagire? Oppure intende un pg più umanizzato nei movimenti e nella psiche, non capisco...
    Io cmq propendo sempre a livelli vasti, enigmi e rompicapo intriganti, migliorie nei movimenti (labiale, ed animazioni), esplorazione e come detto da Godz sprint, resistenza, mortale all'ndietro,ecc...
    Vedremo in futuro cosa saranno in grado di simulare le consolle e i processori di nuova generazione.
  6. Normale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4428511
    Originally posted by Godzilla2007
    E' quello che dico io da piu' di un anno , era ora , a parte il miglioramento per la lunghezza dei livelli , enigmi piu' intriganti , controllo migliore , velocita' in corsa , e resistenza migliore in acqua , e naturalmente una potente grafica , e' il momento di goderci meglio la nostra eroina preferita nel migliore dei modi , e' l'evoluzione , questo e' il futuro :approved:

Quoto! :approved: viva la next generation......specialmente se è accessibile a tutti :)
    [SIZE=1]Vedere il mondo in un granello di sabbia
    e il cielo in un fiore di campo,
    tenere l'infinito nel palmo della mano
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4428513
    Originally posted by dark_warrior86
    Grazie Blu!:approved: Articolo interessante anche se non ci ho capito molto...:mumble:
    cosa intende con evoluzione dell'intelligenza artificiale? L'IA dei nemici forse? Il modo di reagire? Oppure intende un pg più umanizzato nei movimenti e nella psiche, non capisco...
    Io cmq propendo sempre a livelli vasti, enigmi e rompicapo intriganti, migliorie nei movimenti (labiale, ed animazioni), esplorazione e come detto da Godz sprint, resistenza, mortale all'ndietro,ecc...
    Vedremo in futuro cosa saranno in grado di simulare le consolle e i processori di nuova generazione.
    Mi sa tipo quella della Lucas per il nuovo Indiana jones , ma anche meglio , poi penso un po' tutto come dici tu , per Lara poi sara' fantastico , questo nuovo passo di IA :love:
    Lara Croft Global Staff
  8. Normale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4428514
    E' accessibile quando sganci grana; altrimenti no cash no NG:asd:

Intendevo proprio questo, abbassare i prezzi, per rendere la NG più accessibile a un maggior numero di utenti :D
    [SIZE=1]Vedere il mondo in un granello di sabbia
    e il cielo in un fiore di campo,
    tenere l'infinito nel palmo della mano
  9.     Mi trovi su: Homepage #4428515
    Originally posted by Godzilla2007
    Mi sa tipo quella della Lucas per il nuovo Indiana jones , ma poi penso un po' tutto come dici tu , per Lara poi sara' fantastico , questo nuovo passo di IA :love:

:eek: Dal futuro mi aspetto anche luci e ombre dinamiche, non precalcolate e una fisica reale.
    Per TR immagino già almeno il triplo di poligoni su Lara e l'ambiente con l'arrivo della Play3 e Vista con le dx10.
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4428516
    :eek: Dal futuro mi aspetto anche luci e ombre dinamiche, non precalcolate e una fisica reale.
    Per TR immagino già almeno il triplo di poligoni su Lara e l'ambiente con l'arrivo della Play3 e Vista con le dx10.
    In quel caso si parla di grafica , loro intendono che vogliono puntare sull'intelligenza dei personaggi :)
    Lara Croft Global Staff
  11.     Mi trovi su: Homepage #4428517
    Originally posted by raniero
    Intendevo proprio questo, abbassare i prezzi, per rendere la NG più accessibile a un maggior numero di utenti :D

ah ok, ma mi sa che in pochi potranno permettersi subito le NG.
    La Play3 costerà un occhio della cifra i primi mesi, e per chi usa il Pc deve per forza fare spesso un aggioranmento di scheda video e Ram per godersi appieno la grafica senza scapito di rallentamenti, con l'arrivo di Vista poi sono soldi in più:(

Tomb Raider & il futuro dei videogiochi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina