1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4430990
    Lentini, nuovo incidente
    Con lo scooter contro auto: operato
    La sfortuna sembra non voler abbandonare il calciatore Gianluigi Lentini. Dopo il gravissimo incidente d'auto del 1993, in cui rischiò la vita, è stato protagonista di un nuovo scontro, questa volta meno grave. Con il suo scooter Lentini si è scontrato contro un auto mentre stava andando ad allenarsi. Nella caduta si è lesionato il tendine di un ginocchio ed è stato operato.

    Tredici anni fa l'incidente, frutto della sconsideratezza di un giocatore allora all'apice e che si credeva forse invincibile, tanto da correre a velocità folle con una Porsche che montava un ruotino di scorta, gli stroncò di fatto la carriera. Dopo un trasferimento record e clamoroso dal Torino al Milan, Lentini era in Nazionale e sembrava essere il talento futuro del calcio italiano. La convalescenza fu lunga e non tornò più quello di prima. Il ritorno al Torino, poi l'Atalanta e la serie B con il Cosenza.

    Ma Lentini comunque, forse proprio come conseguenza di quella tragica esperienza, ha avuto l'umiltà di ricominciare ogni volta senza troppe pretese, tanto da arrivare a giocare nel campionato di Eccellenza, dilettanti, nella squadra del Canelli, che nella passata stagione ha contribuito a far promuovere in serie D. E proprio a un allenamento del Canelli stava andando, a bordo del suo scooter di grossa cilindrata, quando a Poirino, in provincia di Torino, una Lancia Y guidata dal giovane Luca Lentini (quando si dicono gli scherzi del destino...) gli ha tagliato la strada. Sulle prime non sembrava nulla di grave e invece gli esami hanno evidenziato la lesione al ginocchio. La prognosi è riservata ma si parla di non meno di due mesi. Dopodiché, a 37 anni, Lentini dovrà decidere se avrà ancora la forza di ricominciare.
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog

  Lentini si incidenta di nuovo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina