1.     Mi trovi su: Homepage #4444193
    MILANO, 19 settembre 2006 - La Ferrari avrebbe cercato in tutti i modi di ostacolare Jacques Villeneuve nel GP d'Europa a Jerez nel 1997, corsa decisiva per la sfida iridata tra il canadese e Michael Schumacher, anche arrivando a fare ricorso a piloti di altre scuderie. Se è vero quanto rivela Norberto Fontana, ex-pilota argentino, in quell'occasione al volante di una Sauber motorizzata Ferrari.
    "E' passato tanto tempo - ha detto Fontana al quotidiano Ole -. Eravamo nel motorhome, mancavano due o tre ore all'inizio della gara quando arrivò Jean Todt che disse senza mezzi termini: 'E' un ordine rigoroso della Ferrari, chiunque si troverà vicino a Villeneuve dovrà ostacolarlo'. Toccò così a me. A un certo punto mi sono trovato davanti a Villeneuve, che mi stava doppiando e per 3 o 4 curve gli sono stato davanti, gli ho fatto da tappo". Villeneuve si piazzò comunque terzo e vinse il Mondiale. Mentre Schumi fu squalificato dall'intero campionato. Era infatti quella la famosa corsa in cui il tedesco chiuse Jacques durante un sorpasso: manovra scoretta che la Fia punì pesantemente.
    Il pilota tedesco, ha continuato Fontana, "non mi ha mai ringraziato e Todt, visto che non riuscirono a vincere, nei box si arrabbiò moltissimo. Da allora non ci ho mai più parlato". Quell'anno Fontana disputò 4 gare con la Sauber sostituendo Gianni Morbidelli che a sua volta aveva preso il posto di Nicola Larini.

    che roba vergognosa :azz:
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  2.     Mi trovi su: Homepage #4444194
    ovviamente partirà una caterva di smentite e denunce

    ma se si potesse scomemtterci sopra ci scommetterei che è tutto vero

    spero solo di non vedere Briatore commentare questa storia, perchè Briatore è il gran maestro di Schumacker e l'alfiere della "Vittoria ad ogni costo e con ogni mezzo"

  Operazione Villeneuve

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina