1.     Mi trovi su: Homepage #4430899
    Lo scorso anno avevo letto da qualche parte che l’inter scese in B e fù ripescata senza neanche una vera spiegazione…ma purtroppo dimenticai il riferimento agli anni in cui successe e la cronaca di quell’anno……ma mi ripromisi di cercarlo….

……e finalmente dopo diverse ricerche sono riuscito a trovare i riferimenti !…

Campionato di calcio 1922 :

L’inter fu ripescata illecitamente nel 1922. Ebbene, in uno dei gironi l'ultima classificata fu l'Inter.
    L'anno dopo, GUARDA CASO, delle ultime classificate degli 8 gironi, SOLO l'Inter fu ammessa alla serie A, mentre tuttte le altre furono retrocesse in Serie B. Quindi…..

Guardiamo cosa successe nel CAMPIONATO 1922 della C.C.I

Lega Nord Girone A: Pro Vercelli 36,Novara 30, Bologna 27, Andrea Doria,
    Juve e Mantova 23, Verona 22, Us Milanese 20, Livorno 19, Milan 18, Spezia
    16, Vicenza 7

Lega Nord Girone B: Genoa 37, Alessandria 28, Pisa 27, Modena 24, Casale 22, Legnano 22, Padova 21, Torino 20, Savona 18, Brescia e Venezia 17, INTER 11

Lega Sud: Fortitudo 26, Juventus Audax e Lazio 22, Alba 21, Roman 16, Us
    Romana 15, Audace 10, Pro Roma 8, Tivoli 4

Campania: Puteolana 24, Savoia 16, Stabia 13, Internazionale 12, Bagnolese
    10, Naples 9, Salernitana 0

Marche: Helvia Recina 8, Macerata 4, Virtus 0

Marche girone b: Anconitana 8, Vigor Senigallia 4, Folgore 0

Puglie: Audace Taranto 9, Pro Italia 8, Liberty 6, Veloce 1

Sicilia: Palermo, Messinese, Libertas Messina, Umberto I Messina , Vigor (i
    punti non sono stati riportati, ndc)

Esaminiamo ora le ultime classificate, guardando le statistiche del campionato 1923 che non dovrebbe riportare infatti le ultime classificate del 1922 e infatti abbiamo:

Vicenza, RETROCESSO
    INTER, RIPESCATA
    Tivoli, RETROCESSO
    Salernitana, RETROCESSA
    Virtus, RETROCESSA
    Folgore, RETROCESSA
    Veloce, RETROCESSA
    Vigor, RETROCESSA

Totale retrocesse: 7
    Totale ripescate: 1 (INTER)

Quindi, si è chiarito UNA VOLTA PER TUTTE CHE L'INTER DOVEVA RETROCEDERE NELLA SERIE INFERIORE MA FU RIPESCATA (NON NE SONO STATI SPECIFICATI I MOTIVI).

Prima della nostra scesa in B, gli interisti ci accusavano di essere scesi in B e di essere stati ripescati, vantandosi di essere gli unifi effettivi a non aver mai conosciuto la serie cadetta. Il riferimento è del 1913....
    Ecco i dettagli sia per quanto riguarda il 1913:

JUVENTUS

Classifiche del 1913, come DALL'ALMANACCO PANINI:

Girone Piemontese: Pro Vercelli 19, Casale 13, Torino 11,Piemonte 10, Novara
    4, Juventus 3

Girone Ligure-Lombardo: Milan 18, Genoa 16, Inter 12, Andrea Doria 9,
    U.S.Milanese 4, Racing Libertas 1

Girone Veneto Emiliano: Verona e Vicenza 16, Venezia 14, Volontari Venezia
    8, Bologna 4, Modena 2

Girone Toscano: Virtus Juventusque 9, Spes Livorno 7, Firenze e Pisa 4

Girone Laziale: Lazio 18, Juventus Audax 14, Esperia 13, Roman 11, Pro Roma
    4, Alba 0

Girone Campano: Naples 4, Internazionale Napoli 0

Se andiamo a consultare le classifiche del 1914 notiamo che:
    la Juve,
    il Racing Libertas,
    il Modena,
    il Firenze e Pisa,
    l'Alba (trasformatosi in Fortitudo)
    l'Internazionale Napoli

sono regolarmente al loro posto.
    Questo vuol dire che NESSUNA SQUADRA DOVEVA RETROCEDERE E NON C'ERANO QUINDI RETROCESSIONI.

Risultato: la JUVENTUS NON FU MAI RETROCESSA NELLA SERIE INFERIORE, NE' RIPESCATA IN QUELL'ANNO

riferimenti :
    http://it.wikipedia.org/wiki/Vicenza_Calcio

Nel trafiletto intitolato "Il periodo nero"
    .... (mentre l’ultima del girone B, l’Inter, fu ripescata)....

http://tutti-allenatori-passione-calcio.sport.forum.alice.it/inter-mai-b/cthread.jspa?threadID=106852&tstart=3

http://juventus.giovani.it/diari/291197
  2.     Mi trovi su: Homepage #4430901
    Originally posted by digital_boy84
    ma quanto state rosicando? :rotfl:

per niente......
    ma era solo per dovere di giustizia su le 1000 caxxate che molti dicono....

NESSUNA SQUADRA non ha assaporato l'ambiente della B, anche se per pochi giorni o per aiuti vari (strani e inspiegabili)....compresa l'INTER.....

Era solo da sfatare questo tabù e riportavi allo stesso livello degli altri....

Tanto a passarvi di livello ci vuole poco....basta aspettare Febbraio/Marzo di ogni anno.....e quest'anno sarà lo stesso degli altri, anche se non ci saremo noi....! :yy:

:D
  3.     Mi trovi su: Homepage #4430902
    Vittore, mi sfugge però che c'entri l'essere arrivati ultimi con l'aver giocato in B.
    In B effettivamente non c'hanno mai giocato, è discutibile solo il fatto che non siano mai arrivati ultimi... ma in B non c'hanno mai giocato, e li lo confermi pure ;)
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4430903
    ma si la storia dell'Inter in B la si sa, soltanto che quando é successo alla juve hanno fatto una pagina apposta con tanto di articoli di giornale su antijuve.com , quando é successo all'inter niente :rolleyes:

Cordinamento I.N.S.I (Io Non Sono Interista)

-Simo_Juve-Tony Manero-Giovanni1982-Knaz-Kaiserniky-Massituo-SCA-TTANTE-Joey (gemell.
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4430904
    C'è una prima considerazione storica: prima del campionato 1923/1924 parlare di retrocessione ha un senso relativo. Tanto per capirsi, l'Inter, assieme a tante altre squadre fra cui Torino, Brescia e Genoa, non partecipavano neanche al campionato FIGC, che venne creato come unificato l'anno successivo.

Il motivo per cui però l'Inter non venne retrocessa non è misterioso ma molto chiaro, come peraltro è facile verificare su due archivi, quello della Fiorentina e quello dell'Internazionale. L'Internazionale giocò infatti uno spareggio (uno dei tanti, peraltro, se non ricordo male) contro la Libertas di Firenze. Gli spareggi furono decisi per decretare i partecipanti al nuovo campionato. Difficile rapportarsi all'odierno: è improprio anche il paragone con i nostri spareggi per non andare in B, perché in quel caso si trattava di una sorta di creazione di un nuovo campionato a cui partecipavano di diritto un tot di squadre e per spareggio un tot di altre (sul numero di spareggi ripeto che non ricordo bene, purtroppo).

Allo stesso modo è improprio parlare di retrocessione della Juventus nel 1912, visto che di fatto non esisteva tale meccanica.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4430906
    Originally posted by ScudettoWeb
    C'è una prima considerazione storica: prima del campionato 1923/1924 parlare di retrocessione ha un senso relativo. Tanto per capirsi, l'Inter, assieme a tante altre squadre fra cui Torino, Brescia e Genoa, non partecipavano neanche al campionato FIGC, che venne creato come unificato l'anno successivo.

Il motivo per cui però l'Inter non venne retrocessa non è misterioso ma molto chiaro, come peraltro è facile verificare su due archivi, quello della Fiorentina e quello dell'Internazionale. L'Internazionale giocò infatti uno spareggio (uno dei tanti, peraltro, se non ricordo male) contro la Libertas di Firenze. Gli spareggi furono decisi per decretare i partecipanti al nuovo campionato. Difficile rapportarsi all'odierno: è improprio anche il paragone con i nostri spareggi per non andare in B, perché in quel caso si trattava di una sorta di creazione di un nuovo campionato a cui partecipavano di diritto un tot di squadre e per spareggio un tot di altre (sul numero di spareggi ripeto che non ricordo bene, purtroppo).

Allo stesso modo è improprio parlare di retrocessione della Juventus nel 1912, visto che di fatto non esisteva tale meccanica.

1921/22 SPAR 02-07-1922 Campionato Inter - S.C.Alta Italia 2-0 Forfait
    1921/22 SPAR 09-07-1922 Campionato Inter - Libertas Fi 3-0 2 O.Aliatis, Aebi
    1921/22 SPAR 16-07-1922 Campionato Libertas Fi - Inter 1-1 Aebi
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  7.     Mi trovi su: Homepage #4430907
    Originally posted by ScudettoWeb

....motivo per cui fino a qualche mese fa' l'inter richiamava sempre quel "simil" ripescaggio (falso) della Juve e nessuno MAI accennava a questo....
    So che l'inter non ha mai giocato in B, ma che si vantavano di non essere MAI scesi e peggio di indicare noi come scesi e ripescati è patetico....
    Comunqe una volta per tutte......nel 1912/13 non vi era la B, ma nel 1922 si....

Noi oggi siamo in B non per "meriti" sportivi....ma per demeriti dirigenziali..... :asd:

Ritorneremo.....e come disse Camoranesi, e come si è dimostrato anche nelle amichevoli estive ...I nerazzurri quando giocavano contro di noi se la facevano sotto .....e perdevano....
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4430908
    ah vittò...smettila di rosikare e preparati che la trasferta di rimini non è facile:asd: :asd: :asd:

tutte parole...cio che conta è che voi siete in B,l'inter l'allena mancini e noi abbiam comprato oliveira...quindi partiamo tutte e 3 con la stessa probabilità di vincer lo scudetto:asd:
  9.     Mi trovi su: Homepage #4430909
    Originally posted by Vittore
    ....motivo per cui fino a qualche mese fa' l'inter richiamava sempre quel "simil" ripescaggio (falso) della Juve e nessuno MAI accennava a questo....
    So che l'inter non ha mai giocato in B, ma che si vantavano di non essere MAI scesi e peggio di indicare noi come scesi e ripescati è patetico....
    Comunqe una volta per tutte......nel 1912/13 non vi era la B, ma nel 1922 si....

eh il problema è che c'è nel 2006 :D
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  10.     Mi trovi su: Homepage #4430910
    Originally posted by massituo
    ah vittò...smettila di rosikare e preparati che la trasferta di rimini non è facile:asd: :asd: :asd:

tutte parole...cio che conta è che voi siete in B,l'inter l'allena mancini e noi abbiam comprato oliveira...quindi partiamo tutte e 3 con la stessa probabilità di vincer lo scudetto:asd:
    :asd:
  11.     Mi trovi su: Homepage #4430911
    Originally posted by massituo

:D

comunque a me sta' bene così.....è giusto espriare le proprie colepe pagando il giusto, ed uscire puliti.....(NOI)
    Se mi sta' bene vuol dire che non rosiko....

comunque.....quest'anno in A.....Forza milan e forza Reggina....!!!!!

Inter mai in B ?????

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina