1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4431002
    Gabon, cammina su acque e annega
    Vittima un religioso sulle orme di Gesù
    Voleva imitare Gesù, camminando sulle acque, ma è morto annegato nel fiume Komo, in Gabon. L'uomo, un giovane pastore di una Chiesa pentecostale, aveva avuto una rivelazione nella quale gli veniva permesso di raggiungere Pointe Denis, un sito lontano 20 minuti di barca dalla riva. "Ma il religioso - scrive il quotidiano "L'Union" - è semplicemente affondato davanti a qualche fotografo e ad alcuni fedeli".

    Il prete, di origine camerunense, apparteneva alla cosiddetta Chiesa "del Risveglio". Dall'inizio degli anni Novanta le comunità pentecostali, spesso d'origine americana, si sono moltiplicate in Gabon, un Paese di oltre un milione d'abitanti, e ad oggi se ne contano circa un migliaio e raccolgono circa 120mila fedeli.

    Spesso i pastori dicono ai loro fedeli che la loro fede assicurerà salute, ricchezza e successo in campo professionale ed amoroso. Alcuni affermano di poter compiere miracoli come curare ogni tipo di malattia, dalla febbre all'Aids. Anche l'uomo che è affondato aveva portato con sé una schiera di fedeli ai quali aveva promesso la guarigione.
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog

  Imitazioni pericolose

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina