1.     Mi trovi su: Homepage #4434219
    OLANDA:FALSO ALLARME BOMBA D'UN PRETE PER FERMARE TOUR MADONNA

Voleva evitare che 'Confessions', il controverso tour di Madonna, domenica facesse tappa ad Amsterdam: per questo motivo, a meno di 48 ore dal concerto della cantante in programma nella capitale olandese, un pastore protestante di 63 anni ha telefonato alla polizia e segnalato la presenza di una bomba. Gli agenti non hanno impiegato molto a capire che si trattava di un falso allarme, e i preparativi per il concerto sono cosi' potuti andare avanti. Il religioso ha poi confessato che voleva "impedire" l'esibizione di Madonna perche' non condivideva "la scena della crocefissione", ha riferito un portavoce della Procura di Amsterdam, Robert Meulenbroek. Il numero in cui la pop-star italo-americana appare legata al crocefisso e' stata duramente contestata dai vertici della Chiesa cattolica e di quella ortodossa. 'Confessions', che ha registrato il tutto esaurito anche nella citta' olandese, fara' tappa la prossima settimana a Mosca, dove si prevedono nuove polemiche.

Fonte

Bella mossa, chiesa, complimenti proprio!!!:rolleyes:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4434220
    beh, nn si puo' certo dire ke madonna stia simpatica a tutti i cristiani, dopottt x alcuni potrebbe perfino insultare la propria fede...ma la chiesa esagera secondo me , ki e' contro madonna, la ignora, nn c'e' motivo d fala andare in fallimento cosi' dopottt la nostra religione dice d aiutare il prossimo ke sia o meno cristiano ;) ed 1 buon cristiano potrebbe benissimo rispettare ki nn lo e' in questo caso far fare il tour a madonna:)

ci vorrebbe 1 sondaggio ki e' contro e ki e' favorevole... vincerebbe il favorevole:P
    ...NANA...
    [URL=http://img507.imageshack.us/my.php?image=nanesk0we2.gif][/URL]
  3.     Mi trovi su: Homepage #4434221
    Originally posted by dada6103
    beh, nn si puo' certo dire ke madonna stia simpatica a tutti i cristiani, dopottt x alcuni potrebbe perfino insultare la propria fede...ma la chiesa esagera secondo me , ki e' contro madonna, la ignora, nn c'e' motivo d fala andare in fallimento cosi' dopottt la nostra religione dice d aiutare il prossimo ke sia o meno cristiano ;) ed 1 buon cristiano potrebbe benissimo rispettare ki nn lo e' in questo caso far fare il tour a madonna:)

ci vorrebbe 1 sondaggio ki e' contro e ki e' favorevole... vincerebbe il favorevole:P

Appunto!:approved:

Innanzitutto, la libertà nel mondo dell'arte in genere non si tocca. E poi la chiesa DOVREBBE dare il buon esempio... E una cosa del genere è tutto meno che un buon esempio!!:rolleyes:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4434222
    La mossa fatta dal prete è decisamente ridicola e fuori luogo, su questo non ci piove. :rolleyes:
    Che la cantante prenda in giro le altre religioni proprio non mi piace. E' una sua mossa pubblicitaria e l'ho già detto, nonostante che mi sia stato ribadito che non lo fa per i soldi, ma per il suo "stile".

Allora in teoria, per seguire il nostro "stile" ognuno di noi dovrebbe essere libero di violare i sentimenti altrui, religiosi o di altro genere, come meglio ci gira? Io non credo proprio. :rolleyes: E, sia bene inteso, Madonna ha gli stessi diritti e doveri nostri, sia civili che morali ... non è superiore a nessuno e non gode di privilegi particolari, eh?

In particolare per la religione cristiana la crocefissione di Cristo ha un suo significato profondo: è il mezzo con il quale Lui accettò di morire per portare gli uomini alla Redenzione. Quindi non vedo cosa ci sia da sfottere su un argomento come questo! :mad:

Purtroppo la gente ama questa specie di idiozie (scusate, ma io le giudico così) e si fa affascinare da spettacoli che puntano su questo, invece che sulla qualità dello show. Evidentemente non sanno liberarsi da questi "artisti" che insultano e offendono, invece di esercitare la propria arte... :muhehe:

Esiste un saggio proverbio: "Scherza con i fanti, ma lascia stare i Santi" :rolleyes:
    [url=http://www.tombraidercast.com/Podcast/Podcast.html][/url]
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4434223
    Ecco, questo è uno dei tanti episodi (migliaia), purtroppo al 99% taciuti, che riguardano il fanatismo cristiano.

Madonna è un'artista e come tale va rispettata, il prete ha dimostrato che anche dalle parti di chi dice 'siate tolleranti' c'è una celeta e micidiale intolleranza!:rolleyes: Aggiungerei che madonna ha il diritto assoluto, come cel'abbiamo tutti, di esprimere ciò che per lei è giusto o sbagliato, in qualsiasi modo desideri. Un prete non si deve permettere di lagnarsi se lei mette in dubbio i ridicoli dogmi cristiani che non fanno altro che ottenebrare la mente delle persone.

E poi: da che pulpito!!! La Chiesa e il Cristianesimo in generale sono stati e sono tutt'oggi sempre i primi a lagnarsi, a criticare, a monopolizzare. Chiuso.
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4434225
    Già, e sentite che recitano i vecchietti porporati!:asd:

Da un articolo de La Stampa:

[...]
    Cosa fa in sostanza Madonna durante il suo concerto?

Sostanzialmente si fa crocifiggere su una croce fatta di specchietti luccicanti (una specie di gioiello simile a quelli che aveva già contribuito a "sdoganare" ai tempi di "Like a prayer"), con una corona di spine sul capo, cantando una delle sue recenti canzoni. Il tutto mentre sullo sfondo scorrono immagini di disgrazie, fame nel mondo, guerre, ecc.
    [...]

"Dalla Santa Sede sono in molti a chiedere di bloccare (o quantomeno modificare) il concerto che la popstar ha in programma in Italia. Madonna viene accusata di essere anticlericale, dissacrante e di insultare il Cristo. "Verrà il momento in cui questa signora capirà che Gesù è morto in croce e ha versato il suo sangue anche per lei. (:rotfl: ) Ha toccato il fondo" tuona il cardinale Ersilio Tonini. "E' come un bestemmiatore che non crede in Dio ma lo nomina di continuo - rincara la dose il vescovo Velasio de Paolis, segretario del supremo Tribunale della Segnatura Apostolica".
    [...]

:asd: :rotfl: :asd: :asd: Mi fanno solo sbellicare, ma chi credono di prendere in giro??

Questa gente è talmente bigotta che NON RIESCE a leggere il messaggio che sta dietro alle provocazioni della Santissima Madonna (la Ciccone). :asd:

Vi invito a guardare uno scorcio della "blasfema e satanica" isibizione di Madonna. Guardatelo tutto! Soprattutto quando appaiono le prime immagini dietro alla croce!

I commenti di un paio di fans:

1)
    Il concerto è stato emozionante, spettacolare, divertente... L'esibizione sulla croce non credo sia stata nemmeno la più eclatante... Tutte le polemiche fatte dalla Chiesa e dai giornali da essa influenzati non fanno altro che andare incontro agli obiettivi di Madonna: provocare e far parlare di lei... Se la Chiesa iniziasse ad avere un atteggiamento più tollerante verso i gusti dei giovani forse ne troverebbe di più sulle sue panche la Domenica!!!! Fossi il Papa andrei a prendere lezioni di marketing dalla Dancing Queen invece di criticare e basta!!!
    Eli

2)
    Credo che sia altrettanto blasfemo vedere il papa che predica determinati ideali e che vive nel pieno delle ricchezze. la chiesa se ha potuto ha commesso e continua a commettere atti ipocriti e che vanno contro quello che dice essere il suo insegnamento. E credo che questo gesto di Madonna, questa messa in scena (dove tra l'altro canta una canzone vecchia piu di 10 anni tanto per precisare), non sia nient'altro che una messa in ridicolo di questa ipocrisia....
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

7.     Mi trovi su: Homepage #4434226
    Ma lucy, lei dice e fa ciò che vuole, è chiaro che qualcuno può rimanerne offeso! ;)

Di qualunque cosa chiunque dica c'è qualcuno che può rimanerne offeso. E poi lei non "sfotte" la crocifissione, la spiega dal suo punto di vista. Esprime cos'è per lei la crocifissione.

E poi, liberi di non vederlo il concerto di Madonna, non c'è bisogno di fare tutta questa confusione! ;) La libertà nel mondo della musica non si tocca...:)

Originally posted by Xin
    Già, e sentite che recitano i vecchietti porporati!:asd:

...

Quoto tutto!!:approved:
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4434227
    Dal blog di Alexamenos.

I pezzi tra parentesi con risate (:asd: ) e la scritta in rosso sono mie aggiunte. Le parti in blu sono le parole del blogger, quelle in nero le citazioni delle sparate degli ecclesiastici.

Vaticanate: C'è Madonna, c'è Madonna!
    Il recente show italiano di Madonna Louise Veronica Ciccone, tenutosi a pochi passi dal Vaticano, ha suscitato le ire funeste della chiesa. Si parla di "attentato ai valori", "blasfemia", "profanazione".

Devo premettere che, personalmente, non sono un fan nè un grande estimatore della Madonna: ma devo comunque ammettere che tra due mali sia sempre preferibile il minore. Vuoi mettere tra una cantante e l'istituzione più influente di tutti i tempi? Ma non c'è sicuramente paragone!
    (:asd: )

Riportiamo alcune opinioni così come riferite da La Stampa, da alcuni "opinionisti" ecclesiastici, che "prevedevano" i fatti già ben prima che l'evento avesse luogo.

Per il teologo Giovanni D'Ercole, è "vergognoso che la morte di Gesù venga derisa nella città eterna. Attraverso la croce calpestata e spettacolarizzata, domenica verrà inflitto un supplizio ignobile alle coscienze dei credenti. Cosa potrà mai insegnare ai suoi figli chi si macchia di simili nefandezze per vile tornaconto economico?".

Già... Chissà perché mi viene da chiedermi la stessa cosa ogni volta che apro un vangelo, e penso al modo vergognoso in cui l'esecuzione di un ribelle all'impero romano sia stata trasformata nell'apoteosi di un "dio incarnato", ad uso e consumo di masse bovine per la lucrosa gioia di qualche "uomo" col sottanino. Quel che ha insegnato una favola del genere a grandi e piccoli bambini occidentali, è ben visibile dalla storia e dalla cronaca di tutti i giorni: a dirla con Voltaire, "chi è capace di farti credere in assurdità, può farti commettere atrocità". Ma a nessuno viene in mente non dico di querelare questi spacciatori autorizzati di vergognose favole (troppa grazia!), ma quantomeno d'informarsi; o se ci si informa, d'avere perlomeno il pudore d'ammettere privatamente di vivere in una società falsata tanto quanto la favola su cui è basata. (:asd: questo è il mio mito!)

Il vescovo Velasio De Paolis, segretario del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica e consultore dell’ex Sant'Uffizio (l'ex "Santa" Inquisizione, per intenderci), così tenta di spiegare il perchè della blasfema messinscena: "Maghi e satanisti impiegano oggetti religiosi per fatture e messe nere, Madonna segue le loro orme".

Quindi, si tratterebbe nientemeno che di una "messa nera" in mondovisione! Ma perché mai questa blasfemia così "gratuita"? Che si sappia, Madonna è nota proprio per non credere in maghi, occultisti e gente del genere!

De Paolis ha la spiegazione, delle più classiche: secondo lui, "è come il bestemmiatore che non crede in Dio ma lo nomina di continuo".

Si aggiunge al coro il nostro stimatissimo Vittorio Messori, che ci ha abituato a ben altre chicche: "Stia attenta lady Veronica Ciccone perché Dio non paga il sabato. (:asd: ) Quindici secoli fa un santo e padre della Chiesa scrisse che Gesù sopporta ogni insulto contro di lui ma non tollera che venga offesa, denigrata e vilipesa sua madre. Fin dalla scelta del nome Madonna (che significa "Mia signora", quindi indica il ruolo di madre di Gesù) questa cantante suscita in me compassione e mi inquieta. Sinora l'è andata bene e si è arricchita dileggiando il Cristianesimo. Alla lunga Cristo le chiederà conto delle sue malefatte". (:asd: )

IGNORANTE!!!! "MADONNA" è il suo VERO primo nome, preso dalla madre (pure lei Madonna) morta quando Veronica aveva sei anni! Ma documentarsi prima di sparare??!!

Ciò vuol dire che quando nel Medioevo si tendeva a chiamare le donne col medesimo appellativo, la blasfemia era ripetuta ed ossessiva... Tutti i nobiluomini erano degli eretici, dei satanisti; e le donne che si sciroppavano beatamente questo titolo erano chiaramente loro complici! Ma si: altri tempi... Allora era più facile arricchirsi gabbando il volgo con qualche scioglilingua, come diceva Geronimo, antesignano e modello dello stesso "santo padre della chiesa" che Messori sta citando. A quei tempi i "santi" potevano ancora attingere all'ispirazione "ermeneutica" onde aggiungere al corredo dogmatico anche cose che nei vangeli non figurano, ad esempio appunto che il buon Gesù tolleri tutto, fuorchè offese alla sua beata (e "sempre vergine"...) madre.

E continua, imperterrito: "Oggi l'unica diffamazione ammessa dal politically correct è quella del Cristianesimo. La signora Ciccone non si è assegnata il ruolo di Fatima e non sbeffeggia le mezzelune islamiche o le stelle di David perché il cristiano è più tollerante, non mette mano alla scimitarra e non lancia fatwe. Insomma, non fa paura a nessuno".

Ma caro Messori... Il cristiano non è più tollerante: semplicemente, è solamente più credulo. Madonna si chiama così da oltre vent'anni, quando il terrorismo (cioè, le covert operations fomentate e finanziate da USA e Israele sotto il nome di Al-Qaeda e simili...) non era ancora una tematica tale da poter essere cannibalizzata dal primo apologeta da strapazzo che capita (senza offesa per lo strapazzo).

La messinscena della crocifissione, evidenzia Messori, è "misera" provocazione anacronistica: "Non hanno osato tanto neppure i fanatici della Rivoluzione francese e i mangiapreti come Garibaldi che definiva Pio IX un metro cubo di letame (hahahaha :asd: ) e organizzava il venerdì santo banchetti massonici a base di carne di maiale".

Ringraziamo Messori per averci offerto l'occasione di chiudere con uno shibbolet "politically correct"; è quanto di più sintomatico per capire per quale motivo il cristianesimo, più che paura, di norma riesca a suscitare molto altro.

9.     Mi trovi su: Homepage #4434228
    Originally posted by lucy
    La mossa fatta dal prete è decisamente ridicola e fuori luogo, su questo non ci piove. :rolleyes:
    Che la cantante prenda in giro le altre religioni proprio non mi piace. E' una sua mossa pubblicitaria e l'ho già detto, nonostante che mi sia stato ribadito che non lo fa per i soldi, ma per il suo "stile".
    Allora in teoria, per seguire il nostro "stile" ognuno di noi dovrebbe essere libero di violare i sentimenti altrui, religiosi o di altro genere, come meglio ci gira? Io non credo proprio. :rolleyes: E, sia bene inteso, Madonna ha gli stessi diritti e doveri nostri, sia civili che morali ... non è superiore a nessuno e non gode di privilegi particolari, eh?
    In particolare per la religione cristiana la crocefissione di Cristo ha un suo significato profondo: è il mezzo con il quale Lui accettò di morire per portare gli uomini alla Redenzione. Quindi non vedo cosa ci sia da sfottere su un argomento come questo! :mad:
    Purtroppo la gente ama questa specie di idiozie (scusate, ma io le giudico così) e si fa affascinare da spettacoli che puntano su questo, invece che sulla qualità dello show. Evidentemente non sanno liberarsi da questi "artisti" che insultano e offendono, invece di esercitare la propria arte... :muhehe:
    Esiste un saggio proverbio: "[B]Scherza con i fanti, ma lascia stare i Santi
    " :rolleyes: [/B]

Quoto dalla prima all'ultima parola!:approved: Il gesto del prete non é giustificabile in alcun modo, e purtroppo la chiesa ha commesso innumerevoli errori nella storia umana non c'é dubbio, ma nemmeno Madonna ha un briciolo di dignità e rispetto per non parlare dello stile...ma cosa vuole dimostrare con le sue isibizioni da circo?:rolleyes: Ormai non sa più cosa inventarsi per attirare l'attenzione, perché é proprio su quella che punta e non venitemi a dire che é il suo stile, espressionismo e bla bla perché qualche decennio fa non puntava alla scandalo nei suoi concerti, cioé cantava, faceva della buona musica (perché ora per me é solo trash) con un concerto "normale" come fanno tutti. Ironizzare così essu dai...Madonna ripigliati!:sbam:
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4434229
    Originally posted by dark_warrior86
    Ormai non sa più cosa inventarsi per attirare l'attenzione, perché é proprio su quella che punta e non venitemi a dire che é il suo stile, espressionismo e bla bla perché qualche decennio fa non puntava alla scandalo nei suoi concerti

Ah tu dici? Le prime scomuniche risalgono ai tempi di Like a Prayer!:P Madonna si è SEMPRE esibita così e la buona musica l'ha sempre fatta!

11.     Mi trovi su: Homepage #4434230
    Esatto, e...

Originally posted by Xin
    Ah tu dici? Le prime scomuniche risalgono ai tempi di Like a Prayer!:P Madonna si è SEMPRE esibita così e la buona musica l'ha sempre fatta!

... continua a farla!:D :approved:

Mi trovo perfettamente d'accordo con quanto ha detto quel ragazzo nel suo blog... Se ognuno non dovesse dire come la pensa per non offendere gli altri... Dovremmo stare tutti quanti zitti! :yy:

E se ci pensate... Madonna è così sin dai tempi di "Like a Vergin", se ci pensate... Ogni titolo delle sue canzoni ha un doppio senso!;)

Perciò non è una cosa di adesso... :rolleyes:
  12. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4434231
    Originally posted by 30th
    Perciò non è una cosa di adesso... :rolleyes:

Già!:rolleyes: Secondo me la Chiesa, in piena crisi, sta cercando in tutti i modi di sopravvivere (è umano ragazzi [anzi anche animale e vegetale], ma la natura vince sempre :cool: ), e per farlo tira fuori proprio adesso ste arie di vittimismo... (beh non è che faccia la vittima solo con Madonna, questa è una delle tante occasioni). Inoltre perchè proprio con Madonna? Perchè è la più famosa?? Sembra che le proteste siano direttamente proporzionali alla fama (come ho già sentito da qualche commento qua e là), difatti la Chiesa si guarda dal criticare le migliaia di cantanti e gruppetti satanico/anticristiani poco conosciuti, piuttosto punta in alto!:rolleyes:

13.     Mi trovi su: Homepage #4434232
    Beh potrebbe esprimere benissimo il suo parere attraverso interviste, riviste, media, ecc...ci sono centinaia di mezzi per trasmettere i propri pensieri e opinioni su questi argomenti in altri modi, perché senò lo fa per denaro e per far parlare di sé, sarà anche nella sua indole agire così ma indubbiamente é la grana che interessa, ed é comprensibile. Se uno va ad un concerto é lì per ascolatre musica e per vedere il suo artista non assistere ad un teatro, poi ognuno é liberissimo di pensarla come vuole, a me cmq non piace né il suo stile né la sua musica ma la sua vitalità e il suo charme sono senz altro innegabili; ha influenzato milioni e milioni di teenagers e un'intera generazione con il suo stile, moda, musica,ecc...:cool:
  14. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4434233
    Originally posted by dark_warrior86
    Beh potrebbe esprimere benissimo il suo parere attraverso interviste, riviste, media, ecc...ci sono centinaia di mezzi per trasmettere i propri pensieri e opinioni su questi argomenti in altri modi, perché senò lo fa per denaro e per far parlare di sé, sarà anche nella sua indole agire così ma indubbiamente é la grana che interessa, ed é comprensibile. Se uno va ad un concerto é lì per ascolatre musica e per vedere il suo artista non assistere ad un teatro, poi ognuno é liberissimo di pensarla come vuole, a me cmq non piace né il suo stile né la sua musica ma la sua vitalità e il suo charme sono senz altro innegabili; ha influenzato milioni e milioni di teenagers e un'intera generazione con il suo stile, moda, musica,ecc...:cool:

Beh se lo facesse solo per i soldi allora sarebbe scema, perchè si metterebbe contro alla fetta dei suoi fan fedeli al Cristianesimo. Questo giustifica che, lo farà anche per i soldi, ma la prima cosa che le interessa è diffondere messaggi volti a cambiare questo mondo di cacca.:cool:

Prete cerca di fermare il Tour di Madonna!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina