1.     Mi trovi su: Homepage #4443464
    CRONACA

La causa potrebbe essere una fuga di gas in un appartamento del secondo piano
    Si scava tra le macerie in cerca di superstiti. I testimoni: "Un boato spaventoso"
    Esplosione in una palazzina a Milano
    Due morti, una cinquantina i feriti

Esplosione in una palazzina a Milano.Due morti, una cinquantina i feriti
    Una veduta di via Lomellina

MILANO - Una palazzina di tre piani è crollata a Milano in seguito ad un'esplosione. L'edificio si trovava al civico 7 di via Lomellina. Secondo le prime testimonianze, ci sarebbero almeno 2 morti e una cinquantina feriti. Il bilancio potrebbe però aggravarsi, anche perché al piano terra c'era un bar, all'interno del quale probabilmente si trovavano diverse persone.

In base alle prime ricostruzioni, la deflagrazione, avvenuta alle 19.59, potrebbe essere stata causata da una fuga di gas in un appartamento al secondo piano. L'edificio è stato sventrato e in buona parte distrutto. L'esplosione si è sentita distintamente anche a grande distanza. Lo spostamento d'aria ha distrutto le vetrine di molti negozi nelle vicinanze. Sul posto ci sono già decine di ambulanze e i mezzi dei vigili del fuoco e della polizia.

Le operazioni di soccorso proseguono freneticamente. Si cerca di fare il più in fretta possibile per estrarre dalle macerie le persone rimaste intrappolate. Giacomo Rollo, 37 anni, abita nelle vicinanze e racconta di aver sentito "urla disperate provenienti dallo stabile". "Stavo portando a passeggiare il cane in strada - continua -. Ho sentito un boato spaventoso: mi sono girato e il palazzo è crollato tra una nube di fumo".

Via Lomellina si trova nella zona semi-periferica est di Milano. Si tratta di un'arteria commerciale di grande traffico, tra le direttrici che portano all'aeroporto di Linate. Nelle vicinanze non ci sono obiettivi sensibili che possano attirare l'attenzione di eventuali attentatori.

(18 settembre 2006)
  2.     Mi trovi su: Homepage #4443467
    Originally posted by aldebaran
    Dedico comunque un pensiero per quella povera gente:(
    *Mario

Mi associo! * Lucia

E' incredibile che all'inizio del nuovo millennio ancora possano succedere queste cose. :( La tecnologia avanza a velocità incredibile per promuovere mezzi e sistemi che ci rendano la qualità della vita quanto più possibile ottimale, e poi si muore per una fuga di gas!:(

E' possibile che non si riesca a trovare una soluzione valida per prevenire questi disastri? Un sistema automatico di blocco dell'emissione del metano proporzionato alla saturazione del gas nell'ambiente... o qualcosa del genere. ;)

Ma si può morire o rimanere quantomeno feriti e senza casa per una cosa così, nel terzo millennio??? Boh!!! :(
    [url=http://www.tombraidercast.com/Podcast/Podcast.html][/url]

Milano: esplode una palazzina

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina