1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4431008
    Gila: io,sex symbol per donne e gay
    Il calciatore si stupisce di piacere
    "Leggere che sono un sex symbol sia per donne che per gay non nascondo che mi ha fatto piacere". Commenta così la sua popolarità l'attaccante della Nazionale, Alberto Gilardino, in un'intervista a Gay.it. Il campione parla anche del rapporto tra calcio e mondo omosessuale. "Non credo che quello del calcio sia un ambiente discriminante - spiega -. La capacità di un giocatore si misura sul campo, non nel privato".

"Io sono eterosessuale - ribadisce il bomber rossonero - ma un giocatore dichiaratamente omosessuale potrebbe avere delle difficoltà; dipende dalla capacità dello stesso di non essere sottoposto a stress per la propria scelta o inclinazione naturale".

Gila è il primo calciatore professionista a concedere un'intervista a un quotidiano gay. E sorprende la sua modestia, quando scopre di essere un'icona di bellezza non solo per le donne ma anche per gli omosessuali. Un titolo che di recente è spettato anche ad un altro suo compagno di Nazionale, Fabio Cannavaro.

Alberto, fidanzato da anni con la bionda Alice, affronta l'argomento senza imbarazzi. "Compagni di squadra gay? -aggiunge -, può darsi, ma non influisce nei miei rapporti interpersonali. Noi giocatori rappresentiamo spesso un modello di comportamento e e quando mi è stato chiesto di aderire alla campagna dell'Enar (rete europea contro il razzismo ndr) e di prestare il volto per un messaggio del genere mi è sembrato naturale dire di sì".

L'attaccante quindi conclude l'intervista con un messaggio contro ogni tipo di discriminazione: "Non posso essere d'accordo con ciò che dici e fai, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo e farlo. Forse potrebbe essere adattata ma si addice al mio pensiero e al mio stile di vita".
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog

Gilardino piace proprio a tutti!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina